Welcome 2 Club XIII è un omaggio alla storia della band sudista. Infatti il disco è stato inciso nello studio in cui i ragazzi sudisti hanno cominciato a farsi le ossa. Il disco ha un suono Muscle Shoals, specie nella title track e ricorda i giorni in cui la band era agli inIzi della carriera. Patterson Hood e Mike Cooley sono asssieme da molto tempo, più o meno 37 anni, ed il disco, prodotto da David Barbe, vene coinvolte anche le voci di Margo Price e Liana Schaefer, oltre al mitico Mike Mills, ex REM.
Welcome 2 Club XIII è un omaggio alla storia della band sudista. Infatti il disco è stato inciso nello studio in cui i ragazzi sudisti hanno cominciato a farsi le ossa. Il disco ha un suono Muscle Shoals, specie nella title track e ricorda i giorni in cui la band era agli inIzi della carriera. Patterson Hood e Mike Cooley sono asssieme da molto tempo, più o meno 37 anni, ed il disco, prodotto da David Barbe, vene coinvolte anche le voci di Margo Price e Liana Schaefer, oltre al mitico Mike Mills, ex REM.
5LP + 3 CD. Registrato dal vivo al Fillmore di San Francisco nel Novembre 2014, questo triplo contiene una sequenza di canzoni messa a punto da Patterson Hood & Band, come se fosse una set list definitiva. 3 CD, 35 canzoni che definiscono la carriera della southern band. La dimensione Live certamente è perfetta per Hood ed i suoi ragazzi ed il suono del gruppo, un cocktail di Southern Rock ed Americana vibrante e chitarristico, trova in questo triplo la sua sublimazione. The Ultimate Live DBT collection, e sono parole di Patterson Hood. C'è da credergli. Contiene 4 mini concert poster, libretto di 16 pagine con note di Patterson Hood.
2 LP. Registrato nel 2008, questo concerto ci mostra la forza ed il valore di una formazione che, nel giro di pochi anni, è assurta a fama nazionale, ed anche più. La band di Patterson Hood, alfieri di un southern rock solido e molto creativo, esegue alcuni standard del proprio repertorio, tra cui Livin Bubba, Heathens, Let There Be Rock, Marry Me, 18 Wheels of Love, I'm Sorry Huston etc. Nuova versione in vinile, con copertina diversa. Vinile 180 grammi, stampa Usa.
2 LP. Edito lo scorso anno come vinile, per il Record Store Day, ed ora disponibile come doppio CD, ecco lo storico in store concert che la band sudista ha fatto nel 2006, nel negozio di dischi Plan 9 Records di Richmond, Virginia. Nel negozio, stipato sino all'inverosimile di fans della band, i DBT hanno eseguito alcuni dei loro classici come Decoration Day, 18 Wheels of Love, Lookout Mountain, Let There Be Rock, The Day John Henry Died, Goddamn Lonely Love, Shut Up and Get on The Plane, Daddy's Cup ed hanno anche raccolto soldii per una fondazione, il Bryan and Kathryn Harvey Family Memorial Endorsement.Limited edition COLOURED Vinyl.
Concepito basicalmente durante le sedute di registrazione di The Unraveling, ed ultimato poi a livello personale ( unendo in seguito le varie sedute di registrazione, in quanto Patterson Hood vive a Portland, Oregon, mentre Mike Cooley ed il resto della band stanno a Birmingham, Alabama ), The New Ok mantiene lo standard del disco precedente. Un suono che sta tra moderno country rock e classico southern rock, dove radici classiche e rock and attuale vanno a braccetto. Le liriche sono forti ed attuali, ovviamente contro Trump e la sua politica deficitaria, ed si legano alla perfezione alla parte musicale. The New OK, il titolo, deciso prima delle elezioni Americane, è stato ben augurante, ed il disco è tra i più belli della formazione sudista. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa, RED Vinyl.
Concepito basicalmente durante le sedute di registrazione di The Unraveling, ed ultimato poi a livello personale ( unendo in seguito le varie sedute di registrazione, in quanto Patterson Hood vive a Portland, Oregon, mentre Mike Cooley ed il resto della band stanno a Birmingham, Alabama ), The New Ok mantiene lo standard del disco precedente. Un suono che sta tra moderno country rock e classico southern rock, dove radici classiche e rock and attuale vanno a braccetto. Le liriche sono forti ed attuali, ovviamente contro Trump e la sua politica deficitaria, ed si legano alla perfezione alla parte musicale. The New OK, il titolo, deciso prima delle elezioni Americane, è stato ben augurante, ed il disco è tra i più belli della formazione sudista.
Sono passati la bellezza di tre anni e mezzo dalla pubblicazione dell'ultimo album della band sudista, American Band. E' la prima volta che Patterson Hood e la sua band lasciano uno spazio cosi' lungo, tra un disco e l'altro. The Unraveling, come già era successo per American Band, è costruto, suonato e vissuto guardando a quello che succede. I Drive-By Truckers non si astraggono dalla realtà, ma la commentano in modo deciso, sin dalla canzone che apre il disco Rosemary with a Bible and a Gun.Un titolo che è tutto un programma. Il suono è più duro, più rock, con forti venature blues, con la presenza di Cody Dickinson ( North Mississippi All Stars ), con richiami al southern gothic, con canzoni come Armageddon's Back in Town, Slow Ride Argument, 21st Century Usa, Awaiting Resurrection. Un disco rock, deciso, vero che certamente darà ulteriore forza ma anche credibilità ad una band che, da sempre, viene considerata come una delle migliori e più serie, della attuale scena musicale statunitense.
What It Means, registrata dal vivo al Newport Folk Festival. Come retro The Perilous Night ( brano inedito ). Edizione molto limitata. Stampa Usa.
2 CD / DVD. Patterson Hood e Mike Cooley questa volta si dividono gli oneri, compongono diverse canzoni ognuno (solitamente era solo Hood, o quasi, a scrivere: da sempre è il leader del gruppo). E' la prima volta per Cooley e la band ci guadagna. Il suono, sempre molto elettrico, si rifà ai classici stilemi sudisti con qualche riferimeto al suono dei Kinks e di altri miti personali di Hood e company ma, in generale, English Oceans è decisamente superiore a Go-Go Boots. Le prime tre canzoni sono già degli instant classics, come la ballata finale, la splendida Grand Canyon, scritta in memoria di Craig Lieske, uno dei roadie, scomparso di recente. Nuova versione, a prezzo di singolo, con aggiunti un CD ed un DVD registrati dal vivo. Per chi non ancora il disco, uno dei più belli dei DBT.
A Collection of Oddities and Rarities: 2003 -2008. Si tratta di canzoni vere e proprie e quindi di un album di studio nuovo. Le registrazioni sono state effettuate negli ultimi sei anni e ci sono spettacolari versioni di Like A Rolling Stone ( Dylan), Rebels ( Petty ), George Jones Talkin' Cell Phone Blues, Uncle Frank, The Great Car Dealer War.
2 LP. The Dirty South, 2004, viene considerato da molti dei fans della band sudista come il loro disco migliore. Non è quindi un caso che la band abbia deciso di ripubblicare il disco, aggiugendo delle canzoni e rimasterizzando il disco originale. La nuova versione, curata dallo stesso Patterson Hood, leader del gruppo, comprende 17 canzoni. Puttin' People on The Moon e The Sands Of Iwo Jima sono state riincise nella parte vocale. La nuova versione contiene anche tre bonus tracks: Goode's Field Road, The Great Car Dealer War e TVA (cantata da Jason Isbell che, all'epoca, faceva parte della band ). Contiene un libro di 32 pagine, REPOSADO MARBLED VINYL.
2 CD. The Dirty South, 2004, viene considerato da molti dei fans della band sudista come il loro disco migliore. Non è quindi un caso che la band abbia deciso di ripubblicare il disco, aggiugendo delle canzoni e rimasterizzando il disco originale. La nuova versione, curata dallo stesso Patterson Hood, leader del gruppo, comprende 17 canzoni. Puttin' People on The Moon e The Sands Of Iwo Jima sono state riincise nella parte vocale. La nuova versione contiene anche tre bonus tracks: Goode's Field Road, The Great Car Dealer War e TVA (cantata da Jason Isbell che, all'epoca, faceva parte della band ).
2 CD. Edito lo scorso anno come vinile, per il Record Store Day, ed ora disponibile come doppio CD, ecco lo storico in store concert che la band sudista ha fatto nel 2006, nel negozio di dischi Plan 9 Records di Richmond, Virginia. Nel negozio, stipato sino all'inverosimile di fans della band, i DBT hanno eseguito alcuni dei loro classici come Decoration Day, 18 Wheels of Love, Lookout Mountain, Let There Be Rock, The Day John Henry Died, Goddamn Lonely Love, Shut Up and Get on The Plane, Daddy's Cup ed hanno anche raccolto soldii per una fondazione, il Bryan and Kathryn Harvey Family Memorial Endorsement.
Sono passati la bellezza di tre anni e mezzo dalla pubblicazione dell'ultimo album della band sudista, American Band. E' la prima volta che Patterson Hood e la sua band lasciano uno spazio cosi' lungo, tra un disco e l'altro. The Unraveling, come già era successo per American Band, è costruto, suonato e vissuto guardando a quello che succede. I Drive-By Truckers non si astraggono dalla realtà, ma la commentano in modo deciso, sin dalla canzone che apre il disco Rosemary with a Bible and a Gun.Un titolo che è tutto un programma. Il suono è più duro, più rock, con forti venature blues, con la presenza di Cody Dickinson ( North Mississippi All Stars ), con richiami al southern gothic, con canzoni come Armageddon's Back in Town, Slow Ride Argument, 21st Century Usa, Awaiting Resurrection. Un disco rock, deciso, vero che certamente darà ulteriore forza ma anche credibilità ad una band che, da sempre, viene considerata come una delle migliori e più serie, della attuale scena musicale statunitense. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa.
Record Store Day 2017. Registrato dal vivo in studio, New York, 12, 7, 2016. Sette canzoni. Mini album limitato, solo per RSD 2017. Clear vinyl.