
1996, Lawrenceville, New Jersey. Quaretto che richiama il suono chitarristico dei Feelies, con influenze psichedeliche.

L'unica registrazione dal vivo esistente, per la mitica band californiana. 19 canzoni, tutti i classici, ma anche 10 canzoni inedite. Formazione originale, guidata da Sal Valentino e Ron Elliott. Disco edito dalla band stessa, con materiale tratto dai propri archivi. Poche le copie disponibili.

Edizione rimasterizzata 2011, con una lunga traccia aggiunta Digipack edition

Ristampa Sundazed 2012, rimasterizzata per l'occasione, del debutto Usa della band di Steve Winwood. In versione rigorosamente Mono.

Tom Petty riforma la sua prima band e ci regala un disco eccellente, tra rock e radici. Con le chitarre di Mike Campbell e Tom Leadon ( fratello del più famoso Bernie ), Petty torna al rock più classico. Ballate, covers d'autore ( Byrds e Flying Burritos), brani tradizionali. Mudcrutch è più che una bella sorpresa, è un grande disco. Ristampa rimasterizzata, di nuovo disponibile in CD.

2 CD. Pamela Polland è stata una cantautrice dal destino molto particolare. Un disco d'esordio celebrato, Pamela Polland, anche perchè portata in palma di mano dal produttore /talent scout Clive Davis. Mentre il secondo album, Have You heard The One......, è addirittura rimasto negli archivi della casa discografica sino ai nostri giorni, visto che Clive Davis aveva lasciato la Columbia appena dopo la pubblicazione del disco d'esordio. A parte l'interesse per il disco inedito ( 1973 ), basta l'esordio del 1971 a rendere interessante questa ristampa. Pemela Polland era una cantautrice di tutto rispetto.

Un concerto dal vivo, registrato a Chicago nel 1969, ben due anni prima di esordire con l'omonimo disco del 1971, quello che conteneva il classico City of New Orleans. Ma, già due anni prima, Steve Goodman era un performer di indubbio valore. come dimostra questo concerto dove il giovane cantautore si cimenta con canzoni di vario genere passando da un medley dedicato ai Beatles a brani di Merle Haggard, Bob Dylan, Willie Dixon a standard come John Barleycorn, Ballad of Spiro Agnew, Truck Drivin' Man.

3 CD. Robert Palmer ed Elkie Brooks sono due performers che hanno avuto grande successo, come solisti, nel corso degli anni settanta e, parzialmente, anni ottanta. Entrambi hanno fatto parte dei Vinegar Joe, rock band che ha pubblicato tre dischi per la Island, tra il 1971 ecd il 1973. I Vinegar Joe, band dal piglio acceso, non hanno avuto successo e, solo dopo lo scioglimento, Palmer e la Brooks hanno trovato la loro via. Rock, rock Blues, rhytm and blues. Un suono energico due voci potenti ed una manciata di canzoni degne di nota. La Esoteric ha rimesso in pista i tre dischi, aggiungendo dei brani usciti su singoli ai dischi originali. Elegante cofanetto, con booklet allegato.

Quinto album per la band sudista guidata da Donnie Van Zandt, fratello di Ronnie Van Zandt, voce solista nei Lynyrd Skynyrd. Special Forces, 1982, è il secondo disco di maggiore successo della band sudista, una via di mezzo tra southern rock e classic rock. Nuova versione rimasterizzata, con quattro tracce dal vivo inedite ed anche una in studio, aggiunte per l'occasione. Libretto di 16 pagine con foto inedite.