

Nuovo album per il leader degli American Music Club. 10 nuove canzoni, tra musica intimista e canzone d'autore

Area 1. Durata 53'.

Prima antologia sulla carriera per il cantautore Usa. 19 canzoni, tutti i classici. Note dello stesso Himmelman.


il volume ripercorre, attraverso l`analisi dei testi, la storia della nostra lingua dal periodo che segue l`attivita` di bembo per arrivare fino ai giorni nostri. riccardo tesi insegna storia della lingua italiana all`universita` di bologna, ed e` uno dei piu` apprezzati collaboratori dello zingarelli.

Wich Side Are You On ? ( Da che parte stai ? ) è stata scritta nel 1931. Pete Seeger l'ha fatta conoscere alle generazioni seguenti e la Di Franco, dopo alcuni anni di silenzio, la fa sua sua ( ma c'è anche Pete ). Il nuovo disco di Ani è un bellissimo urlo di protesta contro le iniquità dei nostri tempi, la prevaricazione della politica, i disastri sociali ed ecologici. Un grido di libertà, furente ed appassionato. Bentornata.

21 classici del grande cantante country.

Bel concerto inedito di southern rock, con influenze hard, registrato nel 1996 a Lorelei, in Germania. I Molly Hatchet, una delle formazione storiche del southern rock, rendono ancora più preziosa la serie di registrazioni Live del Rockpalast.

Pubblicato inizialmente nel 1980, questo disco è fuori catalogo da molti anni. Si tratta di un progetto blues del grande rocker texano, uno dei pochi dischi registrati senza Augie Meyers. Sahm omaggia Guitar Slim, con l'aiuto di Kelly Dunn alle tastiere. Sei canzoni sono di Doug, le altre sono covers. Ci mancava.


Settimo album per la band dream -pop Beach House. Victoria Legrand ed Alex Scally hanno chiuso, idealmente, la loro carriera lo scorso anno, con la pubblicazione di B-Sides and Rarities. 7 infatti, pur non cambiando radicalmente gli orientamenti della band, evidenzia un processo produttivo e compositivo diverso dal passato. Il risultato è un album scritto e registrato in maniera più libera, senza costrizioni di sorta.

Come dice il titolo, questo è il quinto disco di John Moreland: autore, rocker, roots musician, originario di Tulsa, Oklahoma. Moreland, che in patria è molto cultizzato, è un musicista emergente. LP5 è stato registrato a Denton, Texas, con la produzione di Matt Pence. Il suono è più diretto, anche più rock e decisamente meno intimista dei lavori precedenti. Come se Moreland avesse deciso di aprire i suoi orizzonti e diventare più rocker che singer songwriter.

Il nuovo album della band rockin' roots Usa, 2020.

Sam Amidon, ormai al suo ottavo disco solista, rilegge le antiche tradizioni Americane, in ambito country, bluegrass e folk. Le rilegge in modo personale e decisamente moderno. Un disco bello, coraggioso quanto inatteso.

2 LP. Registrato durante il primo periodo della pandemia, questo splendido disco di canzoni e poesie è un omaggio puro alla bellezza.Marianne Faitfull riprende dei poemi e li mette in musica, canta, aggiungendo delle melodie, poesie di Lord Byron, John Keats e Percy Breathe Shelley. Ma ci mette anche delle canzoni sue, tutto teso a celebrare la bellezza e l'amore. Registrato con l'aiuto di Warren Ellis, alter ego di Nick Cave, ma anche la partecipazione dello stesso Nick cave al piano di Brian Eno e di Vincent Segal, She Walks in Beauty è un lavororo di indubbio fascino. Edizione limitata con la copertina apribile, vinili 180 grammi


Dopo un periodo di silenzio, Rhett Miller e la sua band ( Ken Bethea, Murry Hammond e Philip Peeples ), tornano con un disco prodotto da Tucker Martine. Un disco atteso ma nella norma, nel classico sound del gruppo, tra rocknin' cointry ed classic rock. Alt-country e barroom rock, brani di tre minuti, tre minuti e mezzo, secchi e decisi ed una qualità medio altta che non sentivamo da tempo.

Album del 2004.

Sessions di studio registrate presso Shangri-La Studios, Malibu, California, luglio 1977. Copia non sigillata

45giri Picture. Record Store Day 2016.
Limited 8000 copie.