Quartetto Spagnolo.Ospite Thierry Robin dei naive.
Nuovo 2002
Roots rock. Il disco migliore della band del Colorado
Le primissime registrazioni di Chris Hillman, prima di entrare nei Byrds, quando ancora era mandolinista con Gli Scottsville Squirrel Barkers. Con lui c'erano anche Larry Murray e Kenny Wertz. Ristampa rimasterizzata del disco originale, edito nel 1963.
Originari di Boston, i Tarbox Ramblers sono al secondo album, ma hanno più culto dei North Mississippi All Stars. Combo dal suono scuro e bluesato, ma anche aperto a iniezioni di musica country, decisamente personale e con una forza espressiva non comune. La produzione di Jim Dickinson è già un sigillo di garanzia, ma è la musica a fare la differenza. Blues e country come non li avete mai ascoltati.
La cantautrice di Boston torna in scena con un album prodotto da Nick Saloman ( Bevis Frond ).
Reunion 2004 per la strorica band psichedelica Americana. Sky Saxon and the Seeds. Una manciata di rock songs graffianti, con acido e un pò di pazzia nei solchi.
2 LP in un CD. Due classici di teen beat, 1962 e 1963, con canzoni come Sheila, Susie Darlin', That'll Be The Day, Heart Beat, Katy Did, Everybody etc
Uno dei classici album soul dei sessanta (1965).Ristampa rimasterizzata, edizione Canadese 1982. copia originale sigillata.
Il leader dei Blues Traveler, al suo secondo lavoro da solista. Un album di musica nera ( c'è DJ Logic ), un disco che mostra la voglia di uscire dal solito clichè dei Traveler, anche se non convince. Warren Haynes appare come ospite.
Uno dei dischi più famosi di Sinatra: con My Way, For Once in My Life, Mrs Robinson, Yesterday etc. Edizione per il cinquantesimo anniversario, Rimasterizzata 2019 e con quattro tracce irare aggiunte: quattro versioni di My Way. Una con Willie Nelson, un duetto con Luciano Pavarotti, e due versioni dl vivo nel 1971 e 1987.
Secondo album per la giovane rock band texana, dopo l'esordio di un paio di anni fa con l'interessante Forget What's Wrong. Roots rock, country rock, belle chitarre e canzoni costruite con misura.
3 CD. Il meglio di Morandi e quattro canzoni nuove. 48 canzoni in totale.

Registrazioni 1959-1963. 30 canzoni. Rod Bernard, Ral Donner, Robert Parker, Bobby Bare, Earls, Freddie Fender, Tornadoes etc
Contiene il classico Hurt più altre 24 canzoni. Rimasterizzato.
Atlantic 1974, rimasterizzato. Non sigillato.
Jon Langford è senza dubbio un personaggio. Leader dei non dimenticati Mekons e dei creativi Waco Brothers, ora presiede una nuova band, Skull Orchard, e propone un cocktail di suoni affascinante. Pensate a Richard Thompson, al classico suono Americana, a melodie degne di John Lennon, mischiate il tutto ed avrete una idea di quello che fa Langford. Paragoni a parte la sua è indubbiamente una proposta interessante.
Cantautrice molto interessante, con diversi dischi alle spalle, Amelia torna nel natio Canada per registrare il suo album più intenso e profondo.
Unico disco per la band califoirniana. 1992. Il suono sta tra i Clash e gli Stones.
Lo score strumentale del nuovo film dei fratelli Coen. Firmata da Carter Burwell, collaboratore abituale dei Coen, la soundtrack di True Grit ( rifacimento de Il Grinta, famoso film con John Wayne ), è una colonna sonora orchestrale affascinante, che descrive con minuzia lo svolgersi del film, tra melodia e momenti incalzanti.
Gruppo beat inglese specializzato in parodie che poi è diventata una band di successo, con canzoni proprie. Qui ci sono i brani più noti.
una essenziale carrellata su quel parlato pregnante ed espressivo, denso di sorridente fantasia e di ammiccanti sfumature in cui saldo possesso ancora si manifesta il napoletano: le sue proprieta`, le sue "regole", le sue spesso inavvertite caratteristiche, le componenti e gli apporti della sua struttura da palinsesto, le svariate sorprese che lo stesso riserva e la sua attitudine a far trasmigrare nella madrelingua propri esclusivi fonemi. e in piu` un`amena rassegna di termini sul cui "italianismo" si sarebbe pronti a giurare, ma che invece sono - e restano - genuinamente e candidamente di matrice napoletana. un ideale contributo alla riscoperta e alla riappropriazione di un eloquio che, proprio perche` in grado di reggere vitalmente al cospetto del generalizzato e ingeneroso declino degli idiomi locali, merita di essere privilegiato e difeso.
nel 1986 l`editore franco maria ricci sottopose allo sguardo di giorgio manganelli immagini disparate: tabacchiere e stemmi come celebri quadri e affreschi, vetri preziosi e fotografie, disegni e frammenti di templi. immobile al suo tavolo di scrittore, manganelli elaborava prosa sulla base di queste immagini, scriveva cronache di visite immaginarie come un nuovo diderot che ci offra resoconti di sempre innovativi salons.
I pochi fortunati che li hanno visti aprire per The Low Anthem sanno già chi sono questi ragazzi di Seattle. Una giovane band all'esordio, che fa del rock mischiato a robuste dosi di folk ed Americana. Ma il suono è fresco e personale e la proposta decisamente intrigante. I demo iniziali hanno preso forma e, sotto l'egida della Sub Pop, ne è venuto fuori un disco vivace e decisamente piacevole.
un venerdi` santo nella chiesa di nostra signora della necessita`, il giudice della corte d`appello marcantonio muscara` viene pubblicamente segnato a dito dal sospetto. i due giovani giornalisti dell`"ora" sono li`, a sparare flash in faccia. c`e` anche la figlia di muscara` che riconosce in uno dei due un suo vecchio (e amato) compagno di universita`, e non lo perdona... intorno a lei sottile ricostruisce quel "teatro palermitano delle evanescenze" dove si rappresentano drammi e misteri di una borghesia che si crede al riparo da ongi contaminazione e puntualmente si ritrova, legata mani e piedi, dentro il gioco mafioso.
un`avventura intensa, una corsa al progresso: da piccola capitale di una provincia asburgica, tra sette e novecento milano diventa la citta` piu` civile e moderna della penisola. conquista primati, uno dopo l`altro, in campo politico, economico, sociale, culturale. marta boneschi racconta tre secoli di profonde trasformazioni, dall`arrivo degli austriaci di maria teresa alla strage di piazza fontana del 12 dicembre 1969, attraverso ritratti di personaggi noti e meno noti, eventi di grande portata storica e innumerevoli episodi di vita quotidiana. con il culto del lavoro e una profonda religiosita`, con l`orgoglio delle tradizioni e l`impulso all`innovazione, con il prosaico attaccamento al denaro e gli immensi slanci di generosita`, i milanesi di nascita e d`adozione spiccano per la ricchezza delle loro contraddizioni ma anche per la capacita` di imprimere un segno nella storia del nostro paese.
dal 1948, l`eroe creato dalla penna di giovanni luigi bonelli e dal pennello di aurelio galleppini (in arte galep) cavalca sulle piste del west e dell`avventura, dall`arizona al grande nord, dal rio grande all`oceano pacifico. raddrizzatore di torti e dispensatore di giustizia, tex non e` un cavaliere solitario. puo` contare sull`aiuto e sulle pistole dei suoi pards: l`anziano e burbero kit carson (altra leggenda del west), il fiero navajo tiger jack e il figlio kit, tutto suo padre. un poker di pistole al servizio della legge.
"chi si mette in cammino verso dio percorre una strada che lo conduce nel piu` profondo di se stesso, l`unico luogo dove puo` parlargli a tu per tu, come a un amico, senza togliersi i sandali. e` la strada di coloro che superano il modo di ragionare del mondo, esclusivamente in termini di lavoro, carriera, benessere..., e scelgono solo dio, dicendogli un si incondizionato. ed e` una strada non facile, perche` porta ad avere fede in chi si fa intravedere e scompare, in chi non si lascia mai definitivamente possedere perche` e` impossibile da contenere. avere fede puo` essere dunque una battaglia estenuante, prima di tutto con se stessi." flaminia morandi
Non si tratta di un disco nuovo, ma della ristampa del primo album di Jeff, edito originariamente nel 2000. Non è un disco rock, ma un album di sofisticate riletture di brani rock, country, soul e persino jazzy, che Bridges ha realizzato con l'aiuto di Michael McDonald.
1994
La chitarra che ha definito la musica rock, visualizzata attraverso alcune delle più famose esecuzioei, anche strumentali. Da Bob Wills a Ike Turner, Johnny Cash, The Crickets, Dale Hawkins, Otis Rush, Ventures, Shadows, Jet Harris, Dick Dale, Booker T and MG's, Kinsgmen, Ronnie Hawkins. Bobby Fuller, Yardbirds, Otis Redding, Buck Owens, King Curtis, Velvet Underground e molti altri. 28 canzoni.
In coppia con Frank Vignola, 2005
Southern rock band.
The Browns erano un trio molto popolare in Usa tra la fine degli anni cinquanta ed i primi anni sessanta. La Real Gone Music propone una antologia con il meglio della loro produzione ( tra country e pop ), dalla mitica The Three Bells a classici come Blue Christmas, Looking Back and See, Scarlet Ribbons, Send Me The Pillow, The Old Lamplighter etc. Sono compresi anche i brani di Jim Ed Brown come solista.
Colonna sonora del film omonimo, composta e suonata da Rolfe Kent, con anche brani di Arlo Guthrie, Vashti Bunyan, Andres Segovia etc
2 LP. Tutte le registrazioni per la Cadence, il periodo iniziale dei due fratelli.47 canzoni, rimasterizzato.
il volume, attraverso un percorso di conoscenza e di frequentazione della casa del fascio e del suo contesto, e secondo un rigoroso approccio critico, propone una riflessione ampia sulla storia dell`edificio e del suo autore che qui trovano consolidamento metodologico e documentale, costituendo quindi un`occasione disciplinarmente rigorosa e aggiornata per ripensare al ruolo della ex casa del fascio, al suo rapporto con la citta` nel suo complesso, e con la piazza garibaldi in particolare, di cui e` fondale ma anche ideale prosecuzione. il palazzo, infatti, qualora fosse recuperato ad un ruolo sociale, civile e pubblico, e non meramente commerciale o utilitaristico, costituirebbe un polo di attrazione, luogo di incontri e di relazioni e potrebbe contribuire a ridefinire il nesso e il significato stesso del centro cittadino.
pubblicato nel 1895, questo studio seppe cogliere i primi segnali dell`entrata in scena di un nuovo attore sociale: la folla, soggetto e, al contempo, oggetto dell`operare politico. degradato a manuale precettistico, fu "livre de chevet" di dittatori e aspiranti tali durante gli anni venti del novecento. ma nelle sue parti piu` vitali, nelle sue numerose intuizioni, in un certo profetismo, questo libro inaugura l`epoca di una nuova autoconsapevolezza dell`uomo.
Per circa venti anni Jeff Austin è stato il cantante, ma anche il leader ed il mandolinista di Yonder Mountain String Band, gruppo molto noto nel circuito jam-gass ( stile String Cheese Incident etc ). Esordisce come solista con un disco che alterna sonorità jam grass a classiche ballate rock in puro stile Americana. Un disco maturo, che si avvale della partecpazione di gente del calibro di Danny Barnes ( Bad Livers ) al banjo, Ross Martin, chitarre, Eric Thorin, basso, Cody Dickinson ( North Mississippi All Stars ), batteria.
Edito nel 1957, viene finalmente ristampato questo classico LP di Sam Cooke, in versione rimasterizzata. Orchestrato da Bumps Blackwell, il disco contiene classici come Summertime, You Send Me, Ol' Man River, Danny Boy, That Lucky Old Sun etc. Nuova edizione Keen / Universal 2020. Vinile 180 grammi
Già membro dei Go-Betweens, anzi leader della band australiana, Robert Forster è anche un apprezzato singer-songwriter. Come dimostra questo disco, album del mese per l'inglese Uncut.E' il suo sesto lavoro: canzoni classiche, ballate, brani rock, ma sempre molto curati e dotati di melodie ben costruite. E' sicuramente un autore da tenere d'occhio e questo disco ce lo mostra di nuovo in bella forma, rinvigorito. Forster è un grande estimatore di Dylan e le recenti prove del menestrello di Duluth gli sono servite come incentivo, per fare a sua volta della musica di grande livello.
Dopo un silenzio abbastanza lungo, l'ultimo disco (con canzoni nuove ) risale al 2009 ( Lean Forward). Sono passati sei anni, ma il suono della band di Brian Henneman non è cambiato. Classico rock elettrico, stile americana, con elementi della musica di Mellencamp e Fogerty mischiati con sonorità più roots. Musica fiera, elettrica, diretta e potente. E, al solito, una manciata di canzoni che si ascoltano dalla prima all'ultima nota, senza vie di mezzo. Prendere o lasciare.
Dan Baird and Homemade Sin. Nuovo album per l'ex leader dei Georgia Satellites che, a questo punto, ha messo assieme un combo di tutto rispetto, The Homemade Sin. Mauro Magellan (batteria), Warner Hodges (ex chitarra solista di Jason and the Scorchers) ed il bassista Micke Nilsson. Rock classico, guitar rock, southern rock, con sonorità vibranti, una gran voce solista e richiami persino a Tom Petty e The Band. Dan Baird e la sua formazione richiamano le pagine migliori del rock Americano.
15 canzoni originali, totalmente inedite. Si tratta di registrazioni di Randy California e Spirit, registrate tra la fine degli anni ottanta ed i primi anni novanta. Il disco è da tempo fuori catalogo.
gli anni settanta si aprono all`insegna di una crisi che coinvolge l`intera societa` occidentale. da un lato, si consolidano i movimenti collettivi radicali apparsi alla fine del decennio precedente, chiaro segno della fine delle forme di consenso sociale che avevano reso possibile la lunga stabilita` del secondo dopoguerra. dall`altro, termina la fase espansiva dell`economia, e la conseguente crescita generalizzata del benessere: inflazione, depressione, acutizzarsi di tensioni economiche e sociali rendono precaria la situazione internazionale. l`italia partecipa alla crisi in modo ancor piu` drammatico, a causa della debolezza strutturale, della sua economia e dell`incapacita` della classe politica di capire il cambiamento.
una prolifica famiglia matriarcale, governata da una madre dolce ed energica, attraversa le tante vicissitudini della storia cinese del novecento. dagli anni trenta dell`invasione giapponese a oggi, figli, nipoti e parenti acquisiti degli shangguan si confrontano con gioie e dolori dispensati da una terra estrema e primordiale. con questo dichiarato omaggio alla propria madre e alle proprie radici, mo yan torna all`affresco rurale e mitologico di "sorgo rosso".
Un disco puro, come il suo autore, dove musica tradizione e moderna si combinano e si mischiano in modo naturale. Tim Gimm, da sempre influenzato da John Prine, ha inciso questo disco con la moglie e i due figli ( infatti è presentato come Tim Gimm & Family Band ).
Musica per i film di Andy Warhol, 1997, Fuori catalogo.

Mark Heard, cantautore sconosciuto ai più (almeno in Europa) è scomparso da alcuni anni, ma non è stato dimenticato (almeno in Usa), Questo è il secondo tributo dedicato a lui, dopo Srong Hand of Love (2009). E, anche questa volta, sono state fatte le cose in grande. Heard è un autore classico con parecchie belle canzoni nel suo songbook e questa volta si sono dati da fare in molti per ricordarlo adeguatamente. Tra le 18 canzoni interpretate, abbiamo dei nomi di grande qualità a rileggerle: Rodney Crowell, Drew Holcomb, Over The Rhine, Buddy Miller, North Mississippi All Stars, Sierra Hull, Amy Helm, Amy Speace, Willie Sugarcapps, Sean Rowe, Matt Haeck, Levi Parham ed altri. Da scoprire assolutamente.
Il nuovo album, Luglio 2017. Band di Los Angeles, al terzo disco.

Era da un pò che il fiero roots rock singer Scott Miller ( membro fondatore dei V-Roys di Steve Earle) non si faceva vivo. Almeno da quattro anni. Cresciuto in una fattoria in Virginia, il songwriting asciutto di Miller è sempre stato ammirato dai suoi colleghi. Tra i più importanti musicisti del suono Americana, Miller torna per questo disco, assecondato da una super band ( tutta al femminile): Bryn Davies (basso); Rayna Gellert (fiddle / banjo, grandissima anche da sola, l'abbiamo conosciuta qualche mese fa ); Jen Gunderman (tastiere); Deanie Richardson (fiddle); Megan Carchman (batteria) ed Anne McCue (chitarrista e produttrice del disco ). Epic Love, Lo Siento Spanishburg WVA, Ten Miles Down The Nine Miles Road, With Body & Soul sono degli instant classics. Scott Miller è tornato. Un album culto, di nuovo disponibile. Copia non sigillata.
Pubblicata dalla splendida Omnivore ( una delle etichette migliori, per quanto riguarda le ristampe ) assieme a Dewey Bunnell e Gerry Beckley (due degli originali, gli unici ancora in vita ), questa raccolta è la prima ed anche più completa antologia di materiale raro ( ci sono dieci inediti assoluti) pubblicata sino ad oggi, per quando riguarda gli America. Le registrazioni, effettuate tra il 1970 ed il 1973, riguardano il primo, ma anche migliore, periodo della band. CI sono de demos incisi a Londra, prima della pubblicazione del famoso esordio del gruppo, ma anche incisioni casalinghe, outtakes di studio ed inediti veri. Ci sono anche brani noti come Ventura Highway in versione diversa e, come bonus finale, una versione di A Horse With No Name, per sole voci. Versione che si trova alla fine del CD ma che non è segnalata tra le canzoni del disco.
Sembra quasi impossibile che il John Oates di Arkansas sia lo stesso che, in coppia con Daryl Hall, ci ha regalato una bella serie di dischi di soul levigato ed elegante, talvolta di buon valore, altre meno. Musica commerciale comunque, ben lontana da questo disco. Arkansas è un album di Americana sound dove John Oates dà libero sfogo al suo amore per Mississippi John Hurt, ma anche per il folk e la musica delle radici. E' un altro John Oates ed Arkansas è un signor disco, suonato da una band splendida, Good Road Band ( Sam Bush, Guthrie Trapp, Steve Mackey Josh Day, Ross Pahl). Suono classicamente Americana e John Oates che canta molto bene un repertorio molto interessante: Miss The Mississippi and Me ( Jimmie Rodgers), My Creole Belle ( Mississppi John Hurt), Stack O Lee, Pallett Soft and Low, Sprike Driver Blues, Lord Send Me ed altre. Blues, folk, country e gospel. Un disco che non ti aspetti, ma decisamente bello. Una vera sorpresa,sicuramente tra i dischi dell'anno. Copia non sigillata.
2 CD. Nuova antologia che copre la carriera del grande cantante cubano. 34 canzoni, più quattro bonus inedite, riscoperte per l'occasione
Record Store Day 2018.
Album solista per John Carter Cash, figlio di Johnny Csh e June Carter. Un disco tra country, rock e radici, con un serie di ballate ispirate al padre ed una valaga di ospiti: Tony Rice, Ana Cristina Cash, John Cowan, The Fisk Jubilee Singers, Jerry Douglas, Dave Roe, The Daeger Brothers, Bob Moore, Etta Britt, Charlie McCoy, Tony Harrell, Jamie Hartford, Sam Bush, Jack Clift and the Cedar Hill Refugees, Sarah Peasall McGuffey, Ira Dean, Ronnie and Rob McCoury, Eric Hamilton. Pochissime le copie disponibili, stampa Usa.
Collaboratore del collettivo musicale Postmodern Jukebox,, Casey Abrams esordisce con un disco energico, diretto e potente, in cui traduce in musica la sua lirica creatività e le sue originali idee musicali.
Mark Edgar Stuart è un singer songwriter molto particolare. Dotato di una bella voce, mischia rock, folk e soul, con un occhio particolare alle sonorità di Charlie Rich. Una idea di musica diversa, che Stuart riesce a mettere in opera, grazie anche alla band con cui si circonda: Al Gamble (tastiere), Landon Moore (basso), John Argroves (batteria) e John Whittemore ( steel guitar). Nel corso delle registrazioni sono venuti a trovarlo in studio musicisti come Amy Lavere, Liz Brazer, Will Sexton, Jana Misener, Susan Marshall, Paul Taylor, George Sluppick, Kait Lawson.
2 CD. Le Ace of Cups sono una band storica, formatasi alla fine degli anni sessanta, ad Haight - Asbury, zona storica per quanto riguarda la musica a San Francisco. Hanno edito qualche singolo ma non hanno mai pubblicato un album a loro nome. Lo fanno quasi cinquanta anni dopo e sono aiutate da musicisti di prim'ordine, loro amici ai tempi d'oro del suono di San Francisco: Bob Weir dei Grateful Dead, Jorma Kaukonen e Jack Casady del Jefferson Airplane, Taj Mahal, la cantautrice canadese Buffy Sainte Marie e Peter Coyote. Il nuovo album, doppio, contiene sia vecchie canzoni, mai incise, che nuove composizioni, e mischia rock, folk e psichedelia, in omaggio ai vecchi tempi. In Usa è già considerato un disco culto.
chi e` bob krieger? il grande fotografo o uno scrittore esordiente? un pungente umorista o un filosofo nascosto? e una vita curiosa, che tipo di libro e`? un diario o un`autobiografia? una raccolta di aneddoti o di scenette, atti brevi di una divertente e affascinante commedia? questo libro e` sicuramente uno strumento prezioso per conoscere colui che ha fatto scoprire al mondo il made in italy con le sue fotografie indimenticabili: la sua simpatia, la sua gentilezza, il suo garbo, la sua disponibilita`, il suo spirito acuto nel cogliere le situazioni. il filo conduttore delle storie che raccontano la vita curiosa di bob krieger e`, come dichiara lo stesso titolo, la curiosita`, quella spinta intcriore incontenibile che ha animato e anima la vita dell`autore. ogni breve capitolo dipinge un piccolo quadro animato - divertente, con sfumature piu` o meno evidenti che passano dalla tenerezza alla malizia - su un fatto, un anno, una persona o una situazione che ha avuto un significato importante per bob krieger. e il lettore e` libero di scegliere da dove iniziare, di lasciarsi guidare dalla sua curiosita` nella lettura, oppure di seguire il percorso proposto dall`autore. (prefazione di francesco cossiga)
Nuovo album per il cantautore toscano. Costretto a casa, come tutti, in questi mesi, Luca Rovini ha pensato bene di incidere alcune canzoni. Ha chiamato il bravissimo Paolo Ercoli ( dobro e mandolino ), ed ha registrato una manciata di canozni, come in precedenza, influenzate dal suono Americana. C'è anche una bella rilettura della splendida Sonora's Death Row, quindi una serie di ballate composte per l'occasione. Dove il Cielo Bacia il Mare, Il Raggio verde, Dipingere il cielo, 176esimo sogno di Luca Rovini. Limited edition.
2 CD. Iron Maiden dal vivo. 13 canzoni, registrate in concerto al Palacio De Los Deportes, Mixico City. 27,29 e 30 Settembre, 2019. Digipack limited edition.
EP 12". Record Store Day Black Friday 2020.
Vinile colore rosso fuoco, con alberi natalizi sulla copertina. Originale pubblicazione, tratta dal recente album di Brubeck, in tiratura estremamente limitata
Le classiche registrazioni per la Monument, in versione rimasterizzata. Contiene classici quali Polk Salad Annie, Baby Plase Don't Go, You Got Me Running part 1 and 2, Harsd to Handle etc
Estratti famosi dall'opera di Richard Strauss interpretati dalla Berliner Philharmoniker diretta da Wilhelm Furtwangler (1886-1954). Deutsche Grammophon (Historisch) 2535816. Pubblicazione del 1978 di registrazioni (mono) del 1943 (Till Eulenspiegel) e del 1947.
EP 12". Record Store Day Black Friday 2021.
Edizione molto limitata in 12 pollici. 2 canzoni Johnny Appleseed, At The Border, Guy, 180 grammi, limited edition PINK VINYL. Printed in Canada.
. ida e` appena sbarcata a messina, la sua citta` natale: la madre l`ha richiamata in vista della ristrutturazione dell`appartamento di famiglia, che vuole mettere in vendita. circondata di nuovo dagli oggetti di sempre, di fronte ai quali deve scegliere cosa tenere e cosa buttare, e` costretta a fare i conti con il trauma che l`ha segnata quando era solo una ragazzina. ventitre` anni prima suo padre e` scomparso. non e` morto: semplicemente una mattina e` andato via e non e` piu` tornato. sulla mancanza di quel padre si sono imperniati i silenzi feroci con la madre, il senso di un`identita` fondata sull`anomalia, persino il rapporto con il marito, salvezza e naufragio insieme. specchiandosi nell`assenza del corpo paterno, ida e` diventata donna nel dominio della paura e nel sospetto verso ogni forma di desiderio. ma ora che la casa d`infanzia la assedia con i suoi fantasmi, lei deve trovare un modo per spezzare il sortilegio e far uscire il padre di scena.

The Alien Coast è il primo disco di St. Paul & The Broken Bones registrato a Birmingham., la loro città natale. Con la produzione tosta di Matt Ross-Spang (Drive-By Truckers, Margo Price, tra gli altri ), Alien Coast è un disco esplosivo. Un cocktail ad alta tensione, tra ritmo e performances potente, di rock, blues, rhythm and blues, psychedelia, stoner metal, gospel e jazz-funk. Come si può evincere dal cocktail di suoni, il nuovo disco di St., Paul & The Broken Bones è destinato a creare interesse. Anche perchè le canzoni sono ben costruite, solide, ritmate. ma con un occhio ben preciso alla struttura melodica. Un gran bel ritorno.
Alla bella età di 88 anni ( vedi il grande Willie Nelson ), John Mayall ha deciso di smettere di fare concerti l, ma non rinuncia a fare dei dischi nuovi. The Sun is Shining Down lo vede affiancato da musicisti di prim'ordine: Mike Campbell (Tom Petty & the Heartbreakers), Buddy Miller, Melvin Taylor ( Chicago blues ) e il giovane Marcus King, Scarlet Rivera ( già nella Rolling Thunder Revue di Dylan ), Jake Shimabukuro ( oggi il miglior suonatore di ukulele, al mondo ) e la sua band, dove suonano Carolyn Wonderland, Greg Rzab e Jay Davenport. Il disco contiene 10 canzoni nuove, registrate presso lo studio Horse Latitudes dell'ex Doors Robby Krieger in California con la produzione di Eric Corne. Di nuovo disponibile.
Il meglio della Evora, 20 canzoni

Chitarrista negli Heartbreakers di Tom Petty e musicista di grande forza espressiva, Mike Campbell torna con il terzo disco a poco più di due anni dal suo esordio come solista. Con lui i Dirty Knobs, una band che sta assumendo un ruolo importante nel rock Usa, formata da: Jason Sinay, Lance Morrison e Matt Laug. Per questo nuovo album, Campbell si giova di ospiti molto importanti: dal tastierista degli Heartbreakers, Benmont Tench, i Dirty Knobs sono in grado di consegnarci un disco estremamente godibile. Ascoltate Don't Wait Up (con Chris Strapleton e Benmont Tench), oppure Hell or High Water (con Lucinda Williams), e ve ne renderete conto. Stampa USA.
Il chitarrista originario di Rhode Island, e la sua band ( Bruce Bears, tastiere, Marty Ballou, basso, Mark Teixeira, batteria, Doug James, sassofono, e Chris Cote, voce solista ) hanno messo a punto un nuovo album che celebra il rhythm & blues. E lo fanno con una serie di ospiti di varia estrazione: da Kim Wilson ( amico di lunga data, sin da quando erano assieme nei Fabulous Thunderbirds) a John Hammond, Sue Foley, Sugar Ray Norcia, Michelle Willson, Mike Flanigin, Mark Earley, Doug Woolverton e Matt McCabe. Un tributo festoso, suonato in modo spettacolare, fatto con amore, e con quel quid in più che solo le opere di qualità superiore hanno. 18 canzoni con branii quali: In The Wee Wee Hours, Trouble in Mind, No Place to Go, Here I'm Is, Tell Me Why. Great music is here to stay

Chitarrista negli Heartbreakers di Tom Petty e musicista di grande forza espressiva, Mike Campbell torna con il secondo disco a poco più di un anno dal suo esordio come solista. Con lui i Dirty Knobs, una band che sta assumendo un ruolo impotante nel rock Usa, formata da: Jason Sinay, Lance Morrison e Matt Laug. Per questo nuovo album, Cambell si giova di ospiti molto importanti: dal tastierista degli Heartbreakers, Benmont Tench, al grande Ian Hunter ed a Margo Price. Fautori di un rock classico, con influenze roots ed implicazioni blues, i Dirty Knobs sono in grado di consegnarci un disco estremamente godibile. Ascoltate Wicked Mind, Cheap Talk, Lightning Boogie, Electric Gypsy e In This Lifetime. Co prodotto dallo stesso Campbell assieme all'esperto George Drakoulias.
Un classico, 1956
Il meglio, su Blue Note.
1981, con Clifton Anderson, Mark Suskin, Jerome Harris, Bob Cranshaw, Steve Jordan.
Inciso presso Dial Back Sound a Water Valley, Mississippi, con Bronson Tew e Matt Patton, rispettivamente alla batteria ed al basso. Aiutati da Jimbo Mathus ed i suoi Squirrel Nut Zippers', ai fiati ed archi. Il disco è una fiera offerta di funky blues con, in egual misura, soul e rock'n'roll, inframezzati da godibilissime sonorità bayou. Gumbo blues, con una blues side psichedelica, tutto da godere.
I Love a Love Song ! di Rachael & Vilray è il secondo disco di un gruppo composto da Rachael Price ( cantante ed autrice principale nei Lake Street Dive ) ed il compositore, cantente e chitarrista Vilray. Questo disco contiene dodici brani scritti da Vilray, eccetto una cover di Goodnight My Love. Tra jazz, blues ed elementi legati alla grande canzone Americana. Con David Plitch Jim Ziegler, Jon La Barbara, Jacob Zimmerman ed altri. Prodotto da Dan Knobler.
Trio newyorkese molto nominato e giunto ormai al quarto disco. L'album della maturità, dove Brian Hurd, in arte Daddy Long Legs, Josh Styles e Murat Aktür fanno le cose sul serio. Il disco, che annovera ospiti del calibro dell'ex Lovin' Spoonful John Sebastian e del rocker inglese Wreckless Eric, mischia rock blues ruvudo con la canzone di protesta ( la title tarck) e con brani anche più rock, ma decisamente intensi. Street Sermons è il disco della maturità di una band abituata a stare sempre nei sotoofondi ma ormai pronta urlare al mondo la propria musica.
Intaglio 1993.
Decca 1988.
Balkaton 1979. NO MINT.
RCA 1988.

Nuovo album per Arthur Alexander ( niente a che vedere con l'Arthur Alexander di You Better Move On ). che invece è un solido rocker, con forti radici blues, già membro della band Sorrows and Poppees. Il nuovo album presenta canzoni come Woman, il folk rock impegnato socialmente Humming Blues In Four e l'irresistibile retro swing shuffle Oh Lulu, Won't You Be My Girl. Un disco diverso, originale, intenso e coinvolgente. Da scoprire.
Deutsche Harmonia Mundi 1996. Canti di ispirazione biblica di epoca medievale.
Kairos 2012. Contiene quattro opere per strumenti e voci o solo voci della compositrice italiana: Hombre de mucha gravedad (2002), Pinocchio, una storia parallela (2005), Hamlet's Mill (2007) e Anatra al sal (2000).
Deutsche Grammophon 1979. MINT.
Deutsche Grammophon 2006.
Decca 1995.
Robert Finley è un soul- blues singer che arriva da Helena Arkansas e, malgrado abbia 69 anni, è riuscito finalmente ad esordire, alcuni anni fa, via Fat Possum. Per questo suo quarto lavoro si è mosso Dan Auerbach che lo ha prodotto e gli ha offerto i musicisti con cui suonare ed una manciata di canzoni da interpretare ( cosa che Auebach aveva già fatto in precedenza con il secondo album di Finley, Goin' Platinum ). Black Bayou è ancora meglio dei dischi precedenti, ha un suono più definito ed una scelta di canzoni decisamente notevole, iniziando da Livin' on A Suitcase per proseguire con Alligator Bait, Lucky Day, Sneakin Around, Waste of Time. Black Bayou è anche il suo ritratto personale della Louisiana, dove ora Finley vive, ed Auerback, che lo produce gli ha messo attorno dei musicistyi di spessore, oltre a lui stesso: i batteristi Patrick Carney e Jeffrey Clemens, il bassista Eric Deaton, il chitarrista Kenny Brown, e le vocalist Christy Johnson e LaQuindrelyn McMahon, che sono la figlia e la nipote dello stesso Finley.
milan 1963: the economic boom quickens the pulse of the city. carla cerati records the changes underway: from the central station, emigrants spread out towards the suburbs. new neighbourhoods and new habits are formed. milan becomes the capital of consumerism, with department stores preaching a different way of life. but there is also the city that practises the unchanging ritual of la scala, and a new bourgeoisie depicted at inaugurations and cocktail parties. then comes the great political season, with student demonstrations and workers walking out of the factories in protest. her photographs thus took on a more social and political slant. the funeral of roberto franceschi in 1973 was to mark the close of a fervent period that has now become legendary. through her photographs, carla cerati served one of its key eyewitnesses.
2 LP. Recent show dal vivo della band californiana. Un disco che evidenzia la creatività del gruppo e la genialità espressiva. Il concerto, aperto a varie collaborazioni, vede sfilare musicisti del calibro di Les Claypool The San Francisco Girls Chorus, Sarah Cahill, Conspiracy of Beards, Ego Plum, David J. Drew McDonald, Pamela Z ed altri ancora. Edizione estremamente limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile.
2 LP. Harmonia Mundi, 1970, Francia. Contiene Trio n. 1 in FA maggiore, n. 2 in SI bemolle maggiore, n. 3 in LA maggiore, n. 4 in RE maggiore, n. 5 in SOL maggiore e n. 6 in DO maggiore eseguiti da Mario Ferraris e Ermanno Molinaro ai violini e Antonio Pocaterra al violoncello.
5 LP BOX. Philips, 1978, Olanda. MINT. Prima registrazione e trasposizione su disco dell'opera completa di Vivaldi eseguita dal Rundfunk Chor e dalla Kammerorchester Berlin diretta da Vittorio Negri con Giancarlo Luccardi (Tito Manlio): basso; Rose Wagemann (Manlio): mezzosoprano; Julia Hamari (Servilia): mezzosoprano; Birgit Finnila (Vitellia): contralto; Margaret Marshall (Lucio): soprano; Domenico Trimarchi (Lindo): basso; Norma Lerer (Decio): mezzosoprano; Claes H. Ahnsjo (Geminio): tenore.
LP. EMI His Master's Voice, 1979, UK. Raccoglie 5 concerti per violino e archi eseguiti dal violinista Werner Grobholz e dalla Prager Kammerorchester diretta da Frantisek Vajnar.
3 CD. Orfeo, 1982, Opera in tre atti in versione parigina e cantata in francese eseguita da Coro e Orchestra sinfonica Des Bayerischen Rundfunks diretta da Serge Baudo.
BUONE CONDIZIONI 1976
Buone condizioni
1998
M3
1996
m3
1990
m3
1996
2LP. RCA, 1986, USA. Doppia raccolta che comprende incisioni del '62 e del '64 con vari quartetti con Jim Hall alla chitarra, Bob Cranshaw al basso e Mickey Roker o Harry T. Saunders alla batteria. Copia originale sigillata. Copertina apribile.
p2
CEV- 2424
1978
Baby Records
Antologia di 15 brani.
So Much in Love è un album di Lee Oskar pubblicato nel 1997, che segna un punto distintivo nella sua carriera musicale. Questo disco è per lo più strumentale e offre una miscela raffinata di jazz, soul e R&B, mostrando il talento unico di Oskar nell'uso della sua armonica.
? & © 2009 Distrolux, SL
Recorded live on July 12th, 2007 in Madrid, Spain
Artwork by Art Chantry (with Skip Jensen)
1, 2, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13, 15 written by Mudhoney © Better Than Your Music (ASCAP)
3, 4, 9, 14, 18, 19, 21 written by Mudhoney © Thick and Creamy Music (ASCAP), First Time In Paperback (ASCAP), Right On Songs (ASCAP), Inverted T Wave (ASCAP)
5 written by Mudhoney © Thick and Creamy Music (ASCAP), First Time In Paperback (ASCAP), Right On Songs (ASCAP)
16 written by Glen Taylor © The Dicks
17 written by Fang © Udderly Good Music
20 written by G Ginn © Cesstone Music (BMI)
Packaged in 4-panel digipak. Includes 8-page booklet and another 8-page promo inlay (about [l37062]).
Same version as [r2621042] but instead of the barcode on backcover is the promo-mention printed.
Disc: Made in Germany
Rear artwork: Made in Germany
Some copies have a custom hype sticker.
Il nuovo album di studio della band inglese inaugura una nuova fase della loro carriera dopo l'abbandono del cantante Isaac Wood e si tratta di un disco in cui emergono senza filtri gli elementi più prog, artistici e barocchi della musica della formazione con complesse strutture da operetta pop e con le radici affondate nel folk. Si tratta comunque di un album che conferma la esuberante creatività della band e il superamento di una crisi che avrebbe potuto essere fatale.
45giri. Record Store Day 2017.
LP. Record Store Day 2021.
Edizione commemorativa per il 50° anniversario di 'Harold and Maude'. Edizione limitata 8000 copie in vinile giallo.
45giri. Record Store Day 2015.
Syd Barrett/REM. Vinile Viola.
EP della band folk/blues sperimentale americana.

8CD. Cofanetto dedicato alla band irlandese che comprende i quattro primi dischi pubblicati dalla London Records dal 1987 al 1999 a cui aggiunge altri quattro dischi di materiale inedito con bonus tracks, b-sides, brani rari, demos e materiale dal vivo. Un'opera che celebra degnamente il brillante percorso artistico della band con un libro di 28 pagine e note scritte da Fiachna Ó Braonáin.
Comes in a CD Gatefold cover with the front side specially cut following Link Wray's profile.
Reissued by Hip-o Select
Limited edition
2LP. Ristampa dell'album del 1997 del grande bassista funky.
L'omaggio del figlio ANgel alla madre Violeta Parra




