Il debutto solista del frontman dei Rival Sons è una delle prime sorprese di quest'anno: concepito nel più completo isolamento nel deserto del Mojave in California, dove evidentemente aleggia lo spirito di Gram Parasons, e prodotto da Dave Cobb, il disco è un lavoro ispirato e intenso fatto di brani intimi e personali sospesi tra rock e Americana. Frutto dei pensieri maturati in un lungo periodo di isolamento e solitudine, il lavoro allinea ballate desertiche e crepuscolari, canzoni dall'anima southern rock, country cosmici, incroci tra country rock e gospel e folk rock in linea con il songwriting di Paul Simon. Uno dei grandi dischi del 2026: sorprendente e inatteso.
Ace Records. Alla fine degli anni sessanta, il pacifismo era una delle tematiche principali della musica popolare e del folk rock in particolare: questa raccolta comprende alcune delle più famose canzoni a tema del periodo interpretate da artisti come Tommy James and the Shondels, Brewer and Shipley, The Cyrcle, The Millenium e molti altri.
Il collettivo di Amsterdam debutta con un disco che combina tradizioni folk indonesiane, afro beat, rock psichedelico e indie pop con una sensibilità molto personale, grooves ipnotici, melodie radiose e contaminata world music in una delle opere più originali e affascinanti uscite ultimamente. Da scoprire.
LP. Concerto da registrazione radiofonica registrato ai Vara Studios di Hilversum in Olanda il 22 giugno del 1977 da un ensemble che comprende Van Morrison alla voce, Dr. John alle tastiere, Mick Ronson alla chitarra, Peter Van Hooke alla batteria e Mo Foster al basso. Una Rarità.
LP. La seminale compilation con cui Brian Eno tramandò alla storia il fenomeno No Wave di fine anni settanta: Lydia Lunch con Teenage Jesus and the Jerks, James Chance con i Contortions, D.N.A. e MARS.
LP. Ristampa del disco più famoso e rivoluzionario del cantautore americano. Copertana apribile.