Il debutto solista del frontman dei Rival Sons è una delle prime sorprese di quest'anno: concepito nel più completo isolamento nel deserto del Mojave in California, dove evidentemente aleggia lo spirito di Gram Parasons, e prodotto da Dave Cobb, il disco è un lavoro ispirato e intenso fatto di brani intimi e personali sospesi tra rock e Americana. Frutto dei pensieri maturati in un lungo periodo di isolamento e solitudine, il lavoro allinea ballate desertiche e crepuscolari, canzoni dall'anima southern rock, country cosmici, incroci tra country rock e gospel e folk rock in linea con il songwriting di Paul Simon. Uno dei grandi dischi del 2026: sorprendente e inatteso.
Ace Records. Alla fine degli anni sessanta, il pacifismo era una delle tematiche principali della musica popolare e del folk rock in particolare: questa raccolta comprende alcune delle più famose canzoni a tema del periodo interpretate da artisti come Tommy James and the Shondels, Brewer and Shipley, The Cyrcle, The Millenium e molti altri.
Il collettivo di Amsterdam debutta con un disco che combina tradizioni folk indonesiane, afro beat, rock psichedelico e indie pop con una sensibilità molto personale, grooves ipnotici, melodie radiose e contaminata world music in una delle opere più originali e affascinanti uscite ultimamente. Da scoprire.
LP. La seminale compilation con cui Brian Eno tramandò alla storia il fenomeno No Wave di fine anni settanta: Lydia Lunch con Teenage Jesus and the Jerks, James Chance con i Contortions, D.N.A. e MARS.
LP. Ristampa del disco più famoso e rivoluzionario del cantautore americano. Copertana apribile.