Raccolta di Otis Clay e Willie Clayton
Live a Little è il nono album solista di Womack, e probabilmente il migliore. Come di consueto, il cantautore dal Kentucky alterna lirismo poetico e spunti umoristici, costruendo un album musicalmente vitale e liricamente appetitoso. Womack ha registrato l'album nello studio Cowboy Technical Services di Eric "Roscoe" Ambel a Brooklyn, con il bassista Jeremy Chatzky, il batterista Kenny Soule e il pianista Peter “Wet Dawg” Gordon. Speed Weed And Alcohol è già la nostra canzone dell'anno!
Da quando è stato riscoperto da una nuova generazione di fan, Beverly Glenn-Copeland ha vissuto una seconda giovinezza, tornando a fare tour e a registrare nuova musica. Nel 2024 gli è stata tragicamente diagnosticata la demenza senile e “Laughter in Summer” riflette su questa realtà. Realizzato insieme alla moglie Elizabeth, sua collaboratrice da anni, ci presenta nove brani dal grande carico emozionale, ed è sicuramente tra i migliori album usciti in questa prima parte dell'anno.
Marc Broussard è uno dei musicisti più popolari in Louisiana, un bianco dotato di una gran voce nera, che si nutre di blues e soul. Da qualche anno propone questa serie di dischi denominati SOS, Save Our Soul, nei quali reinterpreta a modo suo grandi classici della black music, per raccogliere fondi destinati in beneficenza. Questo quinto capitolo allinea canzoni senza tempo, come Hallelujah, I Love Her So, Lucille, I'm Walkin', Stagger Lee ecc., reinterpretate con grinta, accompagnato da una band di tutto rispetto, con un gran suono. Un disco che perpetua la memoria della grande musica americana, per una giusta causa.