Antologia.Include Taboo,Yellow Bird,Blue Hawaii etc.
Nuovo album, 2003, per la band del Colorado.
Rimasterizzato 2005. Il classico rock and roll del 1965
2 CD. Il meglio della grande cantante soul e blues. 30 canzoni, rimasterizzato 2007.
Dotata di una voce formidabile, Dana Fuchs è una giovane cantante che si muove nell'area di New York. Ha una band forte, potente e decisa al suo servizo, con la chitarra di Jon Diamond che la guida. Novella Janis Joplin, Dana è intensa ed espressiva, e la sua musica, un condensato torrido di blues soul e rock, è destinata a darle sicura fama. Un disco bello e fiero, che trasuda blues da ogni solco
5 CD. Contiene cinque classici del periodo Atlantic, in versione rimasterizzata: I Never Loved A Man The Way I Love You, Lady Soul, Aretha Now, Spirit in The Dark ed il classico Live at Fillmore West.
Le registrazioni per la Fame (anni sessanta) volume secondo. Companion del precedente album Ace, Steal Away.
Ristampa rimasterizzata di un classico soul album della cantante di colore. Contiene 12 classici e 6 brani aggiunti. 18 canzoni in totale.
Il meglio delle Crystals. 18 canzoni rimasterizzate, con tutti gli hits, da Da Doo Run Run a Then He Kissed Me, He's A Rebel, Uptown. Prodotto da Phil Spector.
2 CD.Tratto dagli archivi dello stesso Burke, questo concerto vede la luce per la prima volta. Registrato a Lugano nel 2008, il doppio CD contiene una performance trionfale del grande soul man, qui accompagnato da una super band di 14 elementi, con fiati ed archi. 24 canzoni, tutti i classici ed i medley del grande Sol.
Il primo album, 2009. Copia non sigillata.
2 CD + 45 giri. I brani rari ed inediti della band dei fratelli Jackson ( con Michael ). Confezione stile box piccolo, coi due CD dentro a bustine originali, un libro con foto mai viste ed un singolo in vinile con If The Shoe Don t Fit / Feelin Alright.
Aaron Neville, grande voce. Don Was, produttore eclettico e creativo. Keith Richards, regista in studio. Basterebbero questi tre nomi a rendere il disco interessante. Ma poi, una volta che lo si è ascoltato, ci si rende conto che l'album è un piccolo capolavoro. Aaron e Don hanno scelto dodici classici dell'era doo-wop ( Drifters, Ronettes, Curtis Mayfield, Hank Ballard. Dion etc) e li hanno messi in un album di rara bellezza, dove la voce vellutata del protagonista li fa diventare suoi. Melodia e passione. Il primo grande disco del 2013.
Terzo album per la band di Los Angeles e definitiva consacrazione. Un combo numeroso che richiama Beatles, Doors e Dead nel proprio suono, con canzoni dove vengono mischiate sonorità anni sessanta, folk, psichedelia. Ma dove tutto suona decisamente attuale. Non assomigliano a nessuno, sono personali e creativi, vulcanici e decisamente piacevoli da ascoltare. Se Here, il disco dello scorso anno, era bello, questo è ancora meglio. Tra i dischi più belli di quest'anno.
Classico soul, made in Stax, primi settanta. Le registrazioni per la Chimneyville, 1970-1974. 24 canzoni, molte mai pubblicate su CD. ACE, UK, 2013.
La ACE inglese continua ad aprire i forzieri della Fame. Ecco quindi le splendide registrazioni del soul man Clarence Carter, 22 canzoni, incise nei primi anni settanta.
2 CD. Antologia di brani noti, con brani inediti e versioni dal vivo
Quasi 80, ma non li dimostra. La voce c'è ed il suono del piano è più spettacolare che mai. Lewis conferziona un signor disco, a cavallo tra rock and roll, classici del passato e qualche ballata country. Il pezzo forte sta poi nella presenza di una serie di fomidabili musicisti che gli danno una mano: Neil Young, Robbie Robertson, Keith Richards, Doyle Bramhall, Nils Lofgren, Ronnie Wood, Jon Brion, Derek Trucks. Prodotto da Jim Keltner, che suona in tutti i brani. Rock and roll Time !
Due classici fine anni cinquanta, sopratutto il rarissimo Cooke's Tour, più una manciata di bonus. Un must per i fans di Cooke.
Due dischi introvabili, fuori catalogo da anni: Amen ! e Why. Si tratta del secondo e terzo disco della band di Pops Staples. Editi nel 1965 e 1966 dalla Epic, e prodotti da uno specialista come Billy Sherrill. Introvabili da almeno quaranta anni, sono due dischi formidabili di gospel e blues, con Pops che guida un quartetto incredibile, due voci femminili e due maschili. Rimasterizzato. Real Gone Music 2016.
Eli Paperboy Reed è un giovane cantante bianco. Ma fa del soul. Lo fa con forza, molto vigore ed ha un bella voce. Gli manca solo il colore della pelle. Ma Paperboy non ci bada, ci dà dentro alla grande e mischia rock e soul con una vitalità notevole. Ha già diversi dischi al suo attivo, ma questo nuovo album, edito dalla Yep Rock, è superiore ai precedenti.Non ci sono cover ma solo pezzi di Paperboy ma, vuoi per il sound potente, vuoi per la voce, il disco è di quelli che fanno saltare sulla sedia.
Il classico LP d'esordio di McPhatter ed i Drifters, 1955. Rimasterizzato e potenziato.
Il nuovo lavoro della famosa soul singer, 2016
Jeb Loy Nichols è un uomo silenzioso. Viene dal South degli Usa, ma ora vive in Galles. Questo suo nuovo lavoro, Nichols ha già diversi dischi alle spalle, è un disco in sottrazione: pochi suoni, canzoni sparse, musica scarna, con Jeb che spesso narra, più che cantare. Ma il il disco ha quel fascino tutto particolare che hanno i dischi che vengono dal South, un cocktail di Tony Joe White, Jon Lee Wilson, Townes Van Zandt, Eddie Hinton, Bobby Womack, George Jackson. Un disco volutamente minore, ma con una forza interiore che lo rende abbastanza unico.
Uno dei classici di Stevie Wonder, Motown 1980.
David Brinston è un soul singer old school, vecchia maniera. Classic soul, tra gli anni sessanta di Solomon Burke e la raffinatezza di Al Green. La voce c'è, il suono anche. Non per nulla incide per una label indipendente, la Ecko Records di Memphis, specializzata in musicisti locali. Brinston ha una bella voce e lo confermano canzoni come Dance With Me, My Outside Woman, I Got You, Southern Soul Party, I Ain't Going Nowhere Tonight, Give Me All Your Love etc.
2 CD. Le registrazioni di Z.Z. Hill per la Kent, 1964-1968. 49 canzoni, 14 per la prima volta su CD. ACE 2018.
Il nuovo album della cantante di colore, 2018.
3 CD. La collezione definitiva della famosa band funky e soul americana, riunita in un cofanetto. Ci sono le registrazioni per la Stax Volt, ma anche quelle Mercury e Warner Bros, per la prima volta assieme. 48 canzoni che coprono il periodo finale degli anni sessanta. Tra i brani proposti abbiamo:Soul Finger, Son Of Shaft, Shake Your Rump To The Funk, Too Hot To Stop, Holy Ghost, Move Your Boogie Body, Boogie Body Land, Hit And Run, Do It (Let Me See You Shake), Certified True e Freakshow On The Dancefloor.Rimasterizzato, con un esaustivo libro di 24 pagine unito al box.
Bernard Fowler è un solista ma anche un session man. Da più di 20 anni suona con i Rolling Stones dal vivo, ma poi ha anche suonato nei dischi di moltissimi artisti, dai The Rolling Stones stessi a Herbie Hancock, Ryuichi Sakamoto, John Mayer, Rod Stewart, Robert Plant, Yoko Ono, Alice Cooper e molti altri. In questo suo lavoro come solista, Fowler rilegge alla sua maniera una serie di canzoni dei Rolling Stones: Sister Mrophine, Must Be Hell, All The Way Down, Time Waits For No One, Undercover of The Night, Sympathy For The Devil etc.
2 CD. Il meglio dei Temptations, nella riedizione di Broadway. 29 canzoni.
Secondo album per la soul band Australiana, dopo il debutto di due anni fa con Half Mile Harvest.I ragazzi sono cresciuti, si sono esibiti sia in Europa che in Usa, hanno acquisito esperienza e, per il secondo lavoro, si sono messi con un produttore.E Paul Butler, che aveva già lavorato con Michael Kiwanuka e St. Paul & The Broken Bones, ha virato in parte il suono della band, dandogli un taglio più moderno.
Il risultato è un disco che, alla distanza, mostra delle indubbie qualità.
LP. TK Productions, 1978, USA.Un classico del soul, uno dei dischi più famosi della Wright.
2CD. Include brani di Shirelles, Johnny Moore, Junior Wells, Otis Leavill ecc. per 2 ore e mezza di musica.
Rimasterizzato dai nastri originali. Include bonus tracks.
? & © 2020 Ace Records Ltd.
Front artwork photograph contains:
Bass: Tommy Cogbill
Drums: Gene Chrisman
Keyboards: Bobby Edmond & Bobby Wood
Guitar: Reggie Young
Insieme a Kenny Gamble e Leon Huff, Thom Bell è stato uno dei tre responsabili di The Sound Of Philadelphia, una visione lussureggiante e orchestrata della musica soul che ha dominato le classifiche nei primi anni settanta. Usando la strumentazione più insolita - clavicembali, corni francesi, sitar - gli arrangiamenti unici di Bell costruirono le carriere degli Stylistics e dei Delfonics, e reinventarono gruppi vari come gli Spinner, Dionne Warwick e Johnny Mathis.
Tracks 10 and 15 produced for [l637032].
Follow up released in 2024: [r=30796548].
Made in the EU.
2CD. Ristampa deluxe di quello che ormai si può considerare un classico.
Clear tray regular jewel box. 24 pages booklet.
Tracks 4 to 8, 11 to 13, 16 & 17 are mono.
Tracks 1 to 18: ? Geffen Records. Licensed from Universal Music Operations Ltd.
Tracks 19 to 24: ? Columbia Records, a division of Sony Music Entertainment. Licensed courtesy of Sony Music Entertainment UK Ltd.
Tracks recorded between 1963 and 1967.
2LP su 1 CD
Registrato dal vivo il 22 agosto 1985, live a the Universal Amphitheatre.
2 albums su 1 CD: This Is Fats Domino! e Rock And Rollin', in aggiunta 2 bonus tracks.
"I dischi pre-fame completi di una delle vocalist più dotate di sempre tra coloro che registrarono per la Motown, con singoli solisti, duetti, titoli non emessi appena scoperti e altro ancora."
More Soulful Classics by Curtis Mayfield & The Impressions
2 LP su 1 CD: Keep On Pushing del 1964 e People Get Ready del 1965
2LP su 1 CD: One By One del 1965 e Ridin' High del 1966
Tutte le registrazioni in studio mancanti dei loro anni ABC-Paramount.
2LP su 1CD: Fabulous Impressions del 1967 e We're A Winner del 1968.
Songs recorded 1967-1993
All selections produced by Jerry Ross except track 20 produced by Mark Stocker & Jay Proctor
Compilation produced by Steve Kolanjian and Elot Goshman
2 LP su 1 CD
List of the musicals from which the tracks were taken from:
1: "Smoke Gets In Your Eyes" and "Yesterdays" taken from "Roberta" (1933).
2: "I've Told Ev'ry Little Star" and "The Song Is You" from "Music In The Air" (1932)
3: "The Night Was Made For Love" and "She Didn't Say Yes" taken from "The Cat And The Fiddle" (1931). "All The Things You Are" taken from "Very Warm For May" (1939)
4: "Look For The Silver Lining" taken from "Sally" (1920). "They Didn't Believe Me" taken from "The Girl From Utah" (1913). "Long Ago (And Far Away)" taken from the movie "Cover Girl" directed by Charles Vidor (1944).
5: "I Dream Too Much" and "The Jockey On The Carousel" taken from the movie "I Dream Too Much" directed by John Cromwell (1935).
6: "Why Was I Born?" taken from "Sweet Adeline" (1929). "The Way You Look Tonight" taken from the movie "Swing Time" directed by George Stevens (1936). "Who?" taken from "Sunny" (1925).
7 & 8: "Only Make Believe", "Bill", "Why Do I Love You?", "You Are Love" and "Ol' Man River" taken from "Show Boat" (1927).
Recorded in March-April 1946, except tracks 7 and 8 recorded in December 1945.
2 LP su 1 CD
Original Decca Recordings
Booklet 32 Pages
RE-MASTERED FROM THE ORIGINAL SINGLES/ALBUMS - 12 tracks in STEREO
digitally remastered
All Mono except tracks in Stereo: 2-8,13,16,21-22,27
A Compilation of the originals albums "Real Gone!" and "Our New Nellie With Russ Garcia And His Orchestra"
Trini Lopez's last full album for Reprise, "The Whole Enchilada" didn't attract a lot of attention when it came out in 1969. It didn't crack the top 200 on the albums chart, and none of the singles broke out to become hits. Don't let that stop you from checking it out: It's an energetic, surprising album, and probably the closest thing to rock and roll he cut since his early discs for the label.
Produced by Tommy Boyce and Bobby Hart, the collection includes some truly dynamic cover tunes, including a killer medley that blends "Sunshine Superman" and "Cry Like a Baby." There is also a lively reading of Jay and the Americans' "Come a Little Bit Closer" that tops the original as Trini has some fun with his Spanish pronounciation. Also notice a fab Spanish-language reading of Donovan's "Lalena," which features some of his most sensitive vocalizing. The album's great, should-have-been-a-hit track is "My Baby Loves Sad Songs," a swinging Boyce-Hart number that features a freewheeling Trini vocal with some lively ad-libs.
Again, you won't find any of his big hits here, but a lot of tracks that deserved more attention upon the album's release. It's like the perfect soundtrack to a terrific, swinging cocktail party that never was.
2 LP su 1 CD.
Original Piccadilly / Columbia Recordings
Frankie Lymon & The Teenagers tracks released on Gee Records.
Frankie Lymon solo tracks released on Roulette Records
Tracks 2 to 4, 18 to 20 are CD bonus tracks.
Track 13 misspells Why as Way
Mitch Miller è un produttore, strumentista, direttore d'orchestra e A&R man. Questa nuova collezione di 15 classici senza tempo, registrati dal 1950 al 1962 di cui molti su CD per la prima volta, è una testimonianza della sua carriera senza pari.
All original recordings spanning the years 1960-1971
Tracks 12-16 are bonus tracks
Tracks 12, 14 and 16 are previously unissued
Tracks 2, 3 and 10 recorded June 11, 1957
Tracks 6, 7, 8 and 12 recorded June 26, 1957
Tracks 4, 13, 14 and 16 recorded June 27, 1957
Tracks 1, 5, 9, 11 and 15 recorded June 28, 1957
Made in the EU.
© & ? 1999 BMG Music
Made in the U.S.A.
CD issue of two Jubilee albums from 1957 and 1958 on one disc.
And That Reminds Me was released in 1959 as Jubilee 1116
A Date With Della Reese (Live At Mr. Kelly's In Chicago) was released in 1958 as Jubilee 1071
Registrato l'8 maggio 1967 allo stadioo di Anaheim in California
Ristampa rimasterizzata del classico del 1972 con 4 bonus tracks
