Nuovo album, 2003, per la band del Colorado.
Dotata di una voce formidabile, Dana Fuchs è una giovane cantante che si muove nell'area di New York. Ha una band forte, potente e decisa al suo servizo, con la chitarra di Jon Diamond che la guida. Novella Janis Joplin, Dana è intensa ed espressiva, e la sua musica, un condensato torrido di blues soul e rock, è destinata a darle sicura fama. Un disco bello e fiero, che trasuda blues da ogni solco
5 CD. Contiene cinque classici del periodo Atlantic, in versione rimasterizzata: I Never Loved A Man The Way I Love You, Lady Soul, Aretha Now, Spirit in The Dark ed il classico Live at Fillmore West.
Le registrazioni per la Fame (anni sessanta) volume secondo. Companion del precedente album Ace, Steal Away.
Il meglio delle Crystals. 18 canzoni rimasterizzate, con tutti gli hits, da Da Doo Run Run a Then He Kissed Me, He's A Rebel, Uptown. Prodotto da Phil Spector.
Aaron Neville, grande voce. Don Was, produttore eclettico e creativo. Keith Richards, regista in studio. Basterebbero questi tre nomi a rendere il disco interessante. Ma poi, una volta che lo si è ascoltato, ci si rende conto che l'album è un piccolo capolavoro. Aaron e Don hanno scelto dodici classici dell'era doo-wop ( Drifters, Ronettes, Curtis Mayfield, Hank Ballard. Dion etc) e li hanno messi in un album di rara bellezza, dove la voce vellutata del protagonista li fa diventare suoi. Melodia e passione. Il primo grande disco del 2013.
Eli Paperboy Reed è un giovane cantante bianco. Ma fa del soul. Lo fa con forza, molto vigore ed ha un bella voce. Gli manca solo il colore della pelle. Ma Paperboy non ci bada, ci dà dentro alla grande e mischia rock e soul con una vitalità notevole. Ha già diversi dischi al suo attivo, ma questo nuovo album, edito dalla Yep Rock, è superiore ai precedenti.Non ci sono cover ma solo pezzi di Paperboy ma, vuoi per il sound potente, vuoi per la voce, il disco è di quelli che fanno saltare sulla sedia.
2 CD. Le registrazioni di Z.Z. Hill per la Kent, 1964-1968. 49 canzoni, 14 per la prima volta su CD. ACE 2018.
LP. TK Productions, 1978, USA.Un classico del soul, uno dei dischi più famosi della Wright.
Rimasterizzato dai nastri originali. Include bonus tracks.
Insieme a Kenny Gamble e Leon Huff, Thom Bell è stato uno dei tre responsabili di The Sound Of Philadelphia, una visione lussureggiante e orchestrata della musica soul che ha dominato le classifiche nei primi anni settanta. Usando la strumentazione più insolita - clavicembali, corni francesi, sitar - gli arrangiamenti unici di Bell costruirono le carriere degli Stylistics e dei Delfonics, e reinventarono gruppi vari come gli Spinner, Dionne Warwick e Johnny Mathis.
Tracks 10 and 15 produced for [l637032].
Follow up released in 2024: [r=30796548].
Made in the EU.
2CD. Ristampa deluxe di quello che ormai si può considerare un classico.
Clear tray regular jewel box. 24 pages booklet.
Tracks 4 to 8, 11 to 13, 16 & 17 are mono.
Tracks 1 to 18: ? Geffen Records. Licensed from Universal Music Operations Ltd.
Tracks 19 to 24: ? Columbia Records, a division of Sony Music Entertainment. Licensed courtesy of Sony Music Entertainment UK Ltd.
Tracks recorded between 1963 and 1967.
More Soulful Classics by Curtis Mayfield & The Impressions
2 LP su 1 CD
Original Decca Recordings
Booklet 32 Pages
All original recordings spanning the years 1960-1971