Non Fiction è il primo concerto per pianoforte nonchè brano sinfonico da lei realizzato, in parte nato grazie alla scoperta avvenuta nel 2020 delle composizioni scritte dalla prodigiosa Josima Feldschuh durante gli orrori della Seconda Guerra Mondiale nel ghetto di Varsavia. Commossa dalla storia della giovane ragazza, Hania Rani ha scelto di esaminare e approfondire la tematica creando un parallelismo con gli orrori attuali sia in Ucraina che a Gaza, e di come li osserviamo attraverso i media moderni. In questo modo, Hania Rani indaga la costante coesistenza di armonia e disordine, creando una metafora sonora della sopravvivenza dello spirito umano di fronte alla violenza e utilizzando il valore emotivo del suono per rendere questi conflitti in qualche modo lontani più vicini a noi a livello umano.
Il Mitico album della band inglese suonato dal vivo per intero durante un concerto del 2004 ora in versione rimasterizzata.
Ristampa rimasterizzata e in digipack del disco dedicato all'opera di William Shakespeare e realizzato con la Royal Philharmonic Orchestra.
I Little Hat sono Machiel Mejiers alla voce e all'armonica, Willen Van Dullemen alla chitarra e Paolo De Stigter alla batteria: un power trio rumoroso e rockeggiante che suona una musica che fa venire in mente un viaggio a bordo di una decappottabile del '57 nelle polverose terre d'America con la radio sintonizzata in sottofondo. Il repertorio di questo album è fatto di infuocati boogie che pescano a piene mani dalle tradizioni del Mississippi per andare a nord verso Chicago passando da Memphis.
2CD. Scomparso tre anni fa, il musicista americano ha lasciato in eredità queste registrazioni: un doppio disco da cuii traspare uno spirito fresco, frizzante e ruspante che interpreta una musica country di quella vera, fatta di pedal steel e chitarre in primo piano, una voce calda, canzoni graffianti e richiami al linguaggio di Bakersfield.
L'ex cantante dei Delgados torna con un nuovo album a 9 anni dal precedente e è un disco che nasce da un periodo travagliato fatto di dolori familiari e riscoperta di sé. E' un disco raffinato e d'ispirazioni con canzoni profondo che colpiscono per il caldo timbro vocale che le interpreta.
Il nuovo album del musicista country americano.
