Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Deutsche Grammophon
London Philharmonic Orchestra e Robert Ziegler.

Deutsche Grammophon
London Philharmonic Orchestra e Robert Ziegler.

Non Fiction è il primo concerto per pianoforte nonchè brano sinfonico da lei realizzato, in parte nato grazie alla scoperta avvenuta nel 2020 delle composizioni scritte dalla prodigiosa Josima Feldschuh durante gli orrori della Seconda Guerra Mondiale nel ghetto di Varsavia. Commossa dalla storia della giovane ragazza, Hania Rani ha scelto di esaminare e approfondire la tematica creando un parallelismo con gli orrori attuali sia in Ucraina che a Gaza, e di come li osserviamo attraverso i media moderni. In questo modo, Hania Rani indaga la costante coesistenza di armonia e disordine, creando una metafora sonora della sopravvivenza dello spirito umano di fronte alla violenza e utilizzando il valore emotivo del suono per rendere questi conflitti in qualche modo lontani più vicini a noi a livello umano.

Lux

Lux è da più voci indicato come uno dei dischi più importanti dell'anno e ha già ampiamente sedotto buona parte dell'intellighenzia della critica musicale. Questo album dimostra che Rosalia non è esattamente l'artista frivola e danzereccia che conoscevamo fino a oggi. Messe da parte le ritmiche per far ballare e cantare interi stadi, spazio ad arrangiamenti eleganti e raffinati che portano alla mente la musica classica, e canzoni profonde e riflessive dedicate all'universo femminile. Rosalia è un personaggio da non sottovalutare e solo per la scelta di andare del tutto controcorrente a un successo mondiale merita rispetto.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi