The Blues è la prima collezione di registrazioni di Paul Jones, che unisce i suoi primi passi con i Manfred Mann, inserendo poi performances stellari con The Blues Band, Mick Pini, Guido Toffoletti's Blues Society, ma anche registrazioni come solista, sino ai giorni nostri. Le 21 canzoni che compongono il CD sono tutte composzioni di Paul Jones, o brani scritti con altri e mostrano in modo diretto ed inequivocabile il talento di Paul Jones come autore, ma sopratutto come performer e come bluesman a tutto tondo. Il libretto contiene informazioni a cura dello stesso Jones.
Considerata una registrazione completamente sconosciuta del grande bluesman americano, The Standard School Broadcast Recordings è la prima pubblicazione di una rara registrazione del 1973 con l'accompagnamento una band blues completamente elettrica. Eseguita direttamente ai Coast Recorders di San Francisco, la sessione cattura Hooker in un momento tumultuoso e profondamente trasformativo della sua carriera, accompagnato dalla sua affidabile sezione ritmica formata dal bassista Gino Skaggs e dal batterista Ken Swank, così come dal figlio pianista di Hooker, Robert Questa raccolta, che nella sua prima edizione includeva solo una breve intervista e frammenti di canzoni, documenta l'intera sessione di registrazione, con note ampliate del più importante studioso di Hooker Charles Shaar Murray. È una collezione incredibilmente intima e rovente di Hooker nel suo stato più grezzo: il blues come massima arte.
Atologia Bear Family di 29 canzoni. Seguiamo la carriera di Johnny "Guitar" Watson dal 1953 al 1964, concentrandoci sui brani uptempo caratterizzati dal suono di chitarra affilato come un rasoio. Tra questi Hot Little Mamma, Too Tired, il grande Gangster Of Love, Johnny Guitar, Untouchable e Cuttin' In, il suo più grande successo (1961). Note di copertina dettagliate del musicologo di Chicago Bill Dahl, oltre a dettagli discografici e illustrazioni nel ricco libretto. Registrazioni accuratamente rimasterizzate dalle migliori fonti disponibili.
Antologia Bear Family. Offre uno sguardo approfondito sui primi anni di carriera di Etta James, con 29 brani accuratamente selezionati dagli archivi Modern/Kent e Chess/Argo.
