Per festeggiare il 75° anniversario di Elektra Records ecco un album speciale, supervisionato da Jac Holzman, il visionario fondatore di Elektra e Nonesuch Records. Con Bob Dylan e altri influenti artisti come Fred Neil, Tom Paxton e Judy Collins, questa raccolta mette in luce la collaborazione e la competizione tra questi musicisti leggendari e rende omaggio alla scena musicale del Greenwich Village dei primi anni '60, mettendo in mostra il sound che ha definito l'epoca. È un omaggio agli artisti che hanno contribuito a plasmare il folk revival e all'eredità di Jac Holzman
2LP. Record Store Day Black Friday 2025.
Ispirata alla rivoluzionaria opera noise di Lou Reed del 1975, Metal Machine Music, questa raccolta riunisce una formidabile schiera di provocatori sonori - Aaron Dilloway, Drew McDowall, Thurston Moore, Pharmakon, The Rita e Mark Solotroff - per esplorare i confini estremi della distorsione, del feedback e della texture elettronica grezza.
Ogni artista canalizza lo spirito del manifesto originale di Reed contro la musica, spingendo i propri confini attraverso la sintesi modulare, la manipolazione dei nastri, il rumore aspro e il decadimento industriale. Il risultato è un'esperienza viscerale e coinvolgente che celebra il caos, affronta la struttura e ridefinisce ciò che la musica può essere. 2100 copie in tutto il mondo.
Tracklist
Side A
1. Thurston Moore - Drone Cognizance
Side B
1. Aaron Dilloway - Psychic Motor Disorder
2. Pharmakon - Blunt Instruments
Side C
1. Drew McDowall - Feedback
2. Mark Solotroff - Terminal ’25
Side D
1. The Rita - 109 90