Un classico di Jackie McLean, pubblicato in origine nel 1962, con Freddie Hubbard, Kenny Drew, Doug Watkins e Pete La Roca. Ristampa in vinile audiiofilo, rimasterizzata dai nastri analogici originali, a cura di Kevin Gray. Vinile 180 grammi
A Colin Meloy ed ai suoi Decemberists piace cambiare.Lo hanno fatto con The Hazard of Love, The King is Dead e con il recente What a Terrible World, What A Beautiful World.Qui c’è addirittura il cambio di produttore, John Congleton invece di Tucker Martine e un radicale cambio nel suono. Apparentemente, perché poi le melodie di Meloy sono abbastanza classiche.C’è qualche synth in più (Severed), ma poi il disco ci regala una serie di classiche composizioni di Colin Meloy. Con canzoni di grande qualità come Cutting Stone, I'll Be Your Girl, Once in My Life, Tripping Along. Ed il disco risulta decisamente bello.
2 CD. Days Of Future Passed, che ha compiuto 50 anni lo scorso novembre (ed è stato ripubblicato in versione rimasterizzata ), è uno dei dischi più importanti dei Moody Blues. Justin Hayward, John Lodge e Graeme Edge, membri originali della band, hanno deciso di celebrare l'evento incidendo ex novo il disco dal vivo a Toronto, con l'accompagnamento di una orchestra sinfonica e di versi musicisti aggiunti ( mentre la voce che sentiamo nei due brani recitati è dell'attore Jeremy Irons ). Il doppio CD in questione riproduce l'intera serata dove i Moody Blues, nel primo CD, interpretano una serie di classici del proprio repertorio mentre nel secondo rileggono per filo e per segno Days of Future Passed. Una serata da ricordare.
LP. Asylum Records, 1976, USA Considerato da molti il capolavoro di inizio carriera di Tom Waits.
2LP 180gr. Registrato nel novembre 2008 per la prestigiosa Baloise Session (AVO Session) di Basilea, in Svizzera, questo spettacolare concerto ripercorre la leggendaria carriera dei Jethro Tull, nell'atmosfera unica di uno degli eventi musicali più rinomati d'Europa. La band, guidata da uno Ian Anderson in grande spolvero, interpreta versioni riviste in chiave acustica di classici come Living in the Past, Too Old to Rock and Roll, Too Young to Die, Aqualung e Locomotive Breath. Un live imperdibile, non solo per i fans.
2LP. Ristampa 2025 del disco pubblicato nel 2011, il nono album di Lenny Kravitz, che mescola funk, rock e soul con un'acuta critica sociale.
LP. ristampa del primo iconico album della formazione tedesca: una delle pietre miliari del kraut rock.
2LP. La copertina non è più a colori e forse è un bene, ma non è l'unica differenza con l'originale pubblicato ormai un decennio fa, perché questa nuova edizione per il decimo anniversario ha un secondo LP inedito che contiene 11 demos.
2LP. Il concerto benefico del 30 agosto 1972 di New York, durante il quale Lennon e Ono furono accompagnati dalla Plastic Ono Band, dal batterista Jim Keltner e dalla band Elephant Memory per eseguire classici come Power to the People, Come Together, Cold Turkey, Imagine e molti altri. Il concerto è stato completamente remixato dai nastri originali da Sean Ono Lennon. Contiene un libretto di 8 pagine
LP. Ottavo album di studio per Neko Case, dopo un silenzio discografico durato ben sette anni. La cantautrice dalla Virginia si auto-produce questo album nel quale alterna momenti intimi a squarci musicali potenti. Registrato in presa diretta tra il suo studio del Vermont, Denver e Portland, il disco è un fitto incrocio di stili, decisamente interessante. Limited Edition in vinile colorato.
LP. Vinile rosso. Edizione rimasterizzata per il 40° anniversario. Oltre al disco originale include B-sides, mix estesi, 2CD con Live in the City of Light e un ricco booklet con foto rare e interviste con Jim Kerr e Charlie Burchill.
LP. 20th anniversary edition.