Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

LP. Xtra Records, 1971, UK. Ristampa del disco del 1968 su Folkways del pianista blues statunitense.

LP. TJ Records, 1981, USA. Il secondo album della band blues che allineava il cantante e armonicista Sam Myers, i chitarristi Robert Deance e Gary Asazawa, il bassista Norman Hill e il batterista Richard Milton.

LP, Wolf Records, 1981, DE. Raccolta di materiale di studio e live registrato in Austria nel 1980 con la moglie Vernell dalla leggenda del Delta blues.

Bluesway, 1973, USA. Una raccolta del grande cantante blues che copre il periodo dall afine degli anni sessanta ai primi settanta. Tra i musicisti il chitarrista Harvey Mandel, l'armonicista Charlie Musselwhite, il chitarrista Joe Walsh, il pianista Barry Goldberg e per certi versi l'elitte del blues di quel periodo.

2LP. Chess, 1981, UK. Doppia raccolta della serie Chess Masters del fondamentale bluesman americano.

LP. Storyville, 1965, UK. Ristampa del ritorno in sala d'incisione del bluesman del Tennesse, allontanatosi dalla musica dopo aver inciso un 78 giri per la Vocalion nel 1938. Negli anni sessanta torna sulle scene entrando a far parte dell'American Folk Blues Festival e collaborando con John Lee Williamson, Sunnyland Slim, Moody Jones e altri. A seguito del Festival approdò in Europa dove incise queste dieci canzoni che sarebbero state le ultime, visto che quando tornò in America si comprò una macchina, la prima che avesse mai posseduto, e fu coinvolto in un incidente che uccise un uomo e di conseguenza incarcerato. Purtroppo nessuno si preoccupò più di lui e morì in prigione il 4 novembre 1964 a causa di un cancro. Il tragico destino dei bluesmen!

LP. ACE, 1985, UK. Compilation di materiale BBC del grande vocalist soul.

LP. Jefferson, 1976, SW. Pubblicazione svedese dedicata al grande pianista blues.

LP. Joker, 1974, IT. Ristampa italiana del disco Folkways del 1962.

LP.Editoriale Sciascia, 1979, IT. Registrazioni effettuate da Gianni Marcucci il 13 e 16 agosto a Bentonia in Mississippi, la città di Skip James e del meno noto ma non per questo minore Jack Owens.

LP. Wolf Records, 1988, DE. Registrazioni di due oscure blueswomen degli anni venti.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi