Per il suo undicesmo album, il cantautore canadese ha scelto Bob Rock come produttore, per dare più solidità alla sua musica. Acclamato da decine e decine di musicisti, Sexsmith annovera tra i suoi fans personaggi come Bob Dylan, Lucinda Williams, Elvis Costello, Elton John, Chris Martin, Steve Earle etc. Intimista, raffinato, personale Sesxmith parla con il cuore e scrive con il proprio animo.
1 ristampa marzo 1973
Nuova versione in vinile, Sony 2018, rimasterizzata usando i master tapes originali. Vinile 180 grammi.
Appena prima di diventare noto, le ultime registrazione come folk singer, con Barry Kane ed altri.
Da quando, in Inghilterra, hanno iniziato a pubblicare questi Live autorizzati, i Little Feat sono stati una delle band più toccate, con diversi dischi messi sul mercato. Questo però si differenzia, e di molto, dai precedenti.Si tratta di uno show televisivo, The Midnight Special, mandato in onda a metà anni settanta. Show in cui, assieme alla band di Lowell George si sono esibiti anche Emmylou Harris, Jesse Winchester, The Weather Report e Bonnie Raitt. Un caso unico.
Secondo album per la band psichedelica inglese, dopo Sun Structures, ben accolto dalla stampa mondiale. I Temples aggiungono il rock più classico alla loro visione musicale acida, dando luogo a sonorità dense e avvolgenti, che ben si adattano alla struttura intricata delle canzoni. Brani come Strange Or Be Forgotten, Celebration, Certainly, All Join In, I Wanna Be Your Mirror, sono già al centro dei loro concerti. Lisergici, ma con un passo in più. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, contiene libretto formato LP
Sono una delle band storiche, nate dalla rivoluzione degli anni novanta. Si sono separati e riuniti più di una volta. Ma ora, sembra, il ritorno sia stabile, visto che Bill Janowitz, leader da sempre della band, ha riportato nel gruppo Chris Colbourn e Tom Maginnis. Fanno del rock abbastanza classico, niente di strano e, finalmente, hanno fatto un disco ben al di sopra della media. La critica li ha osannati, anche dalle nostre parti, ora vediamo il responso del pubblico.
Band originaria della west coast, gli Howlin' Rain ci regalano un nuovo disco che fa bella mostra in una discografia scelta. Pochi ma buoni, si usava dire, e nei confronti della band californiana niente è più vero. Psichedelia, rock acido, influenze orientali, jam intricate, un tocco di funky e del sano, vecchio rock and roll. La band, guidata da Ethan Miller, è poi aiutata da Adam McDougall (Black Crowes, tastiere ) e da Scarlet Rivera ( violino ).
LP. Al secondo album, The Americans rendono onore al proprio nome. Un disco di Americana sound, con elementi rock ed alcune canzoni di indubbio spessore.
LP. Dopo il sofferente J.T., dedicato al figlio Justin Townes, scomparso prematuramente, dopo Townes e Guy, dedicati a Townes Van Zandt e Guy Clark, Steve Earle incide un tributo al grande Jerry Jeff Walker, scomparso di recente. 10 canzoni del grande texano che portano al compimento la trilogia ideale dedicata al Texas. Townes, Guy e Jerry Jeff tre grandi autori e performers che hanno influenzato Steve fin da giovane. Il tributo a Jerry Jeff, vuoi per il personaggio, vuoi per le canzoni, è forse il più bello dei tre. Grande musica. Rispetto alla versione normale, questa contiene tre canzoni in più. Indie exclusive. Vinile 180 grammi, CLEAR VINYL LIMITED EDITION, copertina apribile, stampa Usa.
Uno dei migliori dischi di Todd Rundgren con gli Utopia. Bearsville Records, 1980, edizione Usa. Copia originale sigillata.
Tra folk rock e country, con brani del leader della band, Lars Mertanen, ma anche di Springsteen ( Highway Patrolman ), Jeffrey Lee Pierce e standard d'epoca come Ol' Man River e That Lucky Old Sun.
6 LP. 51 canzoni, regisitrate tra il 1071 ed il 2020. La prima antologia completa della carriera della band americana. Contiene brani come Take it Easy, New Kid In Town, One Of These Nights, Best Of My Love, Hotel California ed Heartache Tonight.Più regsitrazioni dal vivo ed altre rarità. Vinili 180 grammi,, stampa Eu. Cofanetto in cartone duro. Edizione molto limitata
Registrazioni inedite di un concerto che la bravissima cantante aveva teneuto poco tempo prima della sua triste scomparsa in un piccolo locale del Maryland. Si tratta di una performance molto intima in cui la vocalist interpreta voce e chitarra alcuni classici come Fever, Ain't no sunshine, Summertime, Desperado accompagnata da una piccola band formata da Chris Biondo al basso, Keith Grimes alla chitarra elettrica e Bruno Nasta al violino. Un concerto che emoziona e addirittura commuove come raramente succede.
gli hieroglyphica di orapollo costituiscono l`unica trattazione sistematica sui geroglifici egiziani che ci sia mai stata tramandata. e` attraverso questo testo che si e` determinato il mito dell`egitto e della sua misteriosa scrittura nella cultura e europea. storicamente ritenuta una composizione antichissima capace di rivelare i piu` nascosti significati morali e religiosi, l`opera conobbe una immensa popolarita` nei secoli. e` questa la prima traduzione italiana di un testo raro ma molto citato.
LP. Anchor Records, 1975, UK. Il primo e unico album del duo folk rock inglese formato da Philip Vyvial e Vanessa Wansbrough-White, che interpretano la titletrack di Hoagy Carmichael lanciandola ai vertici delle classifiche inglesi.
LP. A&m, 1983, USA. Il terzo album della cantante pop/disco canadese.
2LP. Mushroom, 1986, AU. Il primo album del cantautore australiano con il gruppo The Coloured Girls.