Il primo disco del rocker originario di Iowa City. Straumanis, cresciuto con il culto di Springsteen, ha aggiunto un pizzico di radici alla sua musica.
Sono stati out per qualche anno, poi Jimbo Mathus e la bella Katherine Whalen hanno deciso di riformare la band. Tra rock, jazz, folk, blues, country, ragtime e chi più ne ha più ne metta. Originali, craetivi, sfacciati, gli Squirrel proprio ci mancavano. E sono tornati per essere più originali che mai. Registrato dal vivo
Il disco più noto della Peebles. Ristampa rimasterizzata.
Gli australiani Boy & Bear si sono fatti un buon nome con il disco precedente, Harlequin Dream, tanto che Usa Today li ha definiti: One of the Five Australian Bands You Need To Know. Prodotto dal geniale Ethan Johns, questo album, il terzo per la band aussie, si avvale di un suono fresco e diretto, dovuto anche al lavoro di studio. Suono su cui si posano in modo agile le canzoni, undici in tutto. Da tenere d'occhio: Fox Hole, Ghost 11, Limit of Love, Showdown. Una band in decisa crescita.
CD/DVD. Jon Anderson ( Yes ) e Jean Luc Ponty, assieme in una super band. Brani degli Yes, standard rock ed un intero DVD, registrato dal vivo in Colorado nel 2014.
Il primo disco di John Mellencamp per la Columbia, 1998, dopo quasi un ventennio con Polygram. Il disco non fu un successo, anche se non era niente male. Qualche soluzione modernista ma, nel complesso, una serie di canzoni decise, in cui riaffiorava lo smalto del coguaro. Fruit Trader, Your Life is Now, Miss Missy e Days of Farewell.C'è chi lo paragonava The Lonesome Jubilee. Non siamo a quei livelli, ma poco ci manca. Edizione rimasterizzata con due brani dal vivo aggiunti: Your Life is Now e Eden is Burning.
Michael Landau, uno dei migliori chitarristi elettrici in azione, si è fatto un nome più che altro come session man: infatti la sua chitarra è apparsa al servizio di musicisti di ogni genere, da Pink Floyd a Joni Mitchell, Zucchero, James Taylor, Michael Jackson, Richard Marx, Wilson Phillips e moltissimni altri. Ma questa volta ha deciso di fare un disco rock tutto suo, anche cantato, in cui suona accompgnato da un trio composto da David Landau ( suo figlio), David Frazee ( voce ) e Alan Hertz.
Sono passati quasi venti anni dall'ultimo disco in studio degli Squirrel Nut Zippers, la band di New Orleans guidata da Jimbo Mathus. Nel 2009 c'era stato un disco dal vivo, Lost at Sea, ma poi niente altro. Un ritorno atteso per questa band che mischia blues, soul, jazz, New OrleAns sound ed altre diavolerie sotuhern. Diffcile da reperire.
Mancava da tempo un CD dei Blasters, il catalogo della band californiana è irreperibile in toto. Ecco finalmente una bella ristampa. Un antologia con 21 canzoni, edita dalla Liberty Hall. La band dei fratelli Alvin, Dave e Phil, mette sul banco una serie di brani di grande spessore, tra rock, blues, rock and roll, country e radici, che rispondono a titoli come: Border Radio, Marie Marie, American Music, So Long Baby Goodbye, Red Rose, Trouble Bound, Long White Cadillac, Jubilee Train, Help You Dream, Common Man.
2CD. Ristampa in versione di lusso del disco più venduto e probabilmente il migliore del rocker americano. Il secondo CD contiene 7 Bonus tracks inedite.
LP. Patty Griffin è una musicista a tutto tondo, una songwriter completa, una cantante dotata, brava chitarrista e una donna capace di snocciolare canzoni dalla struttura non scontata e infondervi sentimenti, pathos, storie e credibilità. A distanza di tre anni dal precedente, ill nuovo album è fulminante, essenziale, senza fronzoli, diretto e con suoni mai ridondanti, che si combinano con sapienza e grazia. Il disco, 8 canzoni spettacolari, trae origine dal rinsaldato rapporto tra la Griffin e sua madre e attinge per quanto riguarda l'uso della voce a modelli come Billie Holyday e Rickie Lee Jones. Edizione limitata vinile turchese.