Pat The White è un nuovo bluesman canadese. Si è già fatto un nome in patria ed ora tenta la carta europea. Il suo disco è interessante ed offre, oltre alle sue canzoni, una notevole cover di Whipping Post degli Allman, che dura più di 13 minuti ed il classico Ain't That Lovin' You, registrato con la partecipazione di Bob Walsh.
Nuovo album per il prolifico cantautore. 2008. Atrmosfere roots, ballate interiori, un tocco di country per un disco intrigante.
LP. Prodotto da Don Dixon, il nuovo album del grande cantautore americano è un disco animato da racconti personali, spettri dal passato e visioni allucinate dal suono secco, elettroacustico e dall'ironia disincantata. Pochi come James McMurtry sanno stemperare iol dramma con una risata e quella che si delinea nei suoi dischi è una geografia americana alternativa i cui si muovono gli strampalati personaggi dell'autore. Tra country, blues, folk e rock, con The Black Dog and The Wandering Boy l'autore si conferma uno dei più calti cantori dell'America delle periferie, dei perdenti e dei reietti.
