
2001


Nuovo duo jam, che ora è in tour con Trey Anastasio. Tra musica improvvisata, elementi jazz e funk, ed aperture strumentali.

C'era molta attesa per il nuovo album della band del Kentucky,
Jim James e band, con la produzione di Tucker Martine ( Decemberists) assemblano un disco diverso,

Outta My System è uno dei brani chiave del recente Circuital. Questo EP a lunga durata ( e tiratura molto limitata ), contiene quattro versioni rimixate della canzone di Jim James.

Dopo l'ambizioso Twelfth Night del 2009, la band newyorkese si è preso un lungo momento di meditazione, prima di tornare di nuovo in studio. Tra folk ballads e rock songs, gli Hem continuano un percorso personale che non si ispira a nessuno in particolare, ma che ha profonde radici nella musica dei propri padri. Reperibilità difficoltosa.

2 CD. My Morning Jacket hanno inciso questo disco con la produzione di Tucker Martine ( Decemberists) ed hanno assemblato un disco diverso, dai torni morbidi, dove sfruttano a fondo la forza melodica del gruppo. Un disco che, dal vivo, ha dato molto ai concerti del gruppo, one of the greatest live bands of their generation, come li ha definiti la stampa americana. Questa nuova versione, in doppio CD, contiene 10 canzoni inedite, 10 home demos sostanzialmente diversi dalle versioni originali. 10 canzoni che mostrano l'intelligente modo di incidere del gruppo di Jim James e la forza interpretativa, non comune, della band.

Il nuovo album della band di Jim James è un disco di solido e convincente roots rock con il leader che a livello di scrittura sembra tornare a tratti ai livelli dei tempi migliori. A giudicare da quanto si ascolta, i My Morning Jacket sono ancora in grado di scrivere un disco con tutti i crismi e sembrano ancora divertirsi un mondo nel farlo.

Il primo album con la partecipazione del Colonnello.

2CD. Raccoglie i dischi Spider Jiiving, La Booga Rooga e Be Bop 'N' Holla.
