Ristampa rimasterizzata 2006. Considerato il disco più bello dei Foghat.
Ristampa rimasterizzata 2006.
I Want To Live e Subterraneans, due classiche colonne sonore anni cinquanta, interpretate da Mulligan.
Wilber è un musicista molto interessante. Chitarrista per John Prine ed altri, Jason ha anche una sua carriera da solista. Come conferma Lazy Afternoon, il suo quarto lavoro, che mischia ballate sapide a canzoni elettriche sullo stile di Tom Petty. Un suono classicamente americano, equilibrato e godibile.
Mike Broward è la risposta di Nashville a Jimmy Buffett. Solare e country oriented, Broward sa dosare humor e melodia e mette assieme i colori dei tropici con il sapore di una salsa barbecue. Tropical rock e country rock, un suono che è un marchio di fabbrica e che, in questo momento, è appannaggio anche di Zac Brown e Kenny Chesney.
Già pubblicato nel 1995 come King Biscuit Flower Hour ( ma con dei pezzi in meno ), ma introvabile da più di dieci anni, rimane comunque un eccellente concerto, registrato al Winterland di San Francisco nel 1973. Humble Pie al meglio della forma, catturati nel loro periodo d'oro con belle versioni, rauche ed elettriche, di C'mon Everybody, Hallelujah I Love Her So, I Believe to My Soul. Confezione in digipack con qualche inesattezza, come la foto di Frampton che non più nella formazione.
Per celebrare il ventesimo anniversario, i Pearl Jam pubblicano un doppio CD dal vivo, presentato in edizione digipack nella prima tiratura.Il doppio contiene la colonna sonora del film. Registrate per lo più dal vivo ( 29 canzoni), la maggior parte delle versioni sono inedite e diverse sono state incise in Italia. Non solo, il doppio contiene anche demos di studio e rarità varie. Walk With Me è stata registrata live 2010, con Neil Young, ed è una delle tante chicche. Edizione europea.
Peter Holsapple, Chris Stamey, Gene Holder e Will Rigby hanno formato i DB's tre decadi fa. Hanno registrato dei dischi seminali (Stands for deciBels e Repercussion), hanno fatto epoca e creato uno stile. Poi, dopo avere registrato Like This, si sono separati. Si riuniscono adesso, dopo un periodo lunghissimo e ripropongono il loro classico suono chitarristico in cui mischiano rock classico, melodie coinvolgenti, un certo sperimentalismo e liriche intense. Di nuovo disponibile.
2 CD. Gerry Mulligan and The Concert Jazz Band, dal vivo a Santa Monica 1960. Con Conte Candoli, Bob Brookmeyer, Gene Quill, Gene Allen, Buddy Clark, Zoot Sims, Mel Lewis e molti altri.
Los Cenzontles sono, in questo periodo, la migliore band messicana legata alla tradizione. Non è un caso che ogni loro disco nuovo veda coinvolto David Hidalgo, il leader dei Los Lobos. Hidalgo fa un pò da supervisore alla musica dell'ensemble messicano che, disco dopo disco, si fa sempre più ricca. Regeneration presenta 15 canzoni nuove che, oltre ad Hidalgo, vedono coinvolti musicisti del calibro di Jackson Browne, Raul Malo ed Elvin Bishop. Le canzoni vanno dal folk tradizionale a ballate quasi rock, come la rilettura di Only Love Can Break A Heart. Di nuovo disponibile, poche copie in stock.
45giri. Record Store Day 2014.
Prodotto da Dan Auerbach. Picture sleeve limited edition, stampa Usa
Ten era la sensazione del momento. Vedder e band stavano crescendo a dismisura. Broadcast, registrato a Chicago nel 1992 e trasmesso poi all'epoca. Concerto spoglio e deciso con 11 canzoni, tra le quali ci piace ricordare Jeremy, Porch, Garden, Alive, Deep.
Nelson Wright, da Washington DC, è un vero appassionato. Dal suo disco, Orphans and Relics, traspare passione, forza, intensità, voglia di libertà. Nelson si rifà ai suoi idoli, gente come Dave Alvin e Steve Earle e confeziona un disco solido, di pura Americana.
2 CD, Un'opera decisamente ambiziosa. Tom Russell ha lavorato per diversi anni a questa saga del west, dove ha messo assieme canzoni nuove con classici del passato, coinvolgendo decine di musicisti, famosi e non, in un lavoro complesso ma pieno di poesia e con una visione storico-musicale di grande forza espressiva. Nel disco appaiono: Johnny Cash, Joe Ely, Jimmie Dale Gilmore, Guy Clark, Augie Meyers, Jimmy LaFave, Gretchen Peters, John Trudell, Maura O'Connell, Eliza Gilkyson, Lead Belly, Dan Penn, Walt Whitman, Gurf Morlix Jack Hardy, David Massengill, A.L. "Bert" Lloyd, Finbar Furey e molti molti altri. 52 canzoni, più di due ore e mezzo di musica,tra i dischi dell'anno. Copia non sigillata.
EP 12" Record Store Day 2015.
Usa Import. 12 pollici con tre versioni diverse di Dreams, vinile blue. 180 grammi. Strictly limited
Haroula Rose, nome d'arte, è di origini greche, ma di mestiere fa la cantautrice in Usa. E' nata a Chicago, ma vive in California e, saltuariamente, lavora anche per il cinema. Infatti un paio delle sue canzoni sono finite in film importanti come Still Alice e For A Good Time. Al suo secondo disco Haroula mischia folk e rock in modo dsincatato, lasciando fuoriuscire le sue radici, ma andando poi direttamentre verso un suono, figlio del classici del cantautorato californiano. Ci sono echi della MItchell, ma non è tanto la derivazione, quanto il risultato ultimo ad interessare, in quanto le canzoni della Rose sono di indubbia qualità.
Old Crow Medicine Show, Shovels & Rope, Edward Sharpe etc. I Frontier Ruckus, originari del Michigan, fanno parte del new breed del folk rock statunitense. Sono al quinto disco: Enter The Kingdom è un album molto interessante e complesso, che si articola su undici canzoni. Influenze folk, su un tessuto elettrico, per un band decisamente emergente che sta già facendo parlare di sè. Nella base rock ci sono anche influenze psichedeliche. Da tenere d'occhio.
Broken Social Scene sono una band canadese, ma anche un collettivo. Il gruppo formato all'inizio del nuovo millennio da Kevin Drew e Brendan Canning, passa da sei anche a 19 elementi, diventando quindi un collettivo o una large band (alla Lyle Lovett). La musica dei Broken Social Scene è un insieme di generi e di suoni, una sorta di pop barocco che però contiene elementi soul, folk, rock, post rock, indie rock, per arrivare anche a cose sperimentali. Una band dal suono più o meno a 360 gradi che coinvolge suoni e stili in modo molto aperto.
Registrazioni o versioni inedite, del classico trio di Clapton - Baker e Bruce. Tra le canzoni: White Room, Politician, I'm So Glad, Sitting on Top of the World, Traintime, Spoonful, Toad, Crossroads, Sunshine of Your Love. Incisione molto buona.
Il nuovo album della band irlandese è, senza dubbio, il migliore del lotto. Un disco più elettrico, più legato al territorio dove la band guidata da Ben Glover, Neilson Hubbard e Joshua Britt, mischia bellamente antico e modern, folk e rrock, tradizione ed attualità. I modelli sono Van Morrison, Shane MacGowan e John Prine. Proprio John Prine appare nel disco, come ospite, nella bellissima Captain's Song. Il rock regna sovrano in Fair Head's Daughter, mentre St. Patrick on Slemish Mountain è una canzone di rara bellezza. Altri brani da tenere in conto: Dance Me to The Edge of The World, Under The Chestnut Tree e Mad Man's Window. Un disco intenso, profondo e decisamente bello. Il migliore sino ad oggi per gli Orphan Brigade. Già disponibile !!!
LP. Edizione per il quarantesimo anniversario, Il disco originale rimasterizzato. CLEAR VINYL, copertina apribile. Contiene un libro di 16 pagine, nuove note ed una art card esclsuive.
LP. Black Friday 2022.
Joe Strummer dal vivo at Music Millennium, 2 Novembre 1999. Rara performance acustica, registrata in un negozio, inedita sino ad oggi. 5 canzoni.
Recorded and mixed at Martian Engineering, Cornwall, England
Published by Sword And Stone Publishing, Inc. (ASCAP)
© 2002 Sony Music Entertainment Inc. / ? 2002 Sony Music Entertainment Inc.
Distribution Sony Music.
Management for Spivak Sobol Entertainment
Album version appears on the forthcoming Epic Records release Scarlet's Walk
Made in Austria
'Multimedia' (track 4) is a multimedia section, which consists of a 'CD EXTRA' (exe) player which plays the CD tracks and a Quicktime (mov) file, a short interview/promo section about the (then) forthcoming album. Static images of album artwork (photo snapshots) are being shown while track 4 plays.
No credits printed for 'Multimedia' (track 4).
W1
45giri. Record Store Day 2019.
Limitata 1000 copie.
Include due versioni di Morning Dew, ad opera dei Procol Harum e dei Move.
45giri. Record Store Day Black Friday 2013.
Edizione limitata 1000 copie.
45giri. Record Store Day 2017.
Edizione Limitata
45giri. Record Store Day Black Friday 2017.
45giri. Record Store Day 2011.
Vinile Nero.
45giri Picture. Record Store Day 2016.
Limited 8000 copie.

LP. Record Store Day 2016.
Edizione limitata 3000 copie.
LP. Record Store Day 2019.
45giri. Record Store Day 2015.
Syd Barrett/REM. Vinile Viola.
Primo album del cantautore inglese con gusti americani precedentemente parte del gruppo country folk My Darling Clementine.
L'esordio solista del chitarrista che ha suonato con John Prine, Iris DeMent, Todd Snider e molti altri.
