
2CD. Raccolta inedita, la prima negli ultimi 33 anni, di performance trasmesse sull’emittente radio di Las Vegas KNPR della straordinaria e sfortunata chitarrista jazz scomparsa nel 1990, con brani eseguiti in trio e in quartetto e incisi dal vivo al Queens Hotel di Las Vegas nel 1984 e nel 19888. Un doppio live spettacolare!

Una preziosa perla di talento, la giovanissima chitarrista è un fenomeno dal gusto raffinato sia nell'espressione che nell'interpretazione e in questo primo album mette a punto un'inebriante miscela di aoul, blues, rock, funky e psichedelia che fa venire in mente una jam session tra Janis Joplin e Sly & the Family Stone, non a caso celebrato con una bellissima cover di Dance to the Music. Il disco di questa fanciulla prodigiosa è composto da nove tracce che agitano turbini di note sospese tra morbide visioni, armonie vocali, suoni vintage, schitarrate anni '70, tamburi bollenti e assoli blues che scivolano ovunque. Un debutto sorprendente!

Ridotta a trio, la band country rock texana mette a punto una collezione di brani di stampo autobiografico in cui celebra i 25 anni on the road, un lungo viaggio di gioie e dolori che Jason e compagni vogliono ricordare con orgoglio. Il disco risulta uno degli episodi più ispirati della loro discografia,,esprimendo un country rock robusto e chitarristico senza la benché minima sbavatura e con più di un brano di alto livello, il tutto nobilitato dall'impeccabile produzione di Lloyd Maines.

LP.RSD. Ristampa in edizione limitata in occasione del Record Store Day 2025 del concerto "ultraterreno" del 1966 a Seattle di Montgomery e Kelly accompagnati dal bassista Ron McClure e dal batterista Jimmy Cobb. Seconda stampa di 2.200 copie Record Store Day 2025 limitata e numerata.

A New Orleans la storia è importante, in particolare quella della musica e c'è tanta storia nel nuovo album della band funk/rhythm'n'blues Galactic insieme alla leggendaria regina del soul Irma Thomas: il risultato della collaborazione è uno dei dischi che traboccano di musica densa e piena, con un sound granitico, scolpito dalla voce della grande cantante accompagnata da una band camaleontica che fa di tutto per metterla a proprio agio. Il disco è brillante e creativo e mette a confronto due generazioni di musicisti che sembrano avere in comune più di quanto si potrebbe immaginare.