


La jam band dello stato di New York torna con il 14esimo album di studio ed è un disco solido, fantasioso e divertente che alterna fiammate rock, improvvisazioni in orbita psichedelica, aperture progressive e momenti di zappiana follia. Alla band si è aggiunto il multistrumentista Nate Wilson e il suo lavoro fa la differenza proiettando la band verso il futuro piuttosto che celebrare gli ultimi 35 anni di carriera.

CD/DVD. Realizzato insieme alla sua fan numero uno, Brandi Carlile, il nuovo album ci fa ritrovare un Elton in ottima forma sia dal punto di vista del songwriting sia da quello musicale con la giovane cantautrice americana a fare la sua parte con personalità senza risentire dell'emozione di aver realizzato il sogno di una carriera. Il disco contiene dieci canzoni di pop-rock coi fiocchi, eseguite con maestria e soprattutto senza troppe sbavature e tensione, dimostrando uno straordinario affiatamento sviluppatosi tra i due musicisti. Edizione limitata con aggiunta della bonus tracks Lord Let me, un documentario sulla realizzazione del disco, polaroid e trasferibili.

RSD. Registrazionii inedite risalenti alla primavera del 1968 in quartetto con Franco D'Andrea al piano, Giovanni Tommaso al basso e Pepito Pignatelli alla batteria. Edizione limitata Record Store Day 2025.

Il nuovo album del chitarrista americano è un caleidoscopio in cui reinterpreta canzoni del passato e brani suonati con altri musicisti, lasciando che le varie anime della sua musica confluiscano in un disco parecchio affascinante. Secondo l acritica si tratterebbe di un tardo capolavoro nel novero della discografia ultimamente altalenante dell'artista e in effetti Santana sembra capace di fare miracoli resuscitando Miles Davis e Michael Jackson in quella che ha tutta l'aria di essere la summa dei momenti musicali più caratteristici, più genuini e meno commerciali del grande chitarrista.