2 CD. Ristampa rimasterizzata del famoso doppio LP del 1971 di John Lee Hooker assieme ai Canned Heat. Don't Forget to Boogie. Di nuovo disponibile nella versione originale, edita dalla Capitol / Liberty Records, stampa Usa.
Ignition è il primo album con del materiale nuovo, dal lontano 1994. Power pop classico per una band che, in Usa, è ormai una leggenda. Autogestito, reperibilità molto difficoltosa.
Il meglio del periodo Stony Plain, cioè l'ultimo periodo della carriera del chitarrista canadese, quando ha rivolto il suo interesse verso il jazz ed altre forme musicali, abbandonando parzialmente il blues e totalmente il rock. Jazz, swing e blues rivisitati attraverso 12 canzoni, tra le quali c'è anche un inedito di oltre otto minuti, registrato assieme al jazzista Chris Barber.
2 CD. Considerato da molti il lost masterpiece della band capitanata da Scott Miller, Lolita Nation rimane comunque uno dei loro disco più riiusciti. Puro Pailsey Underground. Questa ristampa, in digipack e rimasterizzazta ad arte, contiene un secondo CD totalmente inedito, con la bellezza di 21 canzoni: versioni alternate, demo di studio, radio sessions, registrazioni live etc. Disponibile in stampa Usa, versione in digipack.
2 CD. Superba Performance, registrata dal vivo nel 1978, a Washington DC. Leo Kotke, voce e chitarra, brilla in modo straordinario in questo debordante concerto dove esegue il meglio del suo repertorio. A parte My Feet Are Smiling (ma questo è anche meglio) Warner Theater è il miglior disco dal vivo di Kottke. Qualità audio eccellente, performance strepitosa con classici quali June Bug, Vaseline Machine Gun, Pamela Brown, Louise, Last Steam Engine Train, Stealing, Endless Sleep, The Fisherman, Jesus Joy of Man's Desiring, Standing in MyShoes etc. 25 canzoni.
Personaggio decisamente unico, Leon Redbone è venuto alla ribalta negli anni settanta grazie ad uno stile personale, idiosincratico, in cui mischiava motivi del periodo della grande depressione, con canzoni Blues, Ragtime, Folk e dell'era del Tin Pan Alley. Influenzato dalla musica di Fats Waller, Jelly Roll Morton, Jimmy Rodgers ed Irving Berlin, Redbone ha sempre fatto dei concerti di grande spessore. Come dimostra questo CD che contiene due performances, inedite, registrate in Germania nel 1977: entrambe a Brema, 12 Gennaio e 3 Ottobre, 1977.
Band rock blues, originaria di Chicago, attiva tra la metà dei sessanta e la metà della decade seguente. Capitanata da Corky Siegel e Jim Schwall, la band è stata uno dei gruppi rock blues maggiormente cultizzati negli anni settanta, sopratutto per quanto riguarda le registrazioni per la Wooden Nickel. Questo è è l'ultimo disco per la Wooden Nickel ed è stato pubblicato nel 1974. Contiene delle covers. Edizione rimasterizzata.
CD / DVD. Siamo nell'aprile del 1998 alla Biskuithalle di Bonn per il programma televisivo Rockpalast. Della mitica formazione originale dei Canned Heat restavano solo il batterista Fito de la Parra ( anche leader della band ) e Larry Taylor alla chitarra, con Greg Kage al basso mentre Robert Lucas si alternava tra chitarra slide e voce solista. Il disco contiene classici come On The Road Again e Going Up The Country, entrambe cantate da de la Parra, mentre la potente voce di Lucas eseguiva Let's Work Together, Amphetamine Annie, Bullfrog Blues e le sue See These Tears ed Iron Horse. Performance tesa ed elettrica, niente affatto niostalgica. CD e DVD con la stessa performance.
3 CD.Ristampa per il 25° anniversario. Il triplo CD contiene il doppio album originale, rimasterizzato. 4 canzoni inedite, 70 minuti di performances dal vivo ed un libro di 36 pagine.
cofanetto 3cd
Live radiofonico registrato a Chicago nel 1970 con Duane ancora in formazione. Copia non sigillata.
3CD. Concerto dal vivo della serie Pure Jerry con il meglio degli show del 29 e del 30 luglio 1977 al Theatre 1839 di San Francisco. Copia non sigillata.
Raccolta di registrazioni radiofoniche effettuate durante varie edizioni del festival Farm Aid tra il 1990 e il 1994.
Tracks 5 and 15 are wrongly credited to Fats Domino.
Tracks 1 to 7, 9, 10: Remixes and alternative takes of material from [m=63845] and [m=63856].
Track 8: Recorded 'live' at the [l521911] October 30-31, 1968. Originally released on [m=64011].
Track 11: Previously unissued. Recorded in London, 1971.
Tracks 12, 13: Originally released on [m=634327]. Recorded in 1966.
Track 14: Originally released on [m=503615].
Track 15: Originally released on [m=64018].
Liner notes by John Sinclair, Detroit, May 26th, 1983.
Licensed from ROIR (Reachout international records, inc.)
Made in Austria
O-card with jewel case with transparent tray
WLIR FM Live broadcast from the Ultrasonic Studios, Hempstead, New York, USA 19th September 1974 in front of a largely invited audience, and once tapes began circulating in collectors circles the performance quickly became a firm favorite among fans.
This is the first legitimate release of this enticing concert.
This is the complete session. Total duration 58:06
© 2014 Smokin'.