
Il nuovo album di Frank Black, registrato sotto lo pseudonimo di Black Francis.

Interessante compilation che mette a confronto alcune delle migliori band del genere Americana: Belleville, Buckeye, Rust Kings, Trailer Park Rangers, Forever Goldrush, Dean Del Ray e The Wichitas, 15 canzoni.

Un nuovo album dal vivo per la band sudista. Anche se non è riportata la data di incisione, il concerto è recente e prende in esame il repertorio classico della southern band ( Flirtin' With Disaster, Beatin' The Odds, Whiskey Man, Gator Country etc ). E come chicca c'è un versione lunga e potente di Layla, il classico di Clapton con Derek and the Dominos. Per fans del southern rock.

Rayland Baxter ha debuttato tre anni fa con Feathers & FishHooks,poi ha firmato per la ATO di Dave Matthews. Ecco il secondo atteso disco, tra rock e radici, con la forma cantautorale di Rayland in decisa espansione rispetto all'esordio. Ballate elettriche, Americana sound, poco country e più rock. Rayland è andato in tournèe cpn Grace Potter, la Tedeschi Trucks, Kacey Musgraves, The Head & The Heart, Shakey Graves, Boz Scaggs, tra gli altri.

Vincitore di due Grammys e membro della Tedeschi Trucks Band, Mike Mattison è di nuovo in scena, con il suo secondo album come solista. Afterglow presenta un suono blues rock molto ben costruito, con liriche molto poetiche che vanno a braccetto con le sonorità nostalgiche del disco. Mattison ha una bella voce, e meriterebbe certamente più spazio in seno alla Tedeschi Trucks Band, basta ascoltare questo disco, dalla ballate gentili alle sonorità più bluesate, per rendersene conto.

Terzo album per la band guidata da Cahalen Morrison, Ethan Lawton and Jim Miller. Rock delle radici, mischiato a sonorità più moderne.

Made in E.U. printed on disc