Nuovo lavoro, 2003, del trio formato da Rob Thomas, James Emery e John Lindberg
18 rockin' blues from the 70

2 CD / DVD. Concerto del 1977 con la formazione originale. Per la prima volta in DVD. Eccellente performance di Toy Caldwell e band, con classici come Fire On The Mountain, Long Hard Ride, 24 Hours A Time, Can't You See, Ramblin', In My Own Way, Heard It In A Love Song. Contiene anche una versione di oltre dieci minuti di Will The Circle Be Unbroken, raramente eseguita dal vivo.
Grande colonna sonora di Graeme Revell per un misconosciuto thriller, interpretato da Ray Liotta. Ci sono anche canzoni di Spain, Morphine ed Hitting Birth.
Chitarrista blues e band leader, proveniente dalla scena di Chicago.
2 CD. Il meglio del grande chansonnier francese. 40 canzoni, 5 inediti.
Ristampa rimasterizzata 2010, con 3 canzoni in più
2 CD. The Other Woman e Ocean Gypsy. Due Lp, rimasterizzati, della band inglese.
Band stile americana che proviene da New York. Hanno già qualche disco al proprio attivo, ma molto difficili da reperire. Non appartengono al filone country rock, ma piuttosto a quel new breed sonoro di cui fanno parte Edwards Sharpe, River City Extension, Of Monsters and Men. Sonorità derivate dalla musica delle radici, ma ampliate, con melodie distese e notevoli intuizioni sonore.
The Best of the Vanguard Years.
Sottotitolato A Mississippi Blues Tale, il nuovo lavoro del bluesman di colore è un viaggio nel Sud, attraverso la sua musica e le sue traidzioni, compresa la letteratura ( William Faulkner ).
questa guida spiega in modo semplice e chiaro come prevenire e curare i disturbi piu` comuni grazie alle proprieta` terapeutiche dei cristalli. i dodici capitoli trattano ciascuno di una specifica patologia e dei cristalli piu` adatti al suo trattamento. in questo agile testo il lettore trovera` il meglio di quanto oggi si conosce sulla terapia con i cristalli.
Andy Santana è californiano, è sulla scena da più di 35 anni. Chitarrista blues, ha uno stile personale che mischia sonorità sud californiane con influenze dal sound di New Orleans. In questo suo nuovo lavoro, Andy viene aiutato da musicisti di esperienza come Kid Andersen, Anthony Paule, Mike Schermer, Bob Welsh e Rusty Zinn.
Band europea, sono danesi, con diversi dischi alle spalle ed il recento doppio Songs From The Road che li ha rivelati sul mercato internazionale. Fanno del solido blues elettrico, con contaminazioni rock, atmosfere molto yankee. Ballate e blues, Risager ci sa fare, la band lo segue ad occhi chiusi e Change My Game lo potrebbe lanciare definitivamente, anche oltre oceano.
Questo è un disco importante per i texani Moses Guest: infatti Light celebra il ventesimo anniversario della formazione di Graham Guest ed il primo lavoro da Best Laid Plans, edito nel 2007. I Moses Guest sono una formazione che fa del rock ad ampio spettro, sono una jam band ma anche una gruppo di southern rock, fanno del blues, del rock, hanno venature funk e mischiano persino scampoli di jazz nella propria musica e quando vanno a ruota libera sono una delle migliori band sulla scena attuale. Ma Light è forse il loro disco più completo, grazie sopratutto a California, brano degno dei migliori Allman Brothers, ma anche al resto del lavoro, cominiciando dalla title track Light, poi da Dawn, Emily, Free, Black Road.
Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, remasters 2018. Stampa EU.

2 CD / DVD. Band britannica, poco conosciuta al fuori dei confini inglesi, che faceva un pò il verso a Byrds e New Riders. Band dal suono chitarristico, jingle jangle, con canzoni folk rock, accenni psichedelci e qualche splendida rilettura di brani resi noti dai loro idoli ( Mr Tambourine Man, Chimes of Freedom, Oh Susanna, Foggy Mountain Breakdown). Un suono americano al cento per cento, una manciata di canzoni di grande spessore, alcune addirittura mai pubblicate ed esclusive di questo CD/ DVD, che contiene anche registrazioni ( ineditie), fatte in studio. Una band da riscoprire.
Il nuovo album del chitarrista blues. Lucky Peterson celebra 50 anni di carriera con un nuovo disco, dove appaiono come ospiti Tamara Tramell, Aelpeacha, Danieia Cotton, Sharon Riley e Jakk Jo.
Un album di duetti, con George Marsh, Mel Graves
Due mesi dopo avere pubblicato il seminale After The Gold Rush, Neil Young ha suonato uno show da solista al Shakespeare Theater di Stratford, CT, il 22 Gennaio 1971. Lo show è stato filmato e registrato e, all'epoca, passato in televisione solo in Germania. Ora quel concerto viene finalmente pubblicato. 12 canzoni, una performance, a dire poco, splendida, con il canadese che passa in rassegna una serie di classici senza tempo come Tell Me Why, Old Man, The Needle and The Damage Done, Ohio, Cowgirl in The Sand, Heart of Gold, Don't Let it Bring Me Down, Helpless etc. Pura leggenda. Edizione limitata, vinile stampa Usa, 180 grammi

Chitarrista rock blues inglese, scoperto di recente, Davy Knowles debutta su Provogue, dopo avere pubblicato diversi dischi a livello indipendente. Chitarrista eccellente, mischia rock e blues con grande sapienza, Nelle 12 canzoni che compongono questo disco, Knowles mostra di essere infleunzato da grandi come Muddy Waters, Junior Kimbrough, e R.L. Burnside.. Ma anche da giovani leve come i Black Keys e Gary Clark Jr. Knowles non è solo blues, la sua musica ha in nuce elementi soul, folk e rock. Il suono è moderno e la produzione impeccabile.

6 CD/DVD. Tutta la carriera di Mandy Morton, da sola e con gli Spriguns, noto gruppo folk e folk rock, che ha attraversato gli anni settanta con una produsione interessante. CD 1: Spriguns of Tolgus, CD 2: Spriguns: Revel Weird and Wild. CD 3: Spriguns - Time Will Pass + bonus tracks. CD 4: Mandy Morton & Spriguns - Magic Lady + bonus tracks. CD 5: Mandy Morton - Sea of Storms. CD 6: Mandy Morton band - Valley of Light. DVD - Mandy Morton Band - Live in Cambridge 1979
LP. Record Store Day Black Friday 2022.
Un classico del musicista tedesco. Musica elettronica progressiva. VINILE COLORE VIOLA. Collector's edition.
Otriginario del Texas, Shawn Pittman è un chitarristra blues con la dinamite nelle mani. Registrato con una nuove rhythm section, cioè Jason Crisp (basso ) e Mike King (batteria ), il duisco ha un suono poderoso. Pittman ci dà dentro alla grande, basta ascoltare brani come Pocket Dial, Go Down Swingin', Backslidin' Again,, Down in the Valley, Hard Road per rendersene conto.
Decca 2016.
Sony 1995.
Kairos 2008.
Deutsche Harmonia Mundi.
Registrato tra il 1963 ed il 1964 questo disco ha aperto la strada a Carl Perkins in UK, anticipando il suo famoso tour assieme ai Beatles negli anni sessanta. Rockabilly, country e rock and roll con canzoni come Lonely Heart, Take Good Look at Me, Help Me Find My Baby, Big Bad Blues, Turn Around, Lonely Heart.
LP. Columbia CBS Records, 1971, ITALIA. Stereo. Near Mint. NON Sigillato. Contiene Concerto n. 1 per violino e orchestra, op. Posth/ prima registrazione di Bela Bartòk e Concerto n. 22 in A Minor per violino e orchestra di Gian Battista Viotti eseguiti da Stern al violino con l'accompagnamento di The Philadelphia Orchestra diretta da Eugene Ormandy.
2 CD. Le Chant Du Monde, 1991, DE. Contiene musiche di Tchaikovsky, Glinka, Arensky e Tanyev eseguite dal Trio di Mosca.
CD. Koch, 1994, USA. Opera eseguita da Ensemble M diretto da Emil DiCou.
m3
anni '90
Il nuovo album del pianista italiano è dedicato alle memorie delle vacanze estive che il pianista ha trascorso su un'isola del mediterraneo. Le atmosfere calde e affascinanti del disco sono nate in parte nei mitici studi Abbey Road con la partecipazione del violino barocco di Théotime Langlois de Swarte e gli archi della Royal Philharmonic Orchestra diretta da Robert Ames e in parte nello studio di Dogliani, sulle colline delle Langhe, in un’atmosfera più intima e personale con i musicisti che collaborano con Einaudi da molti anni - Federico Mecozzi, al violino e alla viola, Redi Hasa al violoncello e il poli strumentista Francesco Arcuri.
Prodotto da Tom Russell, un disco del pianista americano celebre come accompagnatore di grandi cantanti dagli anni 40 agli anni 70.
Track 1 from the album [m257343].
Track 4 recorded live at Irving Plaza, New York on August 5, 1993. (Liner notes erroneously state "July 1993"). Previously unreleased.
?1993 Sire Records Company except 2. & 3. ?1992 Warner Bros.
©1993 Sire Records Company
Housed in a standard jewel case with bi-fold insert.
Cardboard Sleeve
CD Deluxe Vinyl Replica
Vinyl LP groove design
Collector Edition
Disc 2: Short versions (no stories)
45giri. Record Store Day 2014. Limited 3250 copie.
Singolo con 3 brani.
