
Tra folk e country, vicino a modelli come Johnny Cash e Woody Guthrie. La band di Carl Johns è ( stata) un raro esempio di rigore musicale. Pochissime copie in stock. Album edito nel 1999.

Un disco, studiato e curato da Nora Guthrie. che mischia il suono e le canzoni dei Dropkirck Murphys coi testi e la musicalità del grande Woody Guthrie. Già in passato l'irish band americana aveva incrociato la propria strada con la musica di Woody Guthrie: dalla cover di Gonna Be A Blackout Tonight, che era nell'album Blackout del 2003, all'uso di alcun versi di Guthrie su Boston nel loro famoso brano I'm Shipping Up To Boston. Ma questo disco è completamente legato alla figura di Woody Guthrie, ai suoi modi di dire e di essere, ed anche la musica è decisamente influenzata dal grande cantautore. Un disco sorprendentemente interessante che mischia folk e rock, irish music ed american music, folk e rock, attualità e storia.

Le canzoni della Prima Guerra Mondiale rivisitate da un grande autore.

RCA 1978. Sigillato.

Per oltre vent'anni ha bazzicato la scena sperimentale ma alla fine Bridget Hayden ha riscoperto le tradizioni e la musica folk che rivisita in maniera personale. L'album è più simile a quello che con un repertorio simile avrebbe potuto ottenere qualche artista della prima 4AD: le melodie solenni e senza tempo dei brani si immergono nei bordoni ondivaghi e nagnetici creati stratificando gli strumenti con la sovrapposizione di voci fantasmatiche. Un disco molto particolare e decisamente originale quanto i lavori dei Lankum.

LP. Virgin, 1986, UK. SIngolo 12" che contiene i brani She Knows, Two into One, Dreams Wide Awake e Darklands.