
Dopo l'ottimo She Must and Shall Go Free, l'ex leader dei Caedmon's Call ritenta con un album meno folk e più rock, meno intimista e più elettrico.

Eccellente esordio per un cantautore Americano in bilico tra folk e canzone d'autore. Hinely mischia radici irlandesi e musica roots e le sue canzoni sono di indubbia qualità. Da Seguire.

I Blazers, emuli lonsageleni dei Los Lobos, hanno fatto un nuovo album. La classica miscela di musica rock e radici mexican, con intromissioni roots e qualche solido brano blues. Su etichetta autogestita.

Sideman, rocker, cantautore. Duane Jarvis è un musicista a 360 gradi e questo nuovo album lo conferma a pieno titolo

Atteso nuovo lavoro per la rock band canadese.

Brandi Shearer, pur non essendo al suo esordio, si affaccia per la prima volta alla ribalta con questo nuovo album. La cantautrice californiana mischia sonorità sofisticate alla Norah Jones ad una sensibilità folk rock innovativa. Il risultato è un disco al di sopra della media. Una piacevole sorpresa.

Nuova collabarozione, a distanza di oltre venti anni dalla precedente, tra l'axeman inglese ed il famoso bassista. Tra rock e blues.

L'ex leader dei Beau Brummels ( e degli Stoneground ) dà una nuova spinta alla sua ritrovata carriera da solista. Un disco vivo e ben strutturato in cui primeggia la rilettura di Laugh Laugh, uno dei classici dei Beaux. C'è anche un brano scritto assieme a Jackie Greene.

Il nuovo album della band di Ben Chasny conferma le radici folk in un ambito sonoro quasi psichedelico. Affascinante e diverso, questo album conferma la personalità di Chasny e la sua poliedricità musicale.

Una nuovo band per Gordon Gano, questa volta coi fratelli Ryan, una onesta bar band Usa. L'ex Violent Femmes crede in questo nuovo progetto, semplice e molto rock and roll, anche se il risultato finale, pur piacevole, non apporta alcuna novità alla sua carriera.

Sotto la guida da Tom Wilson ( Blackie and the Rodeo Kings ) e con la partecipazione di Margo e Michael Timmins ( Cowboy Junkies ), membri dei Junkhouse e Skydiggers, Brent Tictomb e Colin Linden, ecco una band che farà parlare dei sè. Rock e radici, blues e ballate. Ci sono sempre belle novità dal Canada.

Prodotto da Lou Whitney, edito in origine a metà anni novanta, questo disco ( appena ristampato ) ci permette di apprezzare nuovamente una oscura band di Kansas City che, in quegli anni, venne paragonata agli Uncle Tupelo .

Nuovo lavoro per il rock-folk singer di Boston, sulla scena già da parecchi anni. Martin mostra con questo lavoro le sue qualità migliori: canzoni di qualità, fiera determinazione e costanza nel lavoro.

Penultimo lavoro. Songwriter di Wanamaker, Indiana. Prodotto da Chris Stamey.

Leader degli Old 97's, Miller continua anche a fare il solista ed alterna i suoi dischi a quelli della band. Questo concerto, in cui appare anche il geniale Jon Brion al piano, contiene il meglio della sua produzione. Un concerto acustico, intenso e profondo, che ci dà una nuova dimensione di Miller, non solo rocker. Oltre alle sue canzoni, Rhett rilegge anche brani di altri: Kinks ( Waterloo Sunset), Bowie, Elliott Smith.....

Atteso da lungo tempo, il nuovo album dei Lambchop è una sorta di rivelazione, per chi ancora non li conosce. Da band roots oriented, sono diventati un gruppo che esegue canzoni legate alla realtà, come nel caso di questo disco, dove si raccontano storie di amori e perdite, felicità e tragedia. Kurt Wagner ha migliorato il suo songwriting, si è aperto, e la band ha guadagnato in qualità.

Quattordicesimo disco in studio per le sorelle Wilson. Il loro disco più rock, da molti anni a questa parte, prodotto dallo specialista Ben Mink. Fanatic contiene anche un duetto con Sarah McLachlan in Walkin' Good.

Atteso nuovo lavoro per il cantante inglese, sulla scena sin dagli anni sessanta. Forte di un grande culto personale, Walker continua la sua ricerca musicale, mischiando melodia e musica moderna, dando luogo ad un pampleth sonoro originale, decisamente diverso da qualunque altro disco ci sia oggi sul mercato. La confezione contiene un libro.

Jam band anomala, i Lotus sono sempre stati un gruppo di confine. Il loro suono, tra improvvisazioni ed accelerazioni funky, commistioni di ogni genere, li ha posti in un ambito musicale sempre molto differenziato, rispetto al classico microcosmo jam band. Alternativi ad un suono molto amato, ma non per questo da considerare inferiori., hanno un appeal particolare che li rende estremamente popolari nelle loro esibizioni dal vivo.

Il nuovo atteso album della band di Seattle. Dopo la reunion del 2005, l'album porta avanti il suono che li ha resi celebri, sopratutto in brani quali Hollow e Stone

2 CD / DVD. Hackett ha trovato il modo di vendere i dischi. Il suo spettacolo, dedicato al revival delle canzoni dei Genesis, ha incontrato alla grande i gusti del pubblico.

I Will Not Be Afraid segna il debutto della fiera ventiquattrenne Caroline Rose. Arriva dal South, da Memphis, questa giovane ragazza tutta fuoco e fiamme, cresciuta in mezzo a musicisti rockabilly, vintage country e blues rock. La sua musica e le sue canzoni sono vibranti, rispecchiamo la sua voglia di fare musica e di vivere facendo quello che più le piace. Un debutto da seguire.

Più di venti dischi al suo attivo, combattente nata, sempre impegnata anche dal punto di vista politicio e sociale, Ani Di Franco non ha mai mollato il colpo. Ed ora è anche madre di due figli, orgogliosa ma anche preoccupata per i tempi che stiamo vivendo. Il suo nuovo lavoro, un disco pulsante tra ritmi accesi e brani avvolgenti, è molto maturo dal punto di vista stilistico e segue in modo accorato, ma diretto, quello che lo ha precedeuto: l'eccellente Wich Side Are You On.

2 CD. Inciso alla fine degli anni novanta, ma pubblicato solo ora, questo disco dal vivo è un fulgido esempio della creatività e della forza della formazione di Warren Haynes, mai in spolvero come in questo periodo. Lunghi brani strumentali, jam di notevole spessore con improvvisazioni a non finire tra la band e John Scofield, chitarrista jazz con grande propensione al rock, Sco-Mule è la definitiva consacrazione dei Muli a band in grado di suonare a trecento sessanta gradi.

Nuovo album per la formazione psichedelica. Un disco diverso, anche più impegnativo, che sfrutta gli spazi per il suono, accentuando la ricerca e cercando di uscire completamente dai parametri della normalità. Brani lunghi, improvvisati, meditati, con ricerche sonore e risoluzioni innovative.Con la partecipazione di membri di Comets On Fire, Badgerlore e di Charlie Saufley, leggenda psichedelica in quel di San Francisco.

Nuovo album per la formazione di Scott McCaughey, una veterana nell'ambito del mercto indie rock. Questa volta il collettivo power pop comprende gente del calibro di Jeff Tweedy, Peter Buck e Ian McLagan. Contiene una bella versione di My Generation, proprio quella degli Who.

la carriera di antoine-henri jomini e` stata un percorso a ostacoli che incarna alia perfezione lo slancio, le ambizioni e l`incertezza che contraddistinsero l`eta` napoleonica. considerato, insieme a von clausewitz, uno dei maggiori teorici dell`arte della guerra, lo svizzero jomini rimase fino alla campagna di russia al fianco di napoleone, che ne apprezzava tanto il genio tattico quanto le doti di storico militare. tuttavia, la stima dell`imperatore non impedi` all`orgoglioso jomini, provocato dalle invidie dello stato maggiore francese, di passare nel 1813 al servizio dello zar alessandro i. originariamente pubblicato nella forma di cinque articoli sul quotidiano "le temps" nel 1869, "ii generale jomini" rivela un inaspettato sainte-beuve, che scrive una sorta di elegante, lucidissima "autobiografia indiretta", basata sui suoi colloqui con il vecchio militare.

Mike Flanigin, texano, è un musicista atipico. Passa con disinvoltura dal blues al rock, dalla canzone d'autore al brano strumentale. Ma il disco, seppure abbastanza diversificato, ha una sua unitarietà e si avvale di ospiti di prim'ordine. Basterebbe il brano che dà il titolo al disco, The Drifter, un bluesaccio poderoso cantato e suonato da Billy Gibbons ( ZZ Top). Ma non è l'unica perla: infatti nel disco ci sono ospiti del calibro di Gary Clark Jr, Jimmie Vaughan, Aklejandro Escovedo, Kat Edmonson. Edizione limitata in digipack. Copia non sigillata

Nuovo lavoro per Glenn Mercer, già chitarra solista e membro fondatore dei Feelies. Mercer, in questo nuovo lavoro, il disco è solo strumentale, mostra la sua perizia di strumentista con 15 canzoni, 12 brani suoi e tre covers. E, tanto per farvi una idea, andate a sentire la sua versione di Third Stone From The Sun di Jimi Hendrix. Tutto si può dire, tranne che sia risaputa.

Il nuovo (mini) album di Emma Tricca, in compagnia di Jason McNiff

Il primo lavoro da solista di Ellie Holcomb, la moglie di Drew Holcomb.

Shakey Graves è lo pseudonimo con cui incide Alejandro Rose-Garcia.Texano, Rose-Garcia ha già inciso un disco a suo nome, Roll The Bones. Malgrado fosse autogestito, Roll The Bones aveva avuto un certo successo, così la Dualtone lo aveva messo sotto contratto. And The War Came, il primo per la Dualtone ha creato molto interesse. Questo nuovo lavoro, che arriva ben quattro anni dopo l''esordio su Dualtone, conferma il talento e la personalità di Shakey Graves. Un musicista decisamente poco catalogabile, che mischia rock e soul, radici e canzone d'autore in modo decisamente personale.

The Boxer è quarto disco dei National, uno dei loro album più popolari ( nei soli Stati Uniti ha venduto più di 450.000 copie). La band, per celebrare il decimo anniversario del disco ha deciso di suonarlo per intero, dal vivo, in una serata decisamente speciale, avvenuta lo scorso Novembre a Bruxelles. Poi Boxer Live in Bruxelles è stato pubblicato in vinile per il Record Store Day e, finalmente, diventa disponibile per tutti in questa versione, decisamente attesa. E non solo dai fans della band Americana.

2 CD. I due mitici concerti, qui presentati nella forma più estesa, cioè completi ( 37 canzoni sui due CD ), in versione rimasterizzata e con un booklet adeguato. CD non sigillati.

Kurt Vile è un rocker di notevole qualità. Musicista atipico, Vile ha sempre coltivato l'amore per la buona musica, come dimostra in questo EP, cinque canzoni, inciso nell'arco degli utlimi anni, lontano dalle sue registrazioni regolari. Un disco registrato nel Butcher Shopper Studio di Nashville, di proprietà di John Prine. E proprio John Prine appare in How Lucky, una delle sue ultime registrazioni, prima di lasciare il mondo definitivamente. Disco interessante, Speed, Sound etc vede coinvolti anche Pat Mc Laughlin, Dan Auerbach, Matt Sweeney, Kenny Malone, Bobby Wood. Tra le canzoni interpretate, Vile rilegge anche il classico di John Prine, Speed The Sound of Loneliness e Gone Girl di Jack Clement

Un affascinante affresco storico che mostra il lato oscuro della rivoluzione industriale.
Due morti inspiegabili. Una seteria in cui niente è come sembra. Una donna alla ricerca della verità.

Speciale di Uncut dedicato a Neil Young.
La rivista è in inglese.

Album dal vivo del chitarrista dei Genesis che comprende materiale del suo repertorio solista e dei Genesis eseguito nel corso del concerto annuale presso la prestigiosa venue Trading Boundaries nel Sussex occidentale. Edizione limitata in Digipack.

45 Giri. 20th Century Records, 1977, IT. Singolo 7" che contiene le canzoni I'm Qualified to satisfy You e I'm qualified to satisfy you (instrumental).