Tra country e musica tradizionale, John Cowan si muove agilmente mischiando bluegrass e country, musica degli appalachi e folk. Creativo.
	una leggenda indiana dai risvolti tragico-grotteschi; la figura biblica di mose`, profeta e guida del popolo ebreo; una borghese di mezza eta` che si illude di aver ritrovato la giovinezza: questi i motivi conduttori dei tre racconti.
	Texano, Grimes è cresciuto a pane e Alan Jackson, senza dimenticare George Strait. Bella voce, classico nei suoni, meno rock dei suoi compaesani, Grimes appartiene alla nuova scena country del Lone Star State, quella di Kyle Park, Kevin Folwer e Cody Johnson.

Texano, Culwell ha esordito nel 2006 (Heroes and Radio) poi è scomparso. Riappare adesso con un disco più consono alle sue origini, Flatlands, e più legato, musicalmente parlando, alla sua terra, il Texas. Rock, country rock, con liriche personali ed un suono che non è assolutamente risaputo. Lo stesso Culwell, presentando la sua musica dice che " Ascoltare la mia musica è come vedere Non è un Paese per Vecchi " (ndr, il noto film dei Fratelli Coen).
	Il nuovo album di Paul Burch, storyteller e cantautore di matrice country, è dedicato alla storia ed alla figura di Jimmie Rodgers, the singing yodeler, un musicista vissuto a cavallo tra gli anni venti e trenta che ha influenzato centinaia di musicisti. Burch scrive delle canzoni dedicate a Rodgers, non rifà le sue, e si fa aiutare da una bella serie di musicisti, raggiungendo un risultato molto interessante. Sono con lui Jon Langford ( Mekons ), Waco Brothers, Billy Bragg, Gary Tallent della E Street Band ed il violinista di Nashville Fats Kaplin, tra gli altri.

2 CD. Due giganti per la prima volta assieme, in concerto. David Grisman e Del McCoury. Dalle ballate classiche ai brani tradizionali, dal folk al bluegrass, dal country alla canzone d'autore. I due grandi lasciano scorrere brani come Man of Constant Sorrow, Gotta Travel On, Tennessee Waltz, East Virginia Blues, Dark Hollow, New River Train.

Edito in origine nel 1969, di nuovo disponibile. Rimasterizzato usando i nastri analogici. Contiene il classico Tall Dark Stranger, più altre dieci canzoni.

Edito in origine nel 1968. Di nuovo disponibile, rimasterizzato usando i nastri analogici.
	Copia non sigillata
						