
Un classico, rimasterizzato.

The Devil Makes Three sono un combo che mischia country, folk, rockabilly venato di whiskey e Delta blues. La band è senza batteria ed è formata da Pete Bernhard, chitarra, Lucia Turino, basso, Cooper McBean, chitarra.Hanno un suono energico e deciso e non vanno per il sottile. In questo album, il quinto della loro breve discografia, hanno un approccio letteriario più approfondito e si rifanno apertamente agli scritti di Ernest Hemingway ed al gotico southern di Flannery O'Connor. Originali, attuali, diversi: una band interessante. Questo disco, edito nel 2013 è appena stato riscoperto dalla stampa Usa e quindi ripubblicato. Un disco culto, dove il suono Americana ha trovato una delle sue migliori espressioni

Ten era la sensazione del momento. Vedder e band stavano crescendo a dismisura. Broadcast, registrato a Chicago nel 1992 e trasmesso poi all'epoca. Concerto spoglio e deciso con 11 canzoni, tra le quali ci piace ricordare Jeremy, Porch, Garden, Alive, Deep.

Palo Alto, 1979, I Flamin' Groovies cattirati dal vivo in un set esplosivo che mischia beat, garage, psichedelia e rock.
Tutto il bagaglio di una band formidabile che ha influenzato generazioni di musicisti e che, proprio in quel periodo, aveva pubblicato due dei dischi più importanti della propria discografia: Shake Some Action e Now. Due dischi epocali che hanno creato un culto formidabile e che questo concerto, mandato per radio all'epoca, rende al meglio. Spumeggianti, travolgenti, esplosivi, i Flamin' Groovies rimangono una band formidabile e, alla fine dei settanta, unica ed inarrivabile.

ll titolo arriva da una novella di Francis Scott Fitzgerald, la musica è una somma di idee, riearca, intuizione e costruzione armonica, più unica che rara. Al terzo disco, e dopo sei anni di silenzio, i Fleet Foxes costruiscono un album splendido. Indubbiamente si tratta di un disco non facile, che va ascoltato a fondo ma che poi esce allo scoperto con una manciata di canzoni affascinanti, coinvolgenti, intriganti. Musica vera, senza filtri, costruita con amore, distillata nota dopo nota. Robin Pecknold e la sua band sono un gruppo unico, non assomigliano a nessuno, anche per questo meritano, come minimo, attenzione.

23 brani rari, tratti dagli archivi della band californiana. Norton Records, 1995.

cosa avresti messo in valigia per viaggiare nella parigi degli anni venti? quali creature avresti mai pensato di incontrare? come pensi sarebbe stato essere il migliore amico di uno snaso, confrontarti con un obscurus o visitare un circo magico? ricco di approfondimenti e immagini dai due film della serie animali fantastici, questo libro include un poster a tutta pagina e un inserto di 8 pagine sulla guida alle creature e alla casa di londra di newt. eta` di lettura: da 10 anni.

Uno dei classici di Pickett, fine anni sessanta. Contiene la famosa canzone dei Beatles quindi Save Me, Back in Your Arms, i'm A Man and Half e Born to Be Wild. Con Duane Allman. Rimasterizzato. Edizione molto limitata in vinile verde ( 500 copie ), stampa Usa, 180 grammi.

Il famoso album di Bing Crosby, Decca Usa 1955, ristampato e rimasterizzato. Un classico assoluto dei dischi a carattere natalizio

Nuova edizione, album uscito nel 1984. Edizione limitata in VINILE ROS, 180 grammi

Ristampa rimasterizzata di un classico del pianista americano.

2CD. Doppio ocncerto registrato a Tokyo nel gennaio 1964. Edizione Limitata Hip-O Select.

Il nuovo album del prodigioso sassofonista italiano è un'opera di fantasia che accosta la storia del leggendario veliero del titolo alle avventure del fumetto di Hugo Pratt, Corto Maltese grazie alle traiettorie musicali di un supergruppo in cui figurano illustri ospiti come il batterista Marcus Gilmore e l’ex Weather Report Alex Acuña e l'accompagnamento della London Symphony Orchestra. Si tratta di un disco in cui l'autore si scrolla di dosso i paragoni più volte citati con Jackie McLean e Charlie Parker e prende una direzione più personale e originale.