Un classico album del chitarrista di Chicago, edito nel 1968. Rimasterizzato.
Si riaffaccia sulla scena il chitarrista blues della Florida, dopo un periodo di silenzio. Sanctuary è un disco di blues classico,con influenze gospel, prodotto da Steve Hamilton assieme allo stesso Bryan Lee. Appaiono nel disco il promettente chitarrista Matt Spagone ed il gruppo vocale Deirdre Fellner as “The Lee-ette’s". Tra le canzoni presentate, di notevole interesse Jesus Gave Me The Blues (4:25), U-Haul (6:22), Mr. Big (6:33) e Jesus Is My Lord and Savior (7:28). Reperibilità difficoltosa.
Il nuovo album raccoglie delle sessions effettuate dal chitarrista blues nel 2006 per l'etichetta Stony Plain e mai pubblicate alle quali l'artista ha aggiunto diversi brani nuovi: ne è venuto fuori un disco che alterna blues elettico, soul e r'n'b con grande eleganza e gusto.
In un melting pot affascinante, il Silkroad Ensemble del violoncellista Yo-Yo Ma collabora con la cantautrice Rhiannon Giddens per tracciare un immaginifico ritratto delle "strade ferrate" americane sonorizzate in omaggio alla composizione multietnica degli Stati Uniti in un percorso articolato con intensità, sospiri tradizionalisti e grande passione,