Performance in duo registrata a Los Angeles, con Alan Broadbent
Il nuovo Nonet del sassofonista, diretto da Ohad Talmor.
l`autore ripercorre attraverso 26 agili medaglioni, le istanze libertarie che da oltre un secolo hanno contraddistinto l`america latina e che hanno spesso acceso gli animi dei rivoluzionari europei. personaggi come zapata, pancho villa, fidel castro e che guevara sono diventati, pur in epoche diverse, il simbolo del desiderio di riscatto a volte degli strati umili della popolazione, a volte di intere nazioni. c`e` anche spazio per peppino garibaldi, nipote del famoso eroe dei due mondi, che fu un protagonista della rivoluzione messicana agli inizi del novecento. mauro della porta raffo, pur restando nei confini della storia, ci svela retroscena, episodi curiosi e particolari inediti.
l`appetito riguarda il mangiare, ovviamente, cosa che per molte donne determina una parte della vita, ma riguarda anche una costellazione piu` ampia di voglie, desideri e bisogni. tocca il desiderio piu` profondo, spesso sperimentato con particolare intensita` e sofferenza dalle donne, di essere partecipi del mondo, di provare una sensazione di abbondanza e di possibilita` rispetto alla vita, di sperimentare il piacere. ma soddisfare quelle voglie, accoglierle in se`, indulgere ai piaceri del corpo, sono questioni difficili per molte donne e i confini tra appagamento ed eccesso, tra moderazione e abbandono, tra piacere e autodistruzione sono troppo sottili. l`autrice usa la sua personale battaglia contro l`anoressia come un potente strumento d`indagine di cosa puo` accadere quando siamo distratte dai nostri bisogni primari. racconto autobiografico, testimonianza intensa e sofferta ma anche acuta indagine nelle pieghe di un problema con moltissimi risvolti sociali ed economici, questo libro sfida tutte le donne a imparare cosa significhi nutrire sia il corpo che l`anima.
alla fine dell`ottocento, anatole le braz trascrisse fedelmente le leggende bretoni, raccolte dalla viva voce degli ultimi narratori viventi durante le veglie notturne nelle isolate fattorie che andava visitando in bicicletta. per le persone che raccontavano, le storie non avevano nulla di fantasioso, erano fatti realmente accaduti, a testimoniare la coesistenza, con la vita, della realta` e della morte, una religione in cui i bretoni si rispecchiavano e che, secondo le braz, conservava il cuore autentico della cultura celtica che il cristianesimo non aveva potuto distruggere.
tre racconti "a effetto", "sensazionali" come si diceva una volta, ma un effetto, secondo henry james, che conosceva personalmente la scrittrice inglese, "nitido come un colpo di pistola". e certo il romanzo "red pottage" che fece di mary cholmondeley una celebrita`, non era degno del ricordo che meritano invece i numerosi racconti con cui riempiva riviste e raccolte. si tratta di "short stories", con un colpo di scena finale, cosi` "nitide" da esprimere un piu` universale valore simbolico, di piccoli incubi dell`uomo moderno, quasi cone visioni di una patricia highsmith dei primissimi anni del novecento ancora impigriti dall`ottocento.
il primato dell`intersoggettivita` e` il tema che collega tutti i saggi di questa raccolta. la memoria e l`utopia connotano due diversi atteggiamenti del soggetto, l`uno volto al passato e l`altro al futuro, entrambi convergenti su un forte ancoraggio al presente. le due posizioni condividono il carattere critico del rapporto con la situazione attuale, che rende questo ancoraggio mobile grazie agli stimoli che provengono dal passato e dal futuro. cio` e` possibile sulla base di una concezione del soggetto non unitario ma autoriflessivo, capace di riflettere e ironizzare su se stesso a partire dalla propria costitutiva intersoggettivita`, dall`essere in relazione con l`altro.
la terracotta era nell`antichita` il materiale piu` diffuso per la realizzazione di vasi e recipienti. accanto ai vasi di ceramica d`uso, grezzi e non decorati, esisteva una ceramica fine che i vasai decoravano con ornamenti di rara profondita` e complessita` espressiva. a partire dal mille a.c. le officine ceramiche greche produssero vasi di terracotta la cui forma e decorazione vario` nel tempo. questo volume ricostruisce il percorso evolutivo dell`arte greca e recepisce gl studi condotti sull`iconologia e sul significato rituale, pratico o simbolico di questa attivita` preziosa per comprendere non soltanto la cultura e la societa` greche, ma anche per ricostruirne gli aspetti della vita quotidiana.
Uno dei dischi più popolari di Duane Eddy, con la copertina che richiama un album famosissimo di Elvis Presley. 23 canzoni. Una manciata di classici, due inediti, qualche versione a 45 giri ed altre rarità.
Tra soul e blues, il nuovo album del cantante / armonicista Salgado. Uno dei migliori vocalist del genere, nella scena attuale. Salgado, ex membro della band di Robert Cray, poi solista con almeno dieci dischi a suo nome, è ormai un nome di punta nell'ambito del blues soul Americano.Dopo avere vinto una lunga battaglia contro il cancro, Salgado torna, più forte che mai, con un disco verace in cui primeggia il suo blues muscolare che ben si appaia alle sue eccellenti qualità vocali.

2 CD. 40 canzoni, i classici del doo wop di Dion & The Belmonts.
ester ed erica, silvano e lorenzo. due giovani madri, due figli, due storie. un paese, il cerro, alle pendici del campo dei fiori: una montagna magica, sotto la quale vive, esiliato e nascosto da secoli, il popolo dei boschi. ma ora il tempo e` venuto: un nuovo re e` pronto a tornare e a rinnovare l`antico patto con il popolo degli uomini. non sara` facile: l`antica via si e` persa e i nemici sono in agguato.
Prima di diventare cowboy e country singer, Robbins era un rock and roller. Questa antologia, 30 canzoni, ci fa ascoltare questo periodo, che copre gli anni 1955-1957.
Uno dei classici della Sumac, rimasterizzato.
Tutte le registrazioni per la Mercury, anni sessanta. Con diversi inediti. 30 canzoni, Bear Family 2013.
Un classico della pop singer americana, registrato nel 1964. Il disco originale, con l'aggiunta di molti brani rari o inediti. Eccellente riedizione ACE, UK. Con il solito package curatissimo.
80 anni e ancora fa dischi. Boone ha detto che questo sarà il suo ultimo disco e, malgrado l'età, potrebbe anche continuare. Un album di gospel songs, ne ha incisi diversi in questo stile. La voce c'è ancora, lo stile è inimitabile.E le canzoni sono tutte sue, eccetto due,scritte con altri della sua famiglia.
Raro concerto, registrato nel 66. Il periodo è quello in cui Brain Wilson stava registrando Pet Sounds da solo, in studio, mentre la band era andata in tour in Giappone, senza di lui.
2 CD. Registrato dal vivo nel mitico Ryman Auditorium di Nashville, il 25 Giugno 2016. Ultima data del trionfale tour Americano, in supporto al loro recente album, Lonely Is A Lifetime. The Wild Feathers sono una delle realtà della nuova scena rock usa. Guitar band nello stile più classico, con un suono tra rock e radici, ma con più propensione ai Rolling Stones piuttosto che ai Flying Burrito Bros. Ci sono tutti i classici della band californiana, compresi The Ceiling, Help Me Out e la tosta Hard Wind.
Il nuovo lavoro del grande sassofonista jazz, ora su Impulse. Registrato assieme a Kenny Barron, Peter e Kenny Washington. Un disco che riporta Konitz a grandi livelli.
Peter Perrett non ha mai inciso nulla a suo nome, solo con la sua band, The Only Ones. Molto popolari negli anni settanta ed ottanta, gli Only Ones sono esistiti sino a qualche anno fa. How The West Was Won è il primo disco di Perrett come solista e, sopratutto in Inghilterra, è stato accolto in modo trionfale. Sia Mojo che Uncut lo hanno messo come disco del mese.
2 CD. 40 canzoni, registrate in Texas tra il 1963 ed il 1968. Il periodo iniziale della carriera del grande chitarrista texano. Quando Johnny Winter ha imparato a fare blues. 40 brani che testimoniano la sua gavetta e le sue radici. Un inedito assoluto, ma gran parte dei brani sono assolutamente rari e poco conosciuti. Registrazioni precedenti al classico The Progressive Blues Experiment ed al suo debutto omonimo su Columbia. Digipack limited edition, materiale completamente rimasterizzato.
Creata da Michael Bloomfield, che pero è stato nel gruppo solo nel disco d'esordio, A Long Time Comin', gli Electric Flag hanno inciso ben poco: due dischi a loro nome, più la soundtrack di The Trip, ed una reunion negli anni settanta. Bloomfield, grande chitarrista, ha gettato le basi per un suono tra blues, soul ed anche funky, in una band in cui hanno suonato anche Nick Gravenites, Buddy Miles, Harvey Brooks, Barry Goldberg. Questo disco raccoglie nove brani, tutti importanti nella storia della band: da Groovin' is Easy a You Don't Realize.

2 CD.Nuovo album per la grande cantautrice britannica, che celebra i suoi 50 anni di carriera con questo concerto, registrato nel 2021 alla Asylum Chapel di Londra ( trasmesso anche dalla BBC). Joan Armatrading rimane una delle più vere e pure singer songwriters della scena britannica, e non solo. Accompagnata da una solida band, composta da Jennifer Maidman, Paul Stewart, Alex Lee Richards, Jamie Anderson, Joan Armatrading esegue una bella serie di canzoni, tra passato e presente, che dimostrano il suo valore e la loro longevità. Canzoni come Down To Zero, All Away From America, The Weakness In Me, Kissin' And A Huggin, Me Myself and I, Love And Affection e Drop The Pilot,. In più aggiunge anche dei brani nuovi: Natural Rhythm, Better Life, Already There, Glorious Madness, To Anyone Who Will Listen., tratti dal recente album Consequences.
3 LP. Terzo album da solista per il cantautore originario del Vermont. Noah Kahan, supportato fortemente dalla critica Usa, ha girato il mondo, con grande successo, proponendo le sue canzoni, Il terzo disco, molto curato, registrato in studio con musicisti di prim'ordine, propone una serie di canzoni ricche, appassionate e dirette che confermano il talento dell'autore. Uno dei migliori autori venuti alla luce negli ultimi anni. Stck Season rimarrà a lungo con noi. Il disco ha avuto una tale eco di stampa ed un conseguente successo che la casa discografica ha deciso di ripubblicarlo, aggiundo un terzo LP con 7 nuiove cenzoni, un elemento in più per farlo nostro ed assaporare un musicista di grande forza espressiva e di indubbia qualità. Da sentire assolutamente.
Yeproc Records 2018. Con Jimmie Dale Gilmore.
"The Calculation" recorded at Phantom Studios, Westlake Village, CA. Mixed at Electric Lady Studios, NYC.
"Eet" recorded at Phantom Studios, Westlake Village, CA and Clinton Studio, NYC, NY. Mixed at Electric Lady Studios, NYC.
"Blue Lips" recorded at Bungalow Palace Studio, CA.
"Folding Chair" recorded at Bungalow Palace Studio, CA.
"Machine" recorded at Phantom Studios, Westlake Village, CA and Clinton Studio, NYC, NY.
"Laughing With" recorded at State of the Arc, Richmond, UK. Mixed at Electric Lady Studios, NYC.
"Human Of The Year" recorded at SeeSquared Studios, NYC.
"Two Birds" recorded at State of the Arc, Richmond, UK. Additional drums recorded at SeeSquared Studios, NYC. Mixed at Electric Lady Studios, NYC.
"Dance Anthem Of The 80's" recorded at State of the Arc, Richmond, UK. Additional recorded at Gramercy Post, NYC.
"Genius Next Door" recorded at Bungalow Palace Studio, CA.
"Wallet" recorded at Bungalow Palace Studio, CA.
"One More Time With Feeling" recorded at SeeSquared Studios, NYC.
"Man Of A Thousand Faces" recorded at Phantom Studios, Westlake Village, CA and Clinton Studios, NYC, NY. Mixed at Phantom Studios, Westlake Village, CA.
Packaging in digisleeve, no inserts.
