
2 LP. Edizione limitata in vinile, stampa EU, vinile 180 grammi.

2 CD. C'era grande attesa per questo doppio dal vivo, sicuramente tra i dischi più importanti di questo anno. La super band di Susan Tedeschi e Derek Trucks mischia il proprio repertorio con classici di altri, in un collage sonoro molto personale. La versatilità dei musicisiti, La forza del gruppo, la bravura dei due leader, riescono a creare un impatto sonoro straordinario. Il concerto è strepitoso e contiene alcune performances da manuale: Let me Get By, Keep on Growin ( Eric Clapton ), Bird on The Wire ( Leonard Cohen ), Soul Sacrifice ( Santana), Don't Know What It Means, Crying Over You, Right on Time. I Pity The Fool. Formidabile.

Gill Landry, ex membro degli Old Crow Medicine Show, ha lasciato la band nel 2015, appena dopo la pubblicazione di Remedy. Si è staccato anche dal punto di vista musicale, segliendo una via, sempre in ambito Americana, ma più folk rock oriented. Love Rides A Dark Horse è il suo terzo disco, il più maturo, il più riuscito. Con le voci delle due First Aid Kit come backing, Landry costruisce un disco di ballate personali, tra folk rock e radici, usando una strumentazione parca, ma scegliendo con gusto i contrappunti sonori e gli stacchi vocali.Introspettivo, intimista, sofferto, questo disco merita un ascolto approfondito, Ne vale assolutamente la pena.

Registrato quest'anno, tra Aprile e Maggio, a Nashville e Detroit, il nuovo disco di Bob Seger prosegue la via tracciata dal recente Ride Out. Un disco di solide ballads, potente e diretto, elettrico e pulsante, con almeno quattro canzoni di grande forza espressiva. Canzoni nuove, una parte delle quali composte negli ultimi venti anni, ma che Bob non aveva mai inciso. Lo ha fatto adesso, sull'onda del suo recente tour. Il disco contiene diverse composizioni, tra cui la ballata che dà il titolo all'opera, degne delle cose migliori del nostro (alla Against The Wind, tanto per intenderci). Inoltre ci sono due splendidi omaggi a due grandi che ci hanno lasciato di recente: Busload of Faith (Lou Reed) e Democracy (Leonard Cohen). La versione deluxe in CD contiene tre brani in più rispetto al vinile: Glenn Song (dedicata all'amico Glenn Frey), Blue Ridge e Forward Into Past. Non fatevi condizionare dalla copertina, questo è un grande disco di rock and roll. FINALMENTE DISPONIBILE.

Buone condizioni
m6