Erano una band jam-grass, dal suono fluido, molto country oriented. Ma sono fermi da diversi anni. Questo nuovo lavoro, mostra un deciso cambio nel suono, con la chitarra elettrica che sostituisce l'acustica, il banjo che quasi scompare, per dare spazio a sonorità più rock. La forma canzone è simile, ma c'è la tendenza alla jam che porta questa band verso territori inesplorati e sonorità più intriganti.
Il nuovo lavoro della indie band UK, ormai molto popolare a livello mondiale. AM è il quinto album dei Monkeys, è stato prodotto da James Ford e conta la partecipazione di Josh Homme, Pete Thomas, Bill Ryder-Jones.
5 CD. Cinque album del periodo Warner, tre da tempo fuori catalogo. New York, Songs For Drella ( con John Cale ), Magic and Loss, Set The Twilight Reeling, Ecstasy.
Nel Dicembre del 1972, Lou Reed pubblica Transformer, a pochi mesi di distanza dal suo disco d'esordio, l'omonimo Lou Reed. Transformer è un disco seminale e questo concerto, fatto a New York il 26 Dicembre 1972, fa parte del tour promozionale di Transformer. Trasmesso per radio all'epoca, lo show contiene brani dei Velvet ma anche classici di Reed, da Walk on the Wild Side a Rock and Roll, Sweet Jane, etc.
Il classico album del 1972, con Walk on The Wild Side. Vinile 180 grammi,. Rimasterizzato sotto la supervisione dello stesso Lou Reed. Edizion elimitata in vinile splatter bianco e nero
Il classico album del 1973, Vinile stampa Usa. Rimasterizzato sotto la supervisione dello stesso Lou Reed.
Colonna sonora originale del film con brani di John Mellencamp, Larry Crane, Nanci Griffith, Dwight Yoakam e l'inedita Sweet Suzanne dei Buzin' Cousins, il supergruppo con Mellencamp, Yoakam, John Prine, Joe Ely e James McMurtry. Copia non sigillata.

LP. Fabbri Editori, IT. Volume della serie i grandi del Jazz dedicato al pianista e cantante blues.