Live King Biscuit, 1975

Red Dirt country band, com implicazioni southern rock. Il souno dei Lock, Stock & Barrel è una via di mezzo tra le chitarre dei Lynyrd Skynyrd e le armonie vocali degli Eagles, con un tocco pop rock diretto ed efficace. Vibranti e godibili.
Sull'onda del formidabile successo di Wide Open e My Kinda Party, che lo hanno portato in cima alle preferenze dei country lovers d'oltreoceano, Aldean torna con un disco nuovo. Si tratta del suo quinto lavoro in studio, che dovrebbe bissare gli oltre tre milioni di copie di My Kinda Party, vendute nei soli Stati Uniti. Country e rock, mischiati con bravura.
EP 12" Record Store Day 2015.
Usa Import. 12 pollici con tre versioni diverse di Dreams, vinile blue. 180 grammi. Strictly limited
Erano più di dieci anni che Johnny Lee, gloria del country made in Texas, non faceva un disco nuovo. Real country, come oggi non si usa più, con brani destinati a diventare degli standards, come Never Been to Texas, Lonesome Love Lost. C'è anche una bella rilettura di Deep Water, un brano di Bob Wills.
Jim Cuddy, membro dei Blue Rodeo, è uno dei rockers di matrice classica più considerati in Canada. La sua musica, in bilico tra rock e radici, prende ispirazione dalle tradizioni della sua terra, mischiando idee e sonorità più moderne. Constellation è il suo quarto sforzo come solista e, stando a quanto hanno scritto i giornali di settore, è il suo lavoro migliore, più convinto e più convincente.
in un`italia in cui la realta` supera sempre la fantasia, questo e` il racconto spietato di come eravamo e di come purtroppo siamo. il caso tortora nasce molto prima dell`arresto del presentatore e interseca le faide che si susseguono a fine anni settanta, il brigatismo rosso, il rapimento dell`assessore cirillo, la lottizzazione rai, l`uso strumentale dei pentiti. e ancora, la tentazione di alcune aree dello stato a coltivare trattative inconfessabili, la lotta alla nuova camorra organizzata di raffaele cutolo, gli eterni umori giustizialisti del popolo italiano. questo libro prende le mosse dalla fine del 1977, un momento decisivo per capire come, ben sei anni dopo, dal mazzo degli arrestabili sia stata estratta la carta di tortora. non si tratta di un errore giudiziario. una tragedia tipicamente italiana, una commedia dell`assurdo interpretata da turpi assassini, pericolosi psicopatici, spacciatori che si fingono padrini, nani, ballerine, mitomani, camorristi, terroristi, leader politici e, nel ruolo di special guest, un sistema giudiziario che a trent`anni di distanza ancora si autoassolve.
Come molte altre band in circolazione, gli Strand of Oaks sono lo pseudonimo di un musicista, in questo caso il cantautore Tim Showalter. Ma se in passato i suoi dischi erano degli album folk, scarni e quasi privi di strumentazione, questa volta Tim, assieme al produttore Kevin Ratterman ed alcuni musicisti di vaglia, ha fatto un disco elettrico. Disco interessante che mischia elementi indie con il suono dei Big Star, canzoni psichedeliche con brani rock decisi, Appaiono nel disco, in veste di ospiti, Carl Broemel (My Morning Jacket) che suona la chitarra in tutto il disco, mentre James Iha (The Smashing Pumpkins) ha messo voce e chitarra in Easter..Bo Koster (MMJ, Roger Waters) suona le tastiere,, Cedric LeMoyne (Alanis Morrissette, Remy Zero) il basso, Scott Moore, invece il violino ed il già citato Kevin Ratterman, la batteria.
LP. Westminster/ ABC Records, 1960, USA. Contiene Concerto per pianoforte in RE Minore eseguito da Joerg Demus al piano e Concerto per Pianoforte in MI maggiore eseguito da Paul Badura-Skoda al piano entrambi accompagnati dalla Vienna State Opera Orchestra diretta da Kurt Redel.
Deutsche Grammophon. NON SIGILLATO. Contiene alcuni dei brani più noti di Vaughan Williams, The Lark Ascending e le variazioni sul tema di Greensleeves, la Serenata di Britten e alcuni brani incantevoli di Frederick Delius.
5CD. Contiene gli album su etichetta Atlantic Giant Steps, Coltrane Jazz, My Favorite Things, Coltrane plays the Blues e Coltrane's Sound.
Ristampa 2025 del quarto album di studio della band inglese. Edizione in digipack.

