Antologia rimasterizzata in versione digipack. Contiene i classici della band sudista, tra cui Spooky, Dog Days, Georgia Rhythm, Doraville, Champagne Jam etc
Torna, con una spettacolare registrazione in studio, l'ultrasettantenne sassofonista newyorkese. In forma come poche altre volte nella sua lunghissima carriera. Considerato come uno dei dischi migliori del 2007.
Il classico di Stan Getz con Joao Gilberto rimasterizzato in versione mono e stereo con l'aggiunta di 2 bonus tracks.
2 LP in un CD. Il famossissimo Twenty Terrific Twangies ed il rarissimo Water Skiing, entrambi editi nel 1964. Rimasterizzato.
BBC Recordings, inedite.
Contiene libretto di 32 pagine, una bonus track ed è in digipack
una collezione di libri si puo` fare in due modi: affidandosi ad esperti oppure costruendosela un po` per volta. ed e` agli apprendisti che la guida si rivolge. il volume si propone di indirizzare il lettore, con nozioni di base e suggerimenti, con esempi e istruzioni. perche` una competenza si costruisce giorno dopo giorno tramite la lettura dei cataloghi, la consultazione delle bibliografie, la frequentazione di librerie e biblioteche, le conversazioni con i librari antiquari, ma anche grazie ad errori ed acquisti avventati e precipitosi.
la christian marinotti edizioni si fa promotrice di una nuova iniziativa di grande interesse per gli studiosi e per gli appassionati lettori di jean-paul sartre. si tratta della pubblicazione dei testi letterari giovanili del noto filosofo francese, elaborati negli anni 1922-1927, e per la prima volta tradotti in italiano. romanzi, novelle, un quaderno di pensieri e citazioni, scritti ironici ed autoderisori, offrono un ritratto di sartre poco noto, ma di estremo interesse per comprendere il suo percorso intellettuale davvero singolare, ove il pensiero si intreccia con i ricordi biografici e la storia di una vita. vi si annuncia un programma che sartre inizia a delineare, ma che solo le opere della maturita` consentono di svelare. la lettura di questi scritti offre l`occasione di ripercorrere nel suo divenire tutto l`itinerario della sua vasta produzione, itinerario complesso e, per molti versi, ancora inesplorato.
Texas rock, venato di blues e country, ma con addentellati anche con il rock duro, stile grunge. Registrato dal vivo.
da dio e` morto alla locomotiva, da auschwitz alla canzone delle osterie di fuori porta, da l`antisociale a signora bovary, da lettera a piazza alimonda, francesco guccini e` da quarant`anni il poeta popolare di un`italia che sa ancora innamorarsi e indignarsi. sanguigno e mai banale, sempre alla ricerca della verita`, fuori dal coro.questo originale, avvincente, informatissimo libro, scritto da due amici modenesi - colti, creativi e anticonvenzionali - offre un approccio inedito all`opera e alla figura di uno dei personaggi piu` amati e carismatici della canzone d`autore italiana, che ha saputo interpretare la ricerca, le avventure, i furori e le passioni dei ragazzi degli anni sessanta e settanta, e poi dei loro figli e nipoti. il volume ricostruisce l` itinerario umano, artistico e di francesco guccini attraverso le parole-chiave delle sue canzoni, dall` anarchia a dio, dalle donne ai gatti, dalla morte al tempo, e poi con una serie di interviste inedite a cuore aperto: allo stesso guccini, ma anche ai personaggi a lui piu` vicini, tra i quali - per la prima volta - la figlia teresa. completano il libro una serie di accurati e meticolosi apparati bio-disco-bibliografici, vera miniera di notizie e curiosita` per tutti i gucciniani (e non).
"questo e` un libro importante, in cui romano montroni, che per quarant`anni ha cresciuto con intelligenza e passione i librai delle librerie feltrinelli, mostra come si organizza il lavoro in libreria, come si serve il cliente, quali sono le tecniche di gestione e soprattutto cosa si veicola con il libro, questo oggetto che molti danno in via di estinzione per il prevalere e il dominare, oggi, del mondo delle immagini sul mondo della scrittura e della lettura." (umberto galimberti).
2 CD. Contiene due albums della band rock blues inglese: John Dummer's Famous Music Band e Blue, editi in origine nel 1970 e 1972
Ristampa rimasterizzata Esoteric 2012.

Il Texas rende omaggio a Buck Ownes. Bella rilettura di classici del country, riveduti David Ball, Rick Trevino, Rosie Flores, Derailers, Rodney Crowell, Jim Lauderdale, Albert Lee, Herb Pedersen, Ray Benson, Flaco Jimenez, Monte Warden, Le Roi Brothers, Elizabeth McQueen e molti altri. Introvabile da tempo.
Un disco storico, l'incontro tra Frank Sinatra ed Antonio Carlos Jobim, con classici quali The Girl From Ipanema, Change Partners e How Insensitive. Rimasterizzato e con due tracce inedite aggiunte.
2 CD. 37 canzoni, tutti i classici, ma anche dei brani inediti
combattimenti tra cani, risse da bar, coppie alla deriva, giocatori d`azzardo: sembra il consueto campionario di uomini alla deriva che la letteratura americana ha saputo da sempre rappresentare. ma l`originalita` di davidson consiste nel trattare questa materia con una sconfinata umanita`, un amore per la vita meravigliosamente intrecciato con un`acuta percezione dell`oscurita`. sono racconti sulla solitudine e sulla disillusione, sulla paura e sulla violenza che governa i rapporti umani, primi tra tutti quelli tra i padri e i figli, tra l`aguzzino e la sua vittima, tra il vincitore e il vinto.
Particolari e personali riletture di noti temi da film, tratti dalle colonne sonore di Taxi Driver, Gioventù Bruciata, Nick Mano Fredda, Goldfinger, Tootsie, Superman, Bagdad Cafè, Psycho etc. Con la partecipazione di Brad Mehldau, Charlie Haden e Bill Frisell.
Giant Recording Artists: Lorraine Chandler, Willie Kendrick, The Cavaliers, Michael & Raymond. Black musica registrata a Detroit, a metà anni sessanta. ACE GB, 2013
Family Man lo aveva riportato sulla retta via, dopo il mezzo fallimento di Black Ribbons. Shooter, figlio d'arte, non ha mai nascosto il suo amore per la musica di papà Waylon. Mischia rock e country con forza, in modo decisamente elettrico. Cosa che continua a fare con questo lavoro, in cui ci sono anche ospiti di nome ( Patty Griffin e Scott Biram ). Rock, country, southern rock: ballate elettriche pulsanti, senza fronzoli, proprio come piace a noi.
Tutte le registrazioni per la RCA Canada del noto rocker. 21 canzoni, rimasterizzate. Bear Family 2013.
2 CD. Surfin' Safari, gli inizi dei Beach Boys, sul primo CD, mentre il secondo contiene prove di studio, outtakes,versioni diverse, registrare agli albori del rock, 1961-1962. Rimasterizzato, bella confezione in digipack.
Californiano, di origine pellerossa, Ruday Parris è al suo esordio come solista. E' in giro da diversi anni, ma questo è il suo primo disco. Ma, a livello di carriera, si è fatto le ossa suonando la chitarra nella band di Hank III. Tra rock e country, il suo esordio è un disco molto interessante che mette in mostra un musicista vero. Tra gli ospiti, lo stesso Hank III, il messicano Little Joe e l'attore Michael Madsen ( è uno dei prefriti di Tarantino).
Kim si è riunita con Brad Jones ed è andata a registrare nel suo studio, Alex the Great Recording Studio, peroprio a Nashville.Edgeland è un bel disco di canzoni roots oriented, cantate e suonate molto bene, che si avvalgono anche di ospiti di nome come Chuck Prophet, Robyn Hitchcock e Pat Sansone, tra gli altri.

2 LP. Un bel modo per reinventare i Grateful Dead, parte 2. Bob Weir, assieme ai Wolf Brothers, rilegge alcune pagine della sua storica band. Bob ed i Wolf Bros, cioè Don Was, Jeff Chimenti e Jay Lane, rinforzati dal vivo ( il disco è stato registrato a Red Rocks in diverse serate del Giugno 2021 ) da Greg Leisz e The Wolfpack, un quintetto tutto vitalità ed idee. Molto bella la set list: Mama Tried, Eyes of The World / What's Going On, Terrapin Station Suite, The Other One, Brokedown Palace, Days Between, sino alla chiusura con una bella versione di Ripple Vinili 180 grammi, stampa Usa.
Nel 2009 Eddie Money ha registrato una serie di covers, che sono poi state pubblicate su due EP, in versione CD. Ora, finalmente, quei brani appaiono su un CD adulto, tutti assieme. Si tratta di canzoni rese celebri da Beatles ( Ticket To RIde e She Came in Through the Bathroom Window ), Doors, Four Tops, AC/DC, Train e Green Day. Eddie Money ci ha lasciato qualche anno fa e questo disco è un bel modo per ricordarlo.
Definita da Rolling Stone Usa "sublime Appalachian heartbreak", Bella White è una giovane cantautrice folk in decisa ascesa. Al secondo disco, e con la produzione di Jonathan Wilson, Bella mostra di sapere scrivere ed ha anche una bella voce. Con la chitarra di Buck Meek dei Big Thief in bella evidenza, Among Other Things si pone tra le cose più interessanti del momento e ci permette di conoscere una cantautrice di grande forza espressiva che, già con il primo album, Just Like Leaving ( 2021 ), si era fatta notare.
Raum Klang 1999. Sonate per flauto di Johann Sebastian Bach interpretate da Michael Form al flauto dolce (blockflote) e Fabio Bonizzoni al clavicembalo.
Band folk rock ma anche progressive rock, molto popolare in Inghilterra nei primi anni settanta. La Esoteric ristampa il primo disco della band britannica, da molti definito il loro migliore lavoro. L'album contiene inoltre quattro bonus tracks: un singolo ed tre brani tratti dalla trasmissione radio della BBC a cura di John Peel.
Metronome.
EMI 1997.
Uncut Magazine Agosto 2024. Copertina John Lennon. Articoli dedicati a Blondie, Steve Marriott, Love, Linda Thompson, Joanna Newsom, Bob Dylan, Irma Thomas e Pearl Jam.
All'interno un cd esclusivo di John Lennon e un inserto guida di 32 pagine.
La rivista è in inglese.
Non sigillato
m3
1996
LP. Turquoise Records, 1988, USA. Formazione californiana che combina la tradizione bluegrass con il country classico, con influenze irlandesi, cajun e country&western. Una interessante miscela di tradizione e idee moderne con armonie vocali impeccabili e estremamente piacevoli. Copia americana sigillata.
LP. Epic, 1987, UK. Raccolta di successi della regina del country americano inclusi alcuni duetti con George Jones. Copia Inglese.
Disco a nome Robin Williamson, Clive Palmer, Bina Williamson e Lawson Dando.


