The Apple Venus Volume One, Home Demos. Edfizione limitata, da tempo fuori catalogo.
Kathy, Tommy e Ruth vivono in un collegio, Hailsham, immerso nella campagna inglese. Non hanno genitori, ma non sono neppure orfani, e crescono insieme ai compagni, accuditi da un gruppo di tutori, che si occupano della loro educazione. Fin dalla più tenera età nasce fra i tre bambini una grande amicizia. La loro vita, voluta e programmata da un'autorità superiore nascosta, sarà accompagnata dalla musica dei sentimenti, dall'intimità più calda al distacco più violento. Una delle responsabili del collegio, che i bambini chiamano semplicemente Madame, si comporta in modo strano con i piccoli. Anche gli altri tutori hanno talvolta reazioni eccessive quando i bambini pongono domande apparentemente semplici. Cosa ne sarà di loro in futuro? Che cosa significano le parole "donatore" e "assistente"? E perché i loro disegni e le loro poesie, raccolti da Madame in un luogo misterioso, sono così importanti? Non lasciarmi è prima di tutto una grande storia d'amore. È anche un romanzo politico e visionario, dove viene messa in scena un'utopia al rovescio che non vorremmo mai vedere realizzata. È uno di quei libri che agiscono sul lettore come lenti d'ingrandimento: facendogli percepire in modo intenso la fragilità e la finitezza di qualunque vita.
Dopo lo splendido disco dello scorso anno, Shine a Light, inciso assieme a Joe Henry, Billy Bragg continua la sua campagna anti odio, in favore dei diseredati. Ed inizia già dal titolo, decisamente contrario al presidente degli Stati Uniti, Ponti non Mura. Questo nuovo lavoro, un mini album con 6 canzoni è un dischetto decisamente bello, iniziando da Saffiyah Smiles, per approdare a Why We Build The Wall ( cover di Anais Mitchell), alla veritiera Not Everything That Counts Can Be Counted. Per chiudere con The Sleep of Reasons e King Sunny and The Day Flood e Full English Brexit, altro titolo molto interessante. Bragg fa musica, ottima musica, ma sta anche al passo coi tempi, cercando di spiegare il momento che stiamo vivendo.
2 LP. 30 canzoni, rimasterizzate, registrate alla BBC, con performances di Eric Clapton, Jimmy Page e Jeff Beck. Vinili 180 grammi, copertina apribile, stampa Uk.
Nuova pubblicazione Repertoire, che ormai ha l'esclusiva del catalogo degl Yardbirds, Questo nuovo LP contiene registrazioni inedite fatte in Francia tra il 1965 ed il 1968. Masters presi dagli archivi della band inglese: Palais Des Sports, Parigi, 1965. French TV, June 66. Live at The Grand Spectacle de Jeunes, Parigi,1967. French Tv, 1968. Con classici come Train Kept A Rollin', Shapes of Things, For Your Love, Heart Full of Soul, You're A Better Man Than I, Dazed and Confused, Over Under Sideways Down ed altre. Qualità audio ottima, vinile 180 grammi masterizzato negli studi di Abbey Road. Ciontiene inserto di 4 pagine, con note di Chris Welch e contributi dai vari membri della band.
Decimo disco per Billy Bragg e conferma del suo talento, come compositore ed anche esecutore.The Million Things That Never Happened è un disco dai suoni molto classici, con forte influenza dylaniana, sonorità anche byrdsiane ed una manciata di canzoni, tra folk e country, di indubbio valore.Dalla ballata country soul Should Have Seen It Coming a Good Days Bad Days, Lonesome Ocean,Freedom Doesn't Come for Free, l'album confermma la qualità della composizioni di Bragg: meno impegno politico e più attenzione al contenuto
Edizione limitata in vinile, 180 grammi, contiene download card
Lp che raccoglie rari singoli, editi tra il 1977 ed il 1982. LP stampa UK, 1982. Copia originale.
Go! Discs, 1991, UK, Singolo 12" che contiene i brani Sexuality, Sexuality Manchetser Remix, Sexuality London remix prodotti da Johnny Marr degli Smiths.
LP. Virgin/ Geffen, 1984, USA. Ristampa americana del secondo album della formazione inglese.