dopo anni di crescita tumultuosa, fra il 1980 e il 1990, per la coniglicoltura italiana e` iniziata una fase di assestamento, con il progressivo affermarsi degli allevamenti a carattere professionale. oggi questo settore e` fra i pochi nel panorama zootecnico che possa vantare l`autosufficienza rispetto alla domanda di carne dei consumatori. ed e` al secondo posto nel mondo, dietro alla cina, per quantita` prodotte. la nuova sfida che il settore si appresta ad affrontare e` quella sul fronte della qualita` (gia` elevata) della produzione e della efficienza degli allevamenti. alimentazione, patologia e igiene, tecniche di allevamento, genetica, attrezzature e tecnologie, sono tra i capitoli portanti di questo libro, pensato come strumento di aggiornamento per gli imprenditori cunicoli e al contempo manuale pratico per chi si avvicina a questo settore senza conoscenze appronfondite. utile anche a chi voglia conoscere piu` da vicino caratteristiche e comportamenti del coniglio quando diventa animale da appartamento.
Il deserto è il vero protagonista di questo nuovo album dei Giant Sand, dove il front man Howe Gelb mostra una vena sempre più orientata verso un suono interiore, quasi cantautorale. Il disco, elettrico, è pieno di ospiti: da Steve Shelly (Sonic Youth), Grant-Lee Phillips a Ilse DeLange (Common Linnets). Gelb, ormai quasi one man band, guida la sua creatura verso uno step diverso, dando più respiro alle composizioni, allargando i suoni, cercando ispirazione negli spazi immensi della sua terra. Intrigante. Fore Records, stampa UK. LIMITED EDITION WHITE VINYL
il volume fornisce note botaniche, notizie storiche, consigli per la coltivazione, analisi dettagliate delle caratteristiche dei diversi gruppi di gerani, presentando le specie o le cultivar piu` famose, ma anche quelle piu` interessanti e accessibili sia come reperibilita` che come risultato colturale.