7 giorni è il tempo che l'attore Peter Gallagher, qui nelle vesti di soul singer, ci ha messo per registrare a Memphis il suo personale soul album. Con Steve Cropper, Betty Wright, Teresa James, Raymond Angry, The Acme Horns. Peter interpreta Still I Long For Your Kiss, When Sometime is Wrong With Me Baby, A Song For You, Everytime it Rains etc.
Giunti, 1995, IT. Il libro traccia in breve la storia fondamentale dei Guns N' Roses soffermandosi sui dischi e sui più grandi concerti. Contiene un'ampia sezione dedicata ai testi con traduzione a fronte delle canzoni più famose della band da Welcome To The Jungle a Civil War.
tutta centopia e` in fermento per l`imminente ballo dei rossofiori! chi sara` la fortunata elfa a venire incoronata principessa della festa da mo? usa i fantastici sticker riposizionabili per decorare il super scenario della sala da ballo e crea meravigliosi abiti e accessori per mia, yuko e onchao! eta` di lettura: da 6 anni.
Interessante chitarrista acustico, nato e cresciuto sul suono di John Fahey e Jack Rose. Più sperimentale, rispetto a Fahey, Hay è comunque un picker d'eccezione, votato alla ricerca del suono puro e destinato a ricevere il plauso di coloro che amano la purezza della chitarra acustica.
il mondo sta per cambiare, di nuovo. al termine di un anno sconvolto da avvenimenti inimmaginabili, gli americani hanno scelto il 46? presidente degli stati uniti in una delle elezioni piu` contese della storia. joe biden e kamala harris sono il nuovo volto della casa bianca. la loro vittoria ha catalizzato le speranze di decine di milioni di persone, ma la sfida che hanno davanti non e` semplice: sara` interessante osservare come proveranno a traghettare gli stati uniti fuori dal momento piu` delicato della storia recente. il modo migliore per conoscere come sara` la casa bianca di joe biden e kamala harris e` conoscere chi sono e cosa hanno fatto fin qui. perche` la politica e il potere non cambiano le persone: le rivelano per quello che sono. francesco costa traccia quindi un ritratto della nuova presidenza percorrendo le straordinarie biografie dei due protagonisti, e i momenti che hanno segnato le loro vite. dalla campagna elettorale del 1972, con cui joe biden divento` il piu` giovane senatore degli stati uniti, alla vicepresidenza al fianco di barack obama, dall`infanzia di kamala harris nei quartieri-ghetto per afroamericani della west coast alla carriera da avvocata e procuratrice che l`ha portata a scrivere il suo nome nella storia americana ancora prima di diventare la prima donna, la prima persona di colore e la prima indiana-americana vicepresidente degli stati uniti d`america. le vittorie, le sconfitte, gli errori ci raccontano qualcosa non solo del tipo di presidente e vicepresidente che governeranno la piu` grande potenza mondiale, ma anche delle lezioni che hanno imparato nel corso delle loro vite, di come hanno affrontato avversari e ostacoli. soprattutto, quelle vittorie, sconfitte ed errori sono rappresentativi . perche` .
Album solista per il leader dei Classics Four. Disco molto raro, edito nel 1981. Robox Records, stampa Usa.
LP. Tombstone Records. 1989, USA. Il primo rarissimo vinile della band di Portland, Oreegon formata dal chitarrista Fred Cole, dal bassista Toody Cole e dal batterista Andrew Loomis, che combinava psichedelia lo-fi, oscuro punk, selvatico country e glabro blues in un suono febbricitante e maledetto. Il vinile è nero ma translucido se osservato attraverso una fonte luminosa. Prima stampa originale sigillata.
LP. RCA, 1975, UK. Il secondo album della cantautrice di ispirazione folk rock che avviò una carriera da attrice televisiva prima di orientarsi alla musica. Nel corso degli anni settanta pubblicò quattro dischi per poi ritirarsi dalle scene e riapparire agli inizi degli anni 2000. Tutte le canzoni sono originali tranne Loving Arms che è stata scritta da Tom Jans e To be alone with You che viene dal repertorio di Bob Dylan.
LP. Bay Records, 1976, USA. Il disco d'esordio della misconosciuta folksinger che ha scritto diversi successi underground per Dave Van Ronk, Rosalie Sorrels, Chuck Pyle e the Hallowell Singers. In seguito avrebbe trovato una certa notorietà esibendosi nei circuiti folk con il pianista Hoyle Osborne.
LP. Raven Records, 1981, USA. Progetto collaterale e sperimentale a nome U-Men che comprende membri dei Pere Ubu e Mayo Thompson dei Red Krayola. Pubblicazione non ufficiale.
LP. No Label, 1988. Pubblicazione non ufficiale che raccoglie demos del primo album incisi nel 1966 sulla prima facciata e un concerto registrato a New Orleans nel 1966 sulla seconda.