Bob Lanois è il fratello di Daniel Lanois. Daniel produce e guida un disco intrigante. Reperibilità molto difficoltosa.
Una band longeva, dal passato illustre e dal presente senpre ad alto livello. Kurt Neumann e Sam Llanas sono sempre a capo della band, attiva ormai da tre decadi, autori e solisti di un gruppo dal suond classicamente rock, nobiltato da appassionati riff di chitarra e belle armonie vocali. Mr. Sad Clown continua a tenere alto il vessillo dei Bodeans, tra rock e radici, senza mai scendere sotto il livello di guardia.
Registrazioni Live inedite, 1980-2001
2 CD. Ristampa rimasterizzata per il 21mo anniversario.21 brani aggiunti, 15 inediti assoluti. Il primo CD contiene il disco originale più sei canzioni tratte b sides di singoli e brani apparsi su dodici pollici promozionali. Il secondo CD, completamente inedito, si divide tra brani registrati in studio ed un concerto del 1991.
El Vy sono una nuova band, formata da Matt Berninger dei National e da Brent Knopf dei Ramona Falls. Un esemble rock originale. Nel disco c'è anche un cameo del musicista di Portland Ural Thomas.
Sconosciuto ai più, Ian Fitzgerald è un giovane cantautore che proviene dalla zona del Rhode Island. Classico nel suo stile, Fitzgerald si ispira primariamente a Bob Dylan, ma poi varia, passando da Ryan Adams a Father John Misty. Moderno nelle liriche, classico nei suoni, Fitzgerald è un costruttore di melodie e questo suo album, crediamo sia il quinto, contiene una manciata di canzoni di tutto rispetto. Qualche titolo: Camille, Last to Know, Forget the Address, All That's Left, Kingdom Come.
Quarto album per la band sudista, la migliore attualmente nel settore, che però ha subito una sorta di battuta d'arresto, vista l'improvvisa scomparsa di Jason Rowdy Cope, leader del gruppo.Il gruppo si è ricostituito attorno al chitarrista Wes Bayliss, un chitarrista di grande potenza espressiva, in grado di fare dimenticare Cope.On Your Time è quindi un disco più che riuscito e contiene una serie di brani che lo rendono il migliori disco di southern rock pubblicato sul mercato da più di un anno a questa parte. Brani come The Man From Everywhere, Famine Fortune, Cut The Grass, If Not For Rain, Border Lord, On Your Time.
Sono passati 55 anni, da quando i Blues Image, band molto popolare negli anni settanta, avevano lasciato le scene. Ma ora, il leader di un tempo, cioè Mike Pinera, ha deciso di tornare e di rimettere assieme il gruppo, e lo ha fatto. Sono con lui Michael Franklin ( piano ), Tim Franklin (basso ), Eddie Metz Jr. e Greg Alban (batteria).Inoltre Pinera ha chiamato in studio musicisti di vaglia come Pat Travers, Jonathan Cain dei Journey e vari vocalist e flatisti. Il disco contiene brani nuovi, ma anche le riletture di In A Gadda Da Vida ( Pinera è stato negli Iron Butte4rfly ) e del loro successo dell'epoca, Ride Captain Ride, qui intitolato Captain's Suite.