Ristampa di un cult album di Southside Johnny. Un lavoro di studio con alcuni brani nuovi composti da Johnny Lyon, più covers di Rolling Stones (Happy), Tom Waits (Hang Down Your Head), Delbert McClinton (When Rita Leaves), Richard Thompson (Tear Stained Letter).
Inciso originariamente, ed anche pubblicato, nel 1986, Ballads of Thin Line Men è considerato uno dei dischi più belli dei Giant Sand. Riedito anni dopo in versione deluxe, viene rivistato da Howe Gelb e dai Giant Sand attuali. Si tratta di un disco culto e questa nuova versione, solida e piena di idee, viene riletta in modo creativo.
She's The One, unica colonna sonora composta da Tom Petty, viene riimmaginata da Ryan Ulyate, tecnico del suono da sempre legato al musicista della Florida, e diventa un disco vero e proprio. Angel Dream, che raccoglie anche 4 inediti, è un disco di Tom Petty in tutto e per tutto. Angel Dream n 2, Grew Up Fast, Change The Locks ed altri, trovano la loro collocazione naturale, come anche i quattro inediti; due composizioni di Petty ( 105 Degrees e One Of Life's Little Mysteries), uno strumentale ( French Disconnection ) ed una cover di JJ Cale ( 13 Days ).
Periodo particolarmente impegnativo per il rocker Nils Lofgren, I dischi con Neil Young, la super band Molana, Talbot, Lofgren, Young, la regolare partecipazione ai Crazy Horse di Neil Young. Ed ora, anche un disco nuovo, Mountains.Un disco di ballate, brani blues, intense canzoni rock and and roll. Un disco tipico di Lofgren, ma con qualche cosa in più, rispetto al passato. Un disco che si avvale poi della partecipaqzione di musicisti del calibro di Neil Young, Ron Carter, David Crosby, Ringo Starr, Cindy Mizelle, the Howard Gospel Choir. Mountains contiene dieci casnzoni, 9 brani inediti di Lofgren, ed uno di Bruce Springsteen, Back in Your Arms.