Terzo album.Recupero e reinterpretazione di traditionals.
Live album.Include due brani inediti.
Il nuovo album dell'ex Dire Straits, intimista e raccolto, sullo stile di Ragpicker's Dream.
Remastered 2 Lp su 1 CD. Reminishing e Showcase
C'è Jono Manson dietro a questo nuovo album di John Popper, ex leader dei Blues Traveler. Come solista John non ha mai fatto nulla di buono, quasi nulla. Grazie a Manson si rimette in carreggiata e registra un disco di rock, venato di blues, in cui l'armonica torna ad avere un ruolo primario e dove John stesso canta anche bene. Inciso in New Mexico, a casa di Jono.
Un cult album, riedito in copie limitate. Lax, cantautore con la maiuscola, è stato paragonato a Dylan ( e questa non è una novità ), ma la voce è vicina al Dylan di Nashville Skyline, mentre le canzoni pagano un debito al songwriting di Townes Van Zandt.
Album edito nel 1966, un capolavoro assoluto. Nuova edizione 2012,contiene sia la versione Mono che quella stereo. Rimasterizzato ex novo dai master tapes originali.
Woody Mann è un chitarrista acustico. Fa parte della scuola di John Fahey, anche se non è pari al maestro ( nessuno è mai stato simile a John, solo Leo Kottke gli si è avvicinato in alcuni dischi ). Solido esecutore, raffinato performer, Mann rivede il repertorio di uno dei suoi maestri, il Reverendo Gary Davis, e lo fa in modo decisamente personale.
Con già alcuni dischi alle spalle, tra cui l'interessante Million Star Hotel, il cantautore originario della Carolina del Nord, si sta facendo lentamente strada. I suoi punti di rifermento sono Tom Petty, Nel Young e Ray Davies dei Kinks ( Waterloo Sunset è la sua canzone favorita). Ballate elettriche, con chitarre in evidenza, ed un cospicuo senso della melodia inserito nelle note. Foster ha una forte cultura musicale le sua canzoni, sopratutto The Arrow, Life is So Sweet oppure Morningside, meriterebbero di stare nel repertorio dei musicisti che abbiamo citato.
Raro concerto, registrato nel 66. Il periodo è quello in cui Brain Wilson stava registrando Pet Sounds da solo, in studio, mentre la band era andata in tour in Giappone, senza di lui.

Con DJ Logic
1998
Cantautrice, folksinger, figlia d'arte, Eliza Gilkyson ha già seminato almeno venti dischi alle sue spalle. Secularia è un lavoro impegnato, che va a scavare nelle radici del folk, dove la musicista viena affiancata da musicisti di spessore.C'è il companto Jimmy La Fave, in un duetto inedito, ma anche Tosca String Quartet, David Byrne, Shawn Colvin, Sam Butler ed altri. Due canzoni sono adattate dai poemi di sua nonna Phoebe Hunter Gilkyson, mentre un'altra è stata scritta assieme al padre di Eliza, il folksinger Terry Gilkyson. Un disco maturo, profondo ed intenso.
Uno dei primi dischi di Ray Charles, Atlantic 1961. Nuova edizione, rimasterizzata, vinile 180 grammi, in Mono. Rhino 2019.

CD / DVD. Big Road, il nuovo lavoro di David Bromberg con la sua band, è un disco di pura Americana.Un disco in cui il chitarrista, originario dello stato di New York, si diverte a recuperare, alla sua maniera, le radici della musica d’oltreoceano, mischiando rock e country, blues e gospel, bluegrass e folk.Ma lo fa in modo personale, accompagnato per altro da una band splendida.Bromberg passa in rassegna brani suoi, tra cui una rilettura di oltre dieci minuti del capolavoro Diamond Lil, ma anche canzoni di John Herald, Charlie Rich, Gordon Bok, Leadbelly, Tommy Johnson ed altri. Copia non sigillata.
Un disco molto bello, suonato in modo splendido.Tutto da godere.Il DVD contiene cinque brani del disco, registrati dal vivo in studio. Tra i dischi più belli di quest'anno !

2 CD. 24 Agosto 2019, Lockn' Festival. Tedeschi Trucks Band sul front stage, con ospiti come Trey Anastasio e Doyle Bramhall. In programma c'è la rilettura di Layla, il capolavoro di Eric Clapton e Duane Allman. Operazione rischiosa, quella di rifare un capolavoro: ma non per Derek Trucks, uno dei pochi in grado di rivaleggiare coi grandi. E così, senza esagerare, la Tedeschi Trucks Band rilegge il disco di Clapton in modo preciso, coinvolgente ed anche creativo. Layla, la canzone, è superba, ma anche altri brani, tutti classici comunque, subiscono lo stesso trattamente. Little Wing, Bell Bottom Blues, Nobody Knows You When You're Down and Out, Anyday, Key To The Highway, Tell The Truth, Have You Ever Loved a Woman,Why Does Love Got to Be So Sad?. Imperdibile.
Tom Principato è uno dei migliori chitarristi blues della scena attuale. Questo nuovo disco, dedicato in modo appassionato a Roy Buchanan e Danny Gatton, ne è la conferma. Prima di tutto i due soggetti dell'omaggio, due chitarristi straordinari, non sono mai stati oggetto di un tributo così diretto e ben fatto e, last but not least, la scelta delle canzoni è da applauso: da The Messiah Will Come Again a Saturday Night Fish Fry, See See, Rider, Don't Think Twicde It's Allright.

Decca 2019. Riccardo Chailly dirige la Lucerne Festival Orchestra.
Deutsche Grammophon 1978. Mint.
Angel Records 1977.
Deutsche Harmonia Mundi 1999.
CPO 1993.
Emi 1992.
Il meglio di Tony Bennett, 14 classici.

CBS 1973. 3LP. NO MINT.
3 LP BOX. Harmonia Mundi, FRANCIA. MINT. Contiene Salmi per soli coro e orchestra eseguiti dall'Orchestra De L'Opera di Vienna diretta da Angelo Ephrikian e dal Coro da Camera de L'Opera di Vienna diretto da Hans Gillesberger; Tre sonate per violino e basso continuo dedicate a Pisendel; e Concerti a cinque OP. 6 eseguiti da Franco Fantini e Mario Ferraras ai violini, Antonio Pocaterra al violoncello e Maria Isabella al clavicembalo e organo diretti da Angelo Ephrikian.
CD. Art Nova Classics, 1999, EU. Contiene Sinfonia n. 1 in SOL minore, Op. 32; Sinfonia n. 2 in MI bemolle maggiore, Op. 46; Sinfonia n. 3 in DO minore, Op. 54 "Mirjam" e Sinfonia n. 4 in SI bemolle maggiore, Op. 62 eseguite dalla Staatsphilharmonie Rheinland-Pfalz diretta da Siegfried Kohler.
CD+DVD. The Retirement Concert - Los Angeles June 13th, 1971.
1994
2 album in 1 CD.
Yeah! In Person With Her Quartet.
The First 12 Sides.
Quinto album del cantautore del Nord Dakota.
Quinto album della band folk rock canadese.
