
Registrazione dal vivo inedita del sassofonista con Dave brubeck

17 brani a carattere blues

Colonna sonora del film sulla vita di Hank. Contiene 13 canzoni classiche di Williams e dieci versione acustiche piuttosto rare. A Rhino reissue

Natalizio, 2008

I Vetiver, la creatura del singer songwriter Andy Cabic, sono giunti al quarto album. Ballate gentili, venate di folk, con il suono elegiaco del miglior George Harrison unito alle intuizioni del Donovan più ispirato. Cabic introduce anche delle innovazioni, che danno una maggiore apertura alle sue composizioni.

Album dedicato ai senza tetto, con registrazioni fatte per l'occasione da: Lowen & Novarro, Dan Bern, Jonathan Cain, Mavis Staples, Box Town, Rita Coolidge, Richie Havens, Laura Harding, Brenda Russell e molti altri.

Si tratta delle prima antologia che riguarda il bluesman texano. Ma non ci sono solo brani editi ( comunque un panorama su una carriera di qualità e con canzoni che vale la pena di avere, sparse altrimenti su vari CD ) ma anche canzoni inedite registrate in studio e quattro spettacolari esecuzioni dal vivo. Per i fans del rock blues più elettrico.

Cathy Jordan, Rick Epping e Seamie O'Dowd, nuova formazione di irish folk

Chris Pureka è già al quinto album ed in Usa ha un bel culto alle spalle. La sua piccola fama è nata sul passa parola e sulle sue canzoni. Intime, triste, oscure. Case abbandonate, città senza vita, marinai senza barca, persone senza amore, gente con un futuro incerto: Chris si ispira, tra gli altri, ad Elvis Perkins, Neko Case e Patty Griffin.

Il primo disco a carattere natalizio della cantautrice texana. Con la partecipazione di Joel Guzman, Brian Standefer, Hunt Sales, Nigel Eaton, la Rhodes esegue brani propri e covers. Pochissime copie a disposizione.

Settimo album come solista per il cantautore folk -rock ed alternative country. Registrato coi membri della band di Ray LaMontagne ed il leggendario Van Dyke Parks. Con Kim Delmhorst alla seconda voce, Foucault sorprende sempre per la qualità della musica, la stringatezza degli arrangiamenti, la ricchezza delle melodie.

The Refugees, cioè Cindy Bullens, Deborah Holland e Wendy Waldman.Tre cantanti femminili,una rocker e due songwriters. Un gruppo atipico che mischia rock, country, folk, blues e canzone d'autore. Pochi se la ricordano, ma Wendy Waldman, californiana, è stata una delle prime cantautrici a farsi un nome nei settanta. Cindy Bullens, già rocker, qui diventa la forza trainante, mentre Deborah Holland, ex Animal Logic, fa la sua parte. Armonie vocali e una manciata di canzoni affascinanti.

Giovane country singer, molto popolare negli States, al punto che Willie Nelson la ha voluta nel suo disco di duetti.Con Ronnie Dunn, Reba McEntire e Trisha Yearwood. E' al suo primo Christmas album.

Session di studio inedita per l'ex leader dei Byrds. Roger Mc Guinn, accompagnato da una band di Tampa Bay, The Headlights ( il leader era Steve Connelly ), esegue undici brani, tra cui Turn Turn Turn, Mr Tambourine Man, Eight Miles High. Ma ci sono anche brani meno noti. Incisione eccellente, tratto da una trasmissione radio dell'epoca.

Un classico della band inglese. Nuova edizione rimasterizzata. Stampa Eu, vinile 180 grammi, copertina apribile.

Era almeno da tre anni che Peter Hammill non faceva un nuovo disco come solista, da All That Might Have Been. From The Trees è un disco intimo, molto personale, Voce, piano e chitarra, Hammill scende dentro sè stesso, racconta di fatti personali, di cose successe a lui ed a gente che conosce. Un disco di tell tale songs, racconti messi in musica, che conferma la bravura dell'autore, ma anche la forte personalità nel sapere condurre a termine un disco di intime citazioni e canzoni profonde.

2 CD. Il disco di Natale più venduto di sempre. Nuova versione, per il decimo anniversario. Contiene un secondo CD con 7 canzoni, due nuove

Home demos e registrazioni fatte a casa per il navigato folksinger. Tra le canzoni interpretate, abbiamo Lonesome Valley Geese, The Times They Are A- Changin', Angel From Montgomery, October Song, Plains of Waterloo. Topic Records.

Esce un pò a sorpresa il nuovo album di Paul Simon, Seven Psalms. 7 salmi, sette canzoni, riunite un un patchwork musicale unico, con i brani uniti gli uni agli altri. Melodie intense ed una quadratura sonora unica, che non si avvicina a nulla di quanto Paul ha fatto in passato.Sette brani, primariamente acustici, con Paul che si esibisce alla chitarra, ma anche al piano ed alle percussioni, ed un coro, fornito dal gruppo inglese Voices8. Un disco che si apprezza lentamente e che lascia il segno, anche per l'assoluta bellezza di alcune composizioni.

LP. Capitol, 1988, USA. Il quinto album di studio della celebre country band della Florida. Copia originale americana sigillata.

LP. Curb Records, 1989, USA. Sesto album della country band americana. Copia americana sigillata.