Il nuovo lavoro del cantautore inglese, con She Never Blamed Him e Divided We Will Fall. 2018.
Band che arriva dal Tennessee, classico southern rock tra Lynyrd Skynyrd e Black Crowes. Chitarre in evidenza per una serie di canzoni solide. canzoni che ripondono a titoli come See Me Electric, Celebrate, What If, Baggage Claim e Wait For You.
Jeff Henry & The Necessary Evils sono al loro esordio. Provengono dal Kentucky ma non fanno della musica roots, bensì del sano rock made in Usa, Rock che trae ispirazione da Tom Petty, Son Volt e Steve Earle, citati come band favorite proprio da Jeff Henry. Ballate di stampo classico, brani rock tesi, chitarre in evidenza. Un disco interessante, una band che farà parlare di sè. Disco autogestito e di reperibilità non facile.
Già leader della Beta Band, già autore di tre album come solista, Steve Mason ha deciso da fare le cose nel modo più semplice e diretto. E' entrato in studio, con una solida rock band, ed ha messo energia e passione su una manciata di canzoni scritte per l'occasione. E, che ci crediate o meno, questo è un disco decisamente godibile, rock and roll classico, ballate piacevoli, musica ben suonata. Un disco che non appartiene a nessuna corrente ma che divulga solo vera musica rock.
Debutto come solista della voce femminile dei Lumineers. Un interessante disco che mischia sonorità folk, Americana e rcok.
Il nuovo disco, 2019.
Graeme James, cantautore neozelandese, ha appena terminato il suo primo tour degli Stati Uniti. Tour effettuato per presentare il suo disco d'esordio, The Long Way Home. Un disco accattivante, sin dalla bella copertina. Un disco di canzoni d'autore, tra folk e rock, con accenni al suono Americana. I testi sono ricchi, con uno storytelling centrato sulle tradizioni locali, mentre la musica si rifà anche alla ricca tradizione locale, con elementi folk ed uso di violino e chitarre, acustiche ed elettriche. Dotato di un bella voce, Graeme James è un cantautore vero.
Mini album d'esordio ( 5 canzoni ) per un interessante cantautore rock. McGuinn, nessuna parentela con Roger, ama Tom Petty ed il primo John Mellencamp. Reperibilità difficoltosa.
Shawn Mullins & Matthew Kahler, vol 1. 1995. Fuori catalogo.
Shawn Mullins & Matthew Kahler, vol 2. 1995. Fuori catalogo.
DG 2013. Maurizio Pollini al pianoforte.
DG 2022.
Decca 1991. Carmina Burana diretti da Herbert Blomstedt con la San Francisco Symphony Orchestra e relativo coro. Lynne Dawson (soprano), John Daniecki (tenore), Kevin McMillan (baritono).
Guild 2001. Herrera de la Fuente dirige la Orquestra Sinfonica de Mineria.
DG 2005. Berliner Barock Solisten: Rainer Kussmaul (violino e direzione), Albrecht Mayer (oboe), Rudiger Liebermann (violino)
Naxos 2009. Pestova/Meyer Piano Duo, Jan Panis, electronics.
Decca 2011. Herbert von Karajan dirige la Wiener Philarmoniker. Antologia da Lo schiaccianoci, La bella addormentata, Il lago dei cigni.
Deutsche Grammophon 1974. NON SIGILLATO.
Deutsche Grammophon 1961. NON SIGILLATO.
Deutsche Grammophon 1973. NON SIGILLATO.