
Nuovo album registrato in studio per l'indomito texano. A settanta anni suonati Nelson regala ai suoi fans un disco splendido ed asciutto, dove country ballads si mischiano in modo semplice e diretto a brani rock. Coadiuvato dalla figlia Paula, da Norah Jones e Lucinda Williams, Willie porta termine un lavoro sapido e intenso, in cui la splendida voce accarezza una serie di sapienti ballate, strumentate in modo parco. Chiude una tonica rilettura di Midnight Rider degli Allman Brothers. Nuova edizione in vinile, manca dal 2004. Il CD è fuori catalgo.

Johnny Cash, Willie Nelson, Kris Kristofferson & Waylon Jennings: The Highwaymen. Live !

Willie Nelson, 89 anni compiuti proprio a fine Aprile ed un nuovo album, il settantaduesimo della sua incredibile carriera. Al contrario degli ultimi dischi, qui non ci sono covers, ma canzoni nuove, alcune scritte per l'occasione, come quelle composte da Willie asxsieme a Buddy Cannon, cinque. Per la cronaca Buddy Cannon è il suo produttore da alcuni anni a questa parte. Poi abbiamo un brano firmato da in coppia da Rodney Crowell e Chris Stapleton (I'll Love You Till The Day I Die), alcune canzoni date al grande texano da writers della scena di Nashville, per chiudere con due classici come With A Little Help From My Friends ( The Beatles, resa celebre da Joe Cocker ) e Tower Of Song di Leonard Cohen. Sempre grande musica da parte di Willie.

2 LP. Nuovo album per la super formazione country - grass capitanata da Chris Thile, ma con Sara e Sean Watkins sempre in formazione, a completare il trio. I Nic kel Creek sono ormai una band storica nell'ambito del bluegrass e country e, da quando si sono riformati nel 2014, sono più attivi che mai. Il nuovo album, Celebrants, vede in formazione un quarto elemento, Mike Elizondo. Le canzoni sono tutte scritte dalla band e la produsione è nelle mani di Sean Valentine. Edizione stampapa in Usa, LIMITED EDITION CONFETTI YELLOW VINYL.

Sturgill Simpson si è fatto un nome, a livello mondiale, con il secondo album: Metamodern Sounds in Country Music. Un disco che, come narra il titolo, era una rielabozione in chiave moderna della classica musica country. Per questo terzo lavorio, che segna il suo debutto su major, Simpson cambia le carte in tavola e ci consegna un disco sorprendente, con largo uso di fiati, un suono deciso ed una serie di canzoni intense e vibranti. Un disco che cresce alla distanza e che pone il protagonista su piano molto vicino ad uno come Anderson East. La forza del disco sta proprio nelle canzoni, nella scelta dei suoni, nella ricerca di un approccio molto forte al suo pubblico. Sicuramente uno dei dischi più interessanti del momento. Il classico album del 2016, nuova versione in vinile, LIMITED EDITION CRYSTAL CLEAR VINYL.

LP. Vecto Records, 1984, USA. Album di bluegrass del cantante e chitarrista della Virginia che rilegge in maniera spumeggiante alcuni classici della tradizione come In the Pines, Coo Coo Bird o John Henry. Copia americana sigillata.