
Nuovissimo lavoro in studio per la gloriosa band folk rock inglese, capitanata da Dave Pegg e Simon Nicol.

2 CD. Doppio dal vivo per il popolare chitarrista britannico. Ex Procol Harum, Trower si è costruito una bella carriera solista, mischiando rock e blues e tendendo Hendrix come modello. Soddisfacente nella sua evoluzione, il doppio è stato registrato negli Stati Uniti, Detroit, nel 2008.

CD / DVD. Jack Bruce e Robin Trower hanno fatto dei dischi assieme: BLT e Truce, i più noti, ma anche Seven Moons. Ed hanno suonato assieme dal vivo, poche date. Una di queste ha dato luogo a Seven Moons Live, un disco molto ben recensito dalla critica e accettato con etusiasmo dal pubblco. Fuori catalogo, Seve Moons Live viene riproposto in questo Live con l'aggiunta del DVD che permette di vedere in azione la formazione a trio ( con Gary Husband alla batteria). Naturalmente i brani dei Cream la fanno da padrone ( e Robin Trower è un signor chitarrista), come dimostrano le riletture di Politician, White Room e Sunshine of Your Love.

Graeme James, cantautore neozelandese, ha appena terminato il suo primo tour degli Stati Uniti. Tour effettuato per presentare il suo disco d'esordio, The Long Way Home. Un disco accattivante, sin dalla bella copertina. Un disco di canzoni d'autore, tra folk e rock, con accenni al suono Americana. I testi sono ricchi, con uno storytelling centrato sulle tradizioni locali, mentre la musica si rifà anche alla ricca tradizione locale, con elementi folk ed uso di violino e chitarre, acustiche ed elettriche. Dotato di un bella voce, Graeme James è un cantautore vero.

2 CD. Gretchen Peters è una cantautrice americana, che ha un bel seguito anche in Europa. Prove ne è questo doppio dal vivo, registrato nel corso del tour in terra d'Albione del 2019. La Peters, musicista sensibile e creativa, si è presentata sul palco in due versioni diverse: con un quartetto d'archi, e con la sua band elettrica.Il rilsultato appare nei due CD di questo album che ci mostrano la Peters più sensibile, tra folk e musica da camera, nella parte con il quartetto d'arcHi, e quella più rock, sempre molto equlibraAo, che appare in quella con la band. Comunque sia, ottima musica.

LP. Vinile 180 gr. Registrate per sola voce e chitarra a Nashville nel 1993, le canzoni di Songwriter sono rimaste negli archivi a lungo, perché successivamente Cash avrebbe collaborato con il produttore Rick Rubin alla realizzazione di quel progetto capolavoro oggi conosciuto come American Recordings. Di recente il figlio John Carter Cash e l'ingegnere del suono David Ferguson hanno recuperato quei nastri e hanno riarrangiato quelle canzoni basiche e spoglie con il contributo di una band che comprende Marty Stuart, Dave Roe e Pete Abbott e la partecipazione di ospiti come Dan Auerbach e Vinci Gill. Sulla carta l'idea potrebbe sembrare discutibile e invece il disco è meraviglioso perché le 11 canzoni inedite che contiene rendono l'idea di che grande compositore e personaggio fosse Johnny Cash con i nuovi arrangiamenti che danno grande freschezza ai brani.