
Dedicato ai bambini

quella di galluccio e` una poesia che tende a far affiorare "il lato rovescio del pensiero" attraverso vari modi: slittamenti semantici, spazi deformati, visionarieta` onirica. in questo contesto entra in gioco anche una serie di metafore tratte dal linguaggio matematico che rimandano a un mondo di certezze e di perspicuita` continuamente disatteso. come nella poesia dedicata a georg cantor, vera e propria cerniera a meta` del libro, dove alcuni aspetti di pensiero del grande matematico diventano l`occasione per una percezione diretta e acuta della complessita` e del "confronto terreno fra infiniti". i versi di galluccio muovono da una ferita esistenziale che trova espressione in varie forme di disagio quotidiano, dilatandosi e trasformandosi in simboli capaci di spostare verticalmente le immagini, le distanze, i nodi irrisolti. senza fare esplicitamente una poesia metafisica, galluccio recupera tutta la pregnanza di scorie e residui della realta` interiore ed esterna, come se il prolungamento di questi dettagli potesse condurre, non tanto a risposte pacificanti, ma a nuove domande, a nuovi problemi che nessun teorema sembra in grado di risolvere.

Ristampa rimasterizzata 2013. Vinile 180 grammi, stampa EU. La copertina è zigrinata come la versione originale Riproduzione esatta della versione edita nel 1970.


Il terzo album della band di Ray Davies. Versione rimasterizzata, heavyweight 180 gram vinyl, BLACK VINYL 2022


Dopo l'ottimo Ma-Moo-Tones il geniale musista sardo pubblica un nuovo disco, ancora più interessante. Infatti Peace & Groove non è solo blues, ma un intrigante cocktail di rock, folk, soul, funky e gospel, mischiati con il blues. Colorato e visionario, ma al tempo stesso contagioso, per ritmo, soluzioni sturmentali, uso della voce e invenzioni sonore, Peace & Goove è un disco nuovo, brillante e creativo, che lascia il segno. Più ha caratura internazionle, e questo disco è la definitiva confema.


Secondo album per la soul band Australiana, dopo il debutto di due anni fa con Half Mile Harvest.I ragazzi sono cresciuti, si sono esibiti sia in Europa che in Usa, hanno acquisito esperienza e, per il secondo lavoro, si sono messi con un produttore.E Paul Butler, che aveva già lavorato con Michael Kiwanuka e St. Paul & The Broken Bones, ha virato in parte il suono della band, dandogli un taglio più moderno.
Il risultato è un disco che, alla distanza, mostra delle indubbie qualità.

Debut album per Aaron Frazer, batterista e co-leader di Durand Jones and The Indications. Disco d'esordio per Fraser, voce incredibile, scoperto di recente da Dan Auerbach. La produzione di Auerbach è un sigillo di qualità, visto quello che sta facendo il cantante dei Black Keys, da un pò di tempo a questa parte, proprio come produttore e scopritore di talenti. Frazer, gran voce, è un cantante funk e soul di grande forza espressiva e questo album, una delle primissime novità importanti del 2021, una vera rivelazione.

nella vita - dice una poesia di questa raccolta - siamo attirati da distanze che ci chiamano, che non vediamo e non conosciamo, come da un suono di campane lontane. e un suono remoto, misterioso, un battito originario, nei cui rintocchi la parola poetica nasce e ritorna, ogni volta, per dissolversi. nelle campane - nella poesia - silvia bre cerca di cogliere ritmi che scorrono sotterranei alla vita ma che della vita, non solo individuale, sono la linfa nascosta. a volte e` necessario un salto mortale, della percezione e della grammatica. ma piu` spesso questa lingua poetica si affina per concentrazione, per elisione, per cancellazione di tutto cio` che e` superfluo, nella tensione verso l`origine delle cose, nell`attenzione per i nessi che le legano, per l`attimo di senso quando si dilata e sembra eterno. le campane non possono non avere anche un aspetto mortuario, commemorativo. e infatti, verso la fine della raccolta, le note assumono un tono quasi cimiteriale e il lessico si infoltisce di , di , di . come se la vibrazione delle campane precedesse e oltrepassasse il rintocco della vita, e rivelasse infine un mistero siderale, l`annuncio di una .

RCA 1996.

nella lugubre solitudine di un`antica dimora di campagna il giovane jakob, che dalla morte della madre si rifiuta di parlare e affida a un diario i suoi tenebrosi pensieri, ascolta una voce ultraterrena che sussurra arcani messaggi dal grembo della pietra. verena, l`indifesa infermiera sensitiva che arriva alla villa per prendersi cura di lui, anche lei orfana e anche lei priva di una sicura identita`, cade vittima dello stesso incantesimo maligno. che cosa vogliono i morti dai vivi? qual e` la vera misura del loro potere?


F. Beat, 1984, UK. Singolo 12" che contiene L.A.F.S., (Hey big mouth) Stand up and say that e Baby It's you con Elvis Costello.

SMOBQ 9014
1969
Piccolo Teatro Don Bosco

Deutsche Grammophon 1988. NON SIGILLATO.

m13
1994

m13
1997

Decca 2012. NON SIGILLATO.

Decca 1970. Sigillato. 3LP. Orchestra: Wiener Philharmoniker.

Il quarto album della band di Dublino che si colloca tra musica d'ispirazione folk, cori soul e sfumature blues come fosse una versione aggiornata di un disco come Solid Air di John Martyn.

Ristampa del secondo e classico album solista dell'Iguana.

LP: Muse Records, 1974, USA. Disco in quartetto del sassofonista americano con Jaki Byard al piano, Richard Davis al basso e Alan Dawson alla batteria.

Il secondo album del 1973 della band tedesca.

Il grande scrittore legge le sue poesie.

Non sigillato

Live acustico registrato ai Bray Studios 16/01/1992. Include classici come Tears in Heaven, Walking Blues, Old Love, My Father's Eyes.

Keith Carradine racconta la storia di Annie Oakley. Musica dei Los Lobos. Include poster

Lp. Collector's Classics, DE. Raccolta di incisioni di inizio carriera del blues/soul singer e pianista americano, un personaggio che ha influenzato lo stile di Ray Charles e Nat King Cole. Registrate a New York, nel 1932 e nel 1934, le 16 tracce qui contenute vedono Carr esibirsi in duo con il chitarrista Scrapper Blackwell.

Residente a New Orleans benché nato in Inghilterra, il pianista maneggia la musica della Big Easy e della Louisiana ormai da 35 anni e l'ampio spettro dello stile di New Orleans permea i dieci brani del nuovo album, sia per l'effervescenza ritmica sia nelle melodie e nelle liriche.

LP. Testament, 1969 USA. Raro disco del chitarrista blues insieme al coro gospel The Hunter's Chapel Singers. Copia americana sigillata.

EP di 5 pezzi. Bonfire Recordings.

Album con canzoni dedicate alle festività. Include booklet di 10 pagine.


CD + DVD. Bob Brozman e i musicisti della Papua Nuova Guinea. Include DVD

Brani di Sting reinterpretati dalla London Symphony Orchestra.

Compilation curata da Hal Willner. Brani tratti dai classici Disney reinterpretati da Bill Frisell, Aaron Neville, NRBQ, Harry Nilsson, Ringo Starr, Bonnie Raitt e tanti altri.

Glossy 4-panel digisleeve (gatefold) with 2x2 poster booklet. Round yellow sticker on the shrink wrapping with artist and album name.
All songs (Fists Of Fury Music BMI / Lazar Davis Music ASCAP)
Except for track 3 (Fists Of Fury Music BMI / Lazar Davis Music ASCAP / Timothy Davis ASCAP)
Recorded & Engineered by Dan Shatzky at Vibromonk
Ethan West at ColorStudy
Dave Snyder & Matt Hall at Guilford Sound
Adam Sachs at Trout Recording
Alex Toth at Mochi Studios
? & © 2016 Joan As Police Woman & Benjamin Lazar Davis.
Under exclusive license for the world to Reveal Records