Toots & The Maytals sono uno dei gruppi storici della musica reggae. Sono sulla scena da anni e non hanno mai perso un'oncia della loro popolarità.Questo live, inedito, registrato nel 1991, è la dimostrazione della loro bravura, non solo nella musica reggae. Come conferma l'originale versione di Take Me Home Country Roads di John Denver, in stile Giamaicano. Tutto da godere.
Sono anni che Carlos Vives, uno dei maggiori musicisti folk della scena sudamericana, è inattivo. Finalmente torna tra noi con un disco nuovo in cui mischia ad arte folk e musica contemporanea. La fisarmonica rimane sempre uno degli strumenti guida del suo suono e canzoni come Volvi a Nacer, Corazon Profundo, Bailar Contigo e Amanacer diventeranno presto dei classici nelle sue esibizioni Live. Copia non sigillata.
Sono, tutt'ora, il più famoso gruppo sudafricano. Cantano acappella ( cioè senza strumenti ) e sono formidabili. Questo nuovo lavoro, molto ispirato, vede il leader e sua moglie ( Joseph e Nellie Shabalala ) alle prese con materiale tradizionale e canzoni straordinariamente espressive.-
Carlos Vives non demorde. Unico artista latino veramente popolare, al di fuori del suo mercato locale, che continua a fare musica vera. Non ci sono altri musicisti che riprendono le tradizioni popolari della propria terra, per riproporle al grande pubblico internazionale. Vives invece va controcorrente, usa la fisarmonica come strumento base e mischia la musica Vallenata, cioè la tradizione del suo paese d'origine, con la sua musica. Il risultato è un cocktail antico-moderno, di brani dalla musicalità intensa dove rock e radici vanno a braccetto.
2 CD. Nuova antologia che copre la carriera del grande cantante cubano. 34 canzoni, più quattro bonus inedite, riscoperte per l'occasione
Let The Rhythm Lead è un progetto collaborativo tra i cantautori Paul Beaubrun, Jackson Browne, Habib Koité, Jenny Lewis, Raúl Rodríguez, Jonathan Russell, e Jonathan Wilson, con membri della roots band haitiana Lakou Mizik. Un disco molto interessante che mischia suoni e colori e che assembla musicisti che provengono da culture differenti. Infatti abbiamo artisti che arrivano da quattro continenti: il rock Americano, sia indie che classico, percussioni e ritmi della musica voodoo di Haiti, chitarre spagnole e maliane, il calore del Flamenco, che si mischiano a canzoni in creolo, inglese, Khassonké, Mandingo e spagnolo. Questo disco celebra il lavoro di un gruppo di artisti impegnati nel sostenere pace e giustizia ad Haiti ed è stato registrato nell' Artists Institute, che si trova sulla costa sud dell'isola, nella città di Jacmel.
Edito nel 2003, introvabile da anni. Un disco dei Quetzal, prodotto da Steve Berlin dei Los Lobos.
Il meglio della Evora, 20 canzoni
Nuovo album per Vieux Fark Tourè, figlio del grande Ali Farka Tourè. Con il suo nuovo disco, l'Hendrix del Sahara torna alle sue radici primarie : le origini del desert blues Maliano. Del Songhai e del Mali Settentrionale.
Spelendido lavoro di musica tex mex dove due band messicano - americane, La Marisoul e Los Texmaniacs ( band di Max Baca ), uniscono le forze per darci un disco di musica tradizionale messicana, filtrata con sonorità Americane. Cuore e immaginazione, ballate rancheras e boleros costituiscono lo sfondo per una serie di canzoni che ci riportano ai tempi d'oro della musica tex - mex. Canzoni come Mucho Corazon, Before The Next Treadrop Falls, Vamonos, A Medias De La Noche, Hermoso Carino, Mal Hombre.

