Torna a fare un disco a suo nome Nils Lofgren, ormai stabile alla chitarra nella E Street Band. Elettrico, il nuovo lavoro di Lofgren rispecchia la sua vera anima rock, lontana dalle sonorità springsteeniane. Non dimentichiamoci che Nils ha iniziato a fare dischi a suo nome, nello stesso momento in cui il Boss dava alle stampe Greetings from Asbury Parkk.Edizione in digipack.
Edito in origine come promo, questo concerto viene finalmente ristampato in CD. Al tempo era stato bootlegato, fatto che aveva certamente aiuitato la divulgazione del prodotto, ( in origine erano solo 800 copie). Nils Lofgren, con Al Kooper all'organo, il fratello Tom alla chitarra ritmica e Michael Zak e Scotty Ballen, basso e batteria. Era da poco uscito il disco d'esordio e la carriera di Nils, dopo la parentesi coi Grin, era in decisa ascesa.
All'inizio di quest'anno, perpetrando una tradizione a cui non è mai mancato, Nils Lofgren ha fatto un breve tour in terra d'Albione. Un tour acustico ( in cui Nils suona chitarra e piano ), accompagnato dall'amico e compadre Greg Varlotta.In questo album, che raccoglie canzoni tratte da varie date del tour, Nils esegue buona parte del suo repertorio, partendo da Going' Back ( di Carole King, ma diventata famosa coi Byrds ), a brani dei Crazy Horse, del Boss, in omaggio a Clarence Clemons.Brani come No Mercy, I Don't Want To Talk About It, Girl in Motion, Like Rain etc. In grande spolvero, grazie anche al calore del pubblico.
Southside Johnny, all'epoca, faceva ancora parte della E Street Band, ma già insisteva con una propria a carriera da solista, a capo degli Asbury Jukes. Questo concerto, registrato nel 77 a Cleveland, una piazza molto ppopolare per i Jukes, vede Johnny e la band divertirsi con branii quali This Time is For Real, When you Dance, I Don't Want To Go Home, Havin' A Party, Without Love e The Fever di Bruce Springsteen. Il concerto, particolarmente vitale, contiene anche una cover di Billy Joel, Say Goodbye To Hollywood, canatata da Ronnie Spector, e due bran notevoli come Got To Get You Off My Mind di Solomon Burke e You Don't Know Like I Know di Sam& Dave.
Questo disco è stato pubblicato nel 1975, come companion di Back it Up. Si tratta di un bootleg autorizzato, ma inedito per il grande pubblico. Poi, nel 2007, è stato edito, ma è andato fuori catalogo Questo album, registrato a Sausalito nel 1975, negli studi Record Plant, vede Nils Lofgren affiancato da Scotty Ball (basso), Michael Zak (batteria) e da Al Kooper (piano elettrico). Il disco contiene brani tratti dal primo album solista, l'omonimo Nils Lofgren, quindi contiene un omaggio a Carole King ed uno a Keith Richards.
Periodo particolarmente impegnativo per il rocker Nils Lofgren, I dischi con Neil Young, la super band Molana, Talbot, Lofgren, Young, la regolare partecipazione ai Crazy Horse di Neil Young. Ed ora, anche un disco nuovo, Mountains.Un disco di ballate, brani blues, intense canzoni rock and and roll. Un disco tipico di Lofgren, ma con qualche cosa in più, rispetto al passato. Un disco che si avvale poi della partecipaqzione di musicisti del calibro di Neil Young, Ron Carter, David Crosby, Ringo Starr, Cindy Mizelle, the Howard Gospel Choir. Mountains contiene dieci casnzoni, 9 brani inediti di Lofgren, ed uno di Bruce Springsteen, Back in Your Arms.