
2 LP. Edizione limitata in vinile, stampa EU, vinile 180 grammi.

Il perfetto disco di Natale. Raul Malo interpreta, da par suo, i classici di Natale e ci aggiunge qualche canzone personale. Fa sicuramente effetto sentire la sua voce formidabile eseguire White Christmas, Feliz Navidad ( non poteva mancare ), Silent Night e Winter Wonderland.

Nuovo lavoro per la popolare band southern rock, dopo il successo conseguito con Sons of The Western Skies. Classico Southern Boogie Rock, chitarre dirette e possenti, sezione ritmica al granito. Non sono raffinati ma rendono alla perfezione il classico suono sudista, senza fronzoli, senza particolari finezze. Sotto la Mason Dixon Line sono tra i i migliori, in questo momento. Sono stati segnalati come la miglior southern rock band emergente ed in Usa sono una delle top attraction del genere.

CD/DVD. Tom Rush celebra i cinquanta anni di carriera con uno straordinario concerto in cui appaiono anche ospiti come David Bromberg, Buskin & Batteau, Trevor Veitch, Jonathan Edwards, Dom Flemons etc. Rush rivede i suoi classici, supportato anche dalla Boston Symphony Orchestra.

Il nuovo album, 2013, in versione De Luxe.

3 CD / DVD. Dopo lo straordinario successo di Live in London (2009), il cantautore-poeta canadese pubblica un nuovo concerto dal vivo, registrato nel Settembre 2013 a Dublino, all'arena 02. Si tratta, per la prima volta, di un concerto completo, dalla prima all'ultima canzone. Più di tre ore di musica, classe e grandi canzoni, eleganza e raffinatezza, esecuzioni da manuale e melodie splendide. Cohen supera sè stesso in una performance che ricorderemo a lungo. Registrato in alta definizione per la parte video.

Martha Wainwright e Lucy Wainwright Roche. 2015.

2 CD. C'era grande attesa per questo doppio dal vivo, sicuramente tra i dischi più importanti di questo anno. La super band di Susan Tedeschi e Derek Trucks mischia il proprio repertorio con classici di altri, in un collage sonoro molto personale. La versatilità dei musicisiti, La forza del gruppo, la bravura dei due leader, riescono a creare un impatto sonoro straordinario. Il concerto è strepitoso e contiene alcune performances da manuale: Let me Get By, Keep on Growin ( Eric Clapton ), Bird on The Wire ( Leonard Cohen ), Soul Sacrifice ( Santana), Don't Know What It Means, Crying Over You, Right on Time. I Pity The Fool. Formidabile.

Gill Landry, ex membro degli Old Crow Medicine Show, ha lasciato la band nel 2015, appena dopo la pubblicazione di Remedy. Si è staccato anche dal punto di vista musicale, segliendo una via, sempre in ambito Americana, ma più folk rock oriented. Love Rides A Dark Horse è il suo terzo disco, il più maturo, il più riuscito. Con le voci delle due First Aid Kit come backing, Landry costruisce un disco di ballate personali, tra folk rock e radici, usando una strumentazione parca, ma scegliendo con gusto i contrappunti sonori e gli stacchi vocali.Introspettivo, intimista, sofferto, questo disco merita un ascolto approfondito, Ne vale assolutamente la pena.

Registrato quest'anno, tra Aprile e Maggio, a Nashville e Detroit, il nuovo disco di Bob Seger prosegue la via tracciata dal recente Ride Out. Un disco di solide ballads, potente e diretto, elettrico e pulsante, con almeno quattro canzoni di grande forza espressiva. Canzoni nuove, una parte delle quali composte negli ultimi venti anni, ma che Bob non aveva mai inciso. Lo ha fatto adesso, sull'onda del suo recente tour. Il disco contiene diverse composizioni, tra cui la ballata che dà il titolo all'opera, degne delle cose migliori del nostro (alla Against The Wind, tanto per intenderci). Inoltre ci sono due splendidi omaggi a due grandi che ci hanno lasciato di recente: Busload of Faith (Lou Reed) e Democracy (Leonard Cohen). La versione deluxe in CD contiene tre brani in più rispetto al vinile: Glenn Song (dedicata all'amico Glenn Frey), Blue Ridge e Forward Into Past. Non fatevi condizionare dalla copertina, questo è un grande disco di rock and roll. FINALMENTE DISPONIBILE.

Band australiana al debutto

Il nuovo album del cantautore texano David Ramirez è abbastanza deludente. Ramirez è un buon songwriter, come aveva dimostrato coi suoi dischi precedenti, tra cui Fables e We're Not Going Anywhere. Ma in questo nuovo lavoro, purtroppo, arrangia le canzoni con pesanti interventi di sintetizzatore, che infastidiscono, e non poco, l'ascolto. Un vero peccato.

Sono passati quasi 6 anni dall'uscita del disco precedente della Band of Horses. Non che sia cambiato molto nel gruppo, originario di Seattle: la band, guidata sempre da Ben Bridwell, ha un nuovo chitarrista, Ian Mac Dougall, ma il suono rimane sempre lo stesso.Un rock abbastanza classico, con forti influenze inglesi ( Cure, ma anche David Bowie ), in un disco decisamente piacevole dove l'uso armonico delle voci e le chitarre, ben modulate, rimagono alla base del suono.

The Barnestormers sono un super gruppo, formato da musicisti del calibro di Jimmy Barnes, Joools Holland, Slim Jim Phantom, Kevin Shirley e Chris Cheney. Fanno del rock mischiato a robuste dosi di rock and roll e blues. Musica godibilissima, ad alto tasso ritmico, con brani come Sweet Love on My Mind, Working For The Man, Johnny's Gone, Lonesome Train. Thirteen Women, Crazy Crazy Lovin', Land of Hope and Glory, Real Wild Child, Sweet Nothin's. Rock and roll is here to stay.

Buone condizioni
m6