2 CD. 57 canzoni. Le ultime registrazioni di AP Carter e Sara Carter. The Original Carter Family members AP e Sara ed i loro figli Joe e Janette. Si tratta di un ritorno , ma per il grande AP saranno le ultime registrazioni.
Ricordano i Nickel Creek o le prime Dixie Chicks. I Bearfoot sono una formazione grass folk in decisa ascesa. Con l'entrata della cantante Nora Jane Struthers e di un paio di altri nuovi membri, il gruppo mischia antico e moderno. Post-bluegrass o string band music for the 21st century.
Un nuovo volto a Nashville, ma la sua è classica musica country. Infatti Cox reiventa i suoni di gente come Hank Williams, Willie Nleson, George Jones e Merle Haggard. E lo fa con passione e consumato mestiere. Reperibilità minima.
Malgrado siano una delle più longeve band country, esistono dagli anni quaranta (!!), gli Oak Ridge Boys non avevano mai pubblicato un disco dal vivo. Questo è il primo della loro incredibile carriera, ed è anche un bel disco.
Il nuovo album della Parton. Nel disco la super star duetta con Mavis Staples, Sia, Ella King, Miranda Lambert, Jennifer Aniston, Rhonda Vincent, Alison Krauss ed altre.
Ottima performance della Harris, assieme ai Nash Ramblers, registrata allo Strawbbery Music Festival nel 1990. Emmylou esegue 20 canzoni: ritroviamo classici come Roses in The Snow, Even The Cow Girls Get The Blues, Amarillo, The Other Side of Life, Hello Stranger, Green Pastures, Born to Run, Sweet Dreams, Leaving Louisiana, Jambalaya e Pancho & Lefty.
Scarlet Rivera, che aveva goduto di una buona popolarità quando era violinista nella Rolling Thunder Revue di Bob Dylan, è tornata di nuovo alla ribalta ultimamente, pubblicando dei dischi a suo nome. Si parla molto bene di questo mini album. All of Me è il dodicesimo lavoro a suo nome, un EP a cui Scarlet ha lavorato in modo fatigante, raccogliendo una serie di canzoni di inbbio spessore. Nel disco Scarlett combina la sua versatilità di vilolinista con la sua vena rinnovata di singer songwriter di razza, come confermano canzoni quali Dust Bowl, Lazy Liberty, All of Me, Sacred Wheel. Ma il gioiello del disco, oltre all'autocelebrativa 50/50, è senza dubbio Songbird, sentito omaggio a Joni Mitchell, grande musicista e personaggio profondamente amato dalla Rivera.
.
Scoperto da John Prine, quando era ancora tra noi, Trè Burt è cantautore, folk and country, in grado di scrivere canzoni di grande spessore e coinvolgenti, che si ispirano al migliori artisti folk americani e alla tradizione unica di autori come Bob Dylan, Tom Petty e lo stesso John Prine.. You, Yeah, You è il secondo album di Trè Burt, è prodotto da Brad Cook e vede la partecipazione di artisti come Phil Cook ( Megafaun, ),Kelsey Waldon, e Amelia Meath. Ma, quello che sorprende maggiormente in Trè Burt è la facilità di espressione, la leggerezza delle canzoni e la bravura assoluta che è certamente una cosa molto rara, in un autore emergente e sconosciuto ai più. Ci sentiamo a fine anno, lo vedremo sicuramente tra i più votati
Fresco del successo di Fancy Like, Walker Hayes è un country singer relativamente nuovo che si affaccia all'orizzonte, eseguendo della musica di buon valore. Nel nuovo album ci sono anche delgi ospiti che avvalorano il giudizio positivo sulla sua musica: dalla cantautrice Lori McKenna a Jake Owen e Carly Pearce.

C'era molta attesa, dopo che Dan Auerback aveva prodotto l'ultimo disco di John Anderson, Years. E, infatti, questo tributo ad Anderson, fortemente voluto da Auerback, è un signor disco, dove una manciata di grandi canzoni vengono rilette, in modo perfetto, da una serie incredibile di musicisti. Apre John Prine, con uno splendido inedito, inciso poco prima di lasciarci. Quindi abbiamo Brent Cobb, Sierra Ferrell, Nathaniel Rateliff, Gillian Welch & David Rawlings, Tyler Childers, Sturgill Simpson, Brothers Osborne, Del McCoury, Jamey Johnson. ed altri. Tra i dischi più belli del 2022. Finalmente DISPONIBILE
Nuovo album per la band dell'Oklahoma, guidata da Evan Felker. La loro musica è un cocktail pieno di energia di roots rock, folk e raw country, suonati con passione, forza e grande convinzione. Una band che si sta facendo notare grazie al vigore del proprio suono, unito a buone dosi compositive. Il disco precedente ha avuto notevole successo nelle charts di Americana e questo lavoro, prodotto dall'esperto Shooter Jennings ha tutte le carte in regola per fare ancora meglio. D'altronde sono on the road da più di dieci anni, hanno pubblicato diversi dischi ed hanno forgiato un suono che ha un imprimatur del tutto personale. E Cat In The Rain è il loro mdisco migliore, senza ombra di dubbio.
Il secondo volume dedicato alle canzoni di Woody Guthrie. CD non sigillato.
Artisti e brani che ispirarono Johnny Cash: Sister Rosetta Tharpe, Jimmie Davis, Roy Orbison, Ernest Tubb, Tim Hardin, Kris Kristofferson e tanti altri.
20 years of Great Cajun Music Best of 2CD set featuring 3 new songs (tracks 1 to 3)
Track 9 on disc 2 is incorrectly titled.The correct title is "Maline."
Track lineup on 'It's A Sin' is different than original release